Pages

iOS 9 non mostra le icone dei contatti per chiamate rapide: come riaverle

iOS 9 ci ha dato molto ma ha anche tolto qualcosa: ad esempio, molti lettori sono contrariati dal fatto che in modalità multitasking (doppio tap su tasto home) non appaiono più le icone dei contatti che sentite più spesso, per poi selezionarle e inviare messaggio o chiamate rapidamente.
Questo perché con iOS 9 si trova uno strumento molto simile con uno "swipe" da sinistra verso destra dalla home, dove vedrete i contatti che avete sentito di recente (4 o 5 icone) e potete selezionarli e contattarli come meglio credete.
Ma la SELEZIONE DI QUALI DI ESSI DEVONO TROVARSI Lì A PORTATA DI MANO, NON POTETE FARLA VOI, la decide il sistema, ed è questo che a molti di voi da' particolarmente fastidio!
Se volete un ottimo strumento che vi darà qualcosa di ancora più comodo, deciso al 100% da voi e in modo semplicissimo, c'è un'APP ANCHE PER QUESTO e io la uso con grande soddisfazione da qualche mese ormai (ne vedete qui gli screenshot). Come potete facilmente intuire dalle immagini, potete selezionare voi, dalla vostra rubrica, i contatti che volete sempre a portata di mano nel widget principale del vostro dispositivo, subito sotto la data e le previsioni del tempo (a meno che non vogliate posizionarle altrove). Toccando uno dei contatti posizionati lì, potrete scegliere se chiamare, inviare messaggi o email. Il tutto in un istante, senza aver aperto nessuna App!
Tale comodissima Applicazione si chiama FASTCALL (attenzione, usate questo link per il download, perché ci sono in giro altre app con nome simile ma che non fanno le stesse cose). Costa 1,99 € ma vi assicuro che sono meritatissime, provare per credere!!
(ATTENZIONE, PER FAR FUNZIONARE I LINK di App Store, SE STATE USANDO l'APP DI FACEBOOK DOVETE APRIRE QUESTO POST SU SAFARI, DAL COMANDO IN ALTO A DESTRA A FORMA DI FRECCIA).




Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.