Pages

OS X El Capitan IN ARRIVO OGGI: guida all'aggiornamento e COSA C'E' DI NUOVO

Visto l'imminente rilascio (oggi in serata) del nuovo sistema operativo Mac: OS X 10.11 El Capitan, non poteva mancare la nostra guida, si per darvi le giuste dritte PRIMA DI ESEGUIRE L'AGGIORNAMENTO, sia per conoscere le NUOVE FUNZIONI PIU' IMPORTANTI, che potete vedere dettagliatamente mostrate nel video che vi alleghiamo qui sotto.

Partiamo con le RISPOSTE ALLE VOSTRE DOMANDE FREQUENTI:

1) Quali Mac sono compatibili con il nuovo OS X 10.11? 
tutti i Mac che erano compatibili con OS X 10.9 e OS X 10.10 (Yosemite): dunque se avete installato uno di questi, state certi che potrete installare anche l'ultimo OS X. Ecco comunque un elenco di riferimento: TUTTI i MacBook Air, Gli iMac dal 2007 in poi, i MacBook Pro 13" dal 2007 in poi, i MacBook Pro 15" e 17" da fine 2007 in poi,  i Mac Pro dal 2008 in poi, i Mac Mini e gli Xserve dal 2009 in poi. 

2) Come posso eseguire l'aggiornamento? C'è bisogno di fare un'installazione "Pulita" o no?
se non riscontrate problemi di fondo nel vostro Mac prima di eseguire l'aggiornamento, non serve fare un'installazione pulita (ovvero rimuovere prima tutti i dati dal vostro computer (che avete in precedenza salvato su hd esterno) ripulendo l'hard disk, per poi rimettere solo i file importanti dopo aver fatto l'upgrade). Nella maggior parte dei casi basta l'installazione semplice, direttamente aprendo il Mac App Store e selezionando l'aggiornamento GRATUITO al nuovo OS X 10.11: se non lo vedete subito entrando nel Mac App Store potete semplicemente CLICCARE SU QUESTO LINK, CHE VI CI PORTERA' DIRETTAMENTE!

3) E' sicuro o rischio di fare danni, perdere i miei dati, non avere più le App funzionanti causa incompatibilità?
L'aggiornamento ad OS X 10.11 El Capitan è OVVIAMENTE SICURO E NON PROVOCA DANNI: lo abbiamo testato per mesi su tantissime Applicazioni Mac, anche particolarmente "impegnative" come Final Cut, programmi di grafica, Office, CleanMyMac3 ecc, e non c'è stato alcun tipo di incompatibilità. Se però volete stare tranquilli e poter "TORNARE INDIETRO NEL TEMPO" vi raccomandiamo di eseguire prima un back-up totale del vostro Mac con Time Machine (come indicato nella video-guida che vi alleghiamo qui sotto): in modo tale che se per qualunque motivo vorrete tornare indietro e riavere il precedente sistema operativo e tutta la situazione del vostro Mac così come era fino a prima di questo aggiornamento, sarà un'operazione semplicissima e senza nessun intoppo!

4) Quali sono le nuove funzioni di OS X 10.11 El Capitan?
Potete trovarle ampiamente illustrate nel video che vi alleghiamo qui sotto, le immagini spiegano meglio delle parole e vi abbiamo esposto tutte le funzioni più importanti in soli 14 minuti!!

Se questo video vi è stato utile vi chiediamo di lasciarci un "segno" del vostro gradimento con un "Pollice in su" NEL RIQUADRO DEL VIDEO, e con la vostra partecipazione, ISCRIVENDOVI GRATUITAMENTE al nostro canale Youtube con un semplice CLICK QUI: questo ci aiuterà a realizzare altre guide utili per voi!

Il nostro canale Youtube: iscrivetevi!

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.