Pages

il clamoroso DOWN in contemporanea di Facebook, WhatsApp e Instagram non vi ha insegnato niente?

Tutti coloro (moltissimi) che usano Facebook, WhatsApp o anche instagram ogni giorno, si saranno accorti del black-out TOTALE di Facebook avvenuto ieri e durato svariate ore, e del funzionamento "a singhiozzo" (abbastanza snervante) sia di WhatsApp che di Instagram.
Leggendo qui e là i tanti commenti su Twitter, poichè succede sempre che gli utenti del grande "social", non riuscendo ad accedere a Facebook, cercano delucidazioni su Twitter, mi sono resa conto di quante persone IGNORANO che Facebook, WhatsApp e Instagram siano tutti della stessa "FAMIGGHIA". Si chiedevano: "ma come è possibile che oggi non mi funzioni più nulla??!"; "su 3 social diversi (DIVERSI!!) non ne funziona nessuno";... "forse è il mio SmartPhone/Tablet/PC/ADSL che non va??!"...
E via dicendo, a perdere tempo per ore tra tentativi inutili di riparazioni e chiamate al proprio provider-web nell'assurda convinzione che dipendesse da lui! Ma quanto tempo (dunque denaro) vi è costato questo DOWN di Facebook+WhatsApp+Instagram??
BUIO TOTALE.... AIUTO... PAURA NELLE CASE E NEGLI UFFICI.... GENTE CHE VAGAVA PER STRADA MOSTRANDO FOTO E CHIEDENDO OSSESSIVAMENTE "TI PIACE??"
Ebbene, mi domando io: questo non vi basta a capire quanto sia "pericolosa-dannosa" l'idea che la comunicazione di mezzo mondo sia affidata solo e unicamente ad un'entità "padrona" del tutto, e cioè FACEBOOK-ZUCKERBERG?
Ricordiamo che Instagram venne comprata da facebook quasi tra anni fa per circa 2 MILIARDI DI DOLLARI, e WHATSAPP venne comprata sempre da facebook poco più di un anno fa per oltre 19 MILIARDI DI DOLLARI!!
E quando vi illustriamo il fatto che esistono altre applicazioni per comunicare gratuitamente non solo tramite smartphone ma anche via tablet/PC/AppleWatch, anche in modo più semplice e performante, con più opzioni e più tutela della privacy (vedi TELEGRAM) ci rispondete sempre: "Eh, ma io preferisco WhatsApp perchè tutti i miei contatti usano quella"....
MA BRAVI!!!
E vi pare STRANO che tutti i vostri contatti usino solo quella, visto ciò che vi abbiamo appena spiegato?? (Egemonia di facebook su tutta la comunicazione social mondiale)??
Che vi costa invitare con un semplice CLICK i vostri contatti telefonici a provare un'app alternativa e INDIPENDENTE (io propongo telegram per le sue funzionalità ma scegliete voi quella che preferite)??
Non capite che non possiamo tutti dipendere da un unico essere?
MEDITATE GENTE, MEDITATE....
E qui di seguito vi forniamo anche altro materiale, in video su cui meditare:


Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.