Pages

E' arrivato Watch OS 2! Come aggiornare e tutte le novità che porta

Dopo essersi fatto attendere più del previsto è stato finalmente rilasciato il nuovo sistema operativo per Apple Watch, Watch OS 2 (la Apple ne aveva dichiarato l'uscita per il 16 settembre, insieme ad iOS 9, ma all'ultimo è stato "trattenuto" in cantiere per accertamenti su alcuni bug): questo aggiornamento "promette" di far crescere le funzionalità del dispositivo, rendendolo più completo e meno dipendente da iPhone, anche per l'uso delle applicazioni di terze parti.
Vi pubblichiamo qui a seguire tutte le immagini della lunga schermata esplicativa, che appare nell'applicazione per Apple Watch (all'interno di iPhone) nel momento in cui si vanno ad aprire i dettagli sull'aggiornamento.
Una lunga lista di funzionalità nuove (non ce l'aspettavamo così lunga) si apre davanti ai nostri occhi, e se tanto ci da tanto, se già prima eravamo "innamorati" del nostro Apple Watch, da oggi lo saremo ancora di più. Finalmente potremo rispondere alle email direttamente da Apple Watch (e non solo leggerle) avremo più opzioni un po' per tutto, maggiore personalizzazione dei quadranti (le "facce" e le cosiddette "complicazioni" anche da terze parti) e tanto altro ancora.
Ma come si effettua l'aggiornamento??
Innanzi tutto, per instaurare un dialogo corretto tra l'Apple Watch e l'iPhone (da cui dipende l'aggiornamento), dovete collegare l'Apple Watch (che deve avere almeno il 50% di carica) alla propria fonte di alimentazione elettrica e tenerlo VICINO all'iPhone in cui è installata la relativa App (se non fate questo, è possibile che non vediate nemmeno disponibile il nuovo sistema operativo). Poi aprite l'App per Apple Watch nel vostro iPhone (che deve essere CARICO E CONNESSO AD UNA BUONA RETE WIFI E OVVIAMENTE AVERE IL BLUETOOTH ATTIVO) e da dentro l'App di Apple Watch andate nelle impostazioni generali/aggiornamento software. Dalla schermata successiva, dopo alcuni secondi di attesa per la verifica, apparirà disponibile Watch OS2, con tutte le indicazioni per effettuare l'upgrade (che come azioni da fare si riduce al semplice comando "scarica e installa").
Potrebbero essere necessari dai 15 ai 30 minuti circa di attesa, nel frattempo "lasciate tranquillo" in vostro Apple Watch, tanto ne avete di cose da leggere, se selezionati l'opzione per avere maggiori informazioni sull'aggiornamento (come potete vedere dalle foto qui allegate, che potete CLICCARE PER INGRANDIRE, se volete).

Buon Apple Watch 2.0 a tutti!!






















Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.