Pages

Altri 4 album di successo ultra-scontati a tempo limitato su iTunes!

Ecco altri quattro suggerimenti musicali perfetti per le orecchie e per le tasche. 4,99 euro su iTunes (offerta a tempo LIMITATO) rappresentano una occasione che, vista la qualità della musica, non si può che definire imperdibile.
Stavolta vi suggeriamo un piccolo viaggio attraverso la musica italiana.
L'Abitudine di Tornare è l'ottavo album di Carmen Consoli, uscito all'inizio di questo 2015, dopo un lungo silenzio, durato 6 anni. Inutile dilungarsi sullo stile della cantantessa catanese, tra i pochi nel panorama italiano a parlare una lingua personale fatta di folk, rock e pop d'autore. Più utile ricordare l'ottima accoglienza ricevuta dalla critica e la forza dei temi, spesso d'attualità, trattai in questo disco: dal femminicidio alla mafia, passando per l'immigrazione e finendo in un abbraccio, quello più intenso, quello di una donna diventata madre.
I Subsonica sono ormai una istituzione del pop in Italia. Sono in grado di dialogare con le grandi masse che affollano festival e concerti ma anche con i gusti più raffinati di chi chiede al pop la capacità di diventare altro: elettronica, dub, dance, rock. Una Nave in una Foresta è l'ultimo disco dei Subsonica, uscito lo scorso anno e premiato dalle vendite, anche se forse non troppo dalla critica. Alcune soluzioni sembrano fatte apposta per scalare le classifiche, operazione peraltro riuscita solo in parte, e si sa che critica e classifiche non vanno mai troppo d'accordo.
Niccolò Fabi è un artista dalla storia solida, fatta di percorsi mai banali. Ecco è il suo settimo album, uscito esattamente tre anni fa, con il quale ha vinto nel 2013 uno dei più importanti e prestigiosi premi italiani: la Targa Tenco. Pop raffinato e canzoni che si distendono perfettamente in equilibrio tra eleganza e raffinatezza. Qualche volta, con un po' di cattiveria, verrebbe da pensare che certi artisti non ce li meritiamo.

Neffa è stato uno dei protagonisti della canzone d'autore degli ultimi 20, anzi 25 anni. Con un gioco di parole potremmo dire che ha saputo rinnovarsi, partendo proprio da quei suoni che per l'Italia erano già nuovi. Il rap e la cultura più generale dell'hip hop li ha gradualmente sostituiti con una forma canzone più tradizionale, approdando a un pop irresistibile e intelligente. Molto calmo è uscito nel 2013, riscuotendo un ottimo successo di pubblico e di critica.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.