Pages

Nuova App di Google per le Note interattive farà tremare Apple!


Stavolta Apple potrebbe davvero preoccuparsi, per la concorrenza "spietata" che Google farà al suo sistema di annotazione di "qualsiasi cosa", recentemente arricchito di tante nuove funzioni. Con iOS 9 l'App "note" ottiene tantissime funzioni in più per poter usare questo sistema non solo per qualche breve appunto scritto, ma anche per contenuti multimediali, immagini, video, scatti fotografici fatti lì per lì, disegni a mano libera e quant'altro... E la comodità delle note di Apple risiede nel fatto di poter ritrovare l'appunto su qualsiasi nostro dispositivo: dal Mac all'iPhone, iPad, ecc.
Ma cos'ha appena combinato Google? Ha rilasciato una sua nuova App per le note interattive, che si chiama "KEEP" (questo il link diretto per App Store). Non solo ha la stessa funzione di "to do - list" aggiunta con iOS 9 alle note di Apple, ma ha tante altre modalità di annotazione, compresi gli "appunti vocali". Si possono organizzare in modo molto chiaro aggiungendo un colore personalizzato e i tag per definirne l'argomento. Sempre all'interno della stessa App potete trasformare la nota in un promemoria, che vi avviserà in base ad un orario o ad un luogo da voi deciso. In pratica fa quello che fa l'App "Promemoria" di Apple, ma all'interno, FINALMENTE, di un'unica App!! NON HO MAI CAPITO PER QUALE DIAMINE DI MOTIVO SI DEBBA ESSARE COSTRETTI A INSERIRE IL CONTENUTO DI UNA NOTA IN UN'APPLICAZIONE A PARTE PER AVERNE UN PROMEMORIA CON AVVISO!! Infine, potete condividere le vostre note con chiunque desideriate: non c'è bisogno che abbia un prodotto Apple, basta che abbia un account gmail! Questo perché l'App funziona non solo su iPhone ma su qualsiasi smartphone e tablet, e su computer con qualsiasi sistema operativo (grazie alla web-app).
Insomma, al primo sguardo noto già una mia tendenza a preferirla, almeno per il momento... Staremo a vedere dopo un po' di pratica! E voi che ne dite??




1 commento :

  1. Per vari motivi ancora non sono riuscito ad aggiornare quindi non so... ma davvero con ios9 non si posso fare note vocali in note? se è cosi è assurdo...
    quanto sarebbe bello poter segnarsi una nota audio sulle cose da fare e poi vederla nell'applicazione note?
    serebbe il top!

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.