Pages

Apple Music: sta per scadere la prova gratuita, come disattivare il pagamento automatico!

Apple Music è il servizio di streaming musicale di cui abbiamo parlato molto spesso, sia prima che dopo il suo lancio. Una novità che ha diviso in 2 l'opinione degli utenti: chi l'ha amata e ne è rimasto entusiasta; chi l'ha ritenuta inutile, macchinosa e poco originale.
Di certo si sono fatti sentire di più gli utenti entusiasti in giro per il web, specie immediatamente dopo il rilascio dell'app, avvenuto a fine giugno, quasi 3 mesi fa oramai. Gli elogi hanno riecheggiato al punto che su twitter e Facebook non si poteva fare a meno di leggerli nel corso della prima settimana di "vita" di questo servizio. Ma in tanti si sono chiesti: "e quando scadranno i 3 mesi di prova gratuita, tutti questi entusiasti, lo rinnoveranno il proprio abbonamento"??
E' vero che spesso l'entusiasmo della "media" delle persone va di pari passo alla possibilità di non pagare un'App o un servizio, ma è anche vero che 9,90 EURO AL MESE per ascoltare la musica in streaming non sono poi un'inezia (anche se ci sono servizi analoghi con costi analoghi, se non più alti).
Pertanto, se appartenete alla fascia di utenti "NON ENTUSIASTA AL PUNTO DI PAGARE APPLE 9,90 EURO AL MESE PER ASCOLTARE LA MUSICA IN STREAMING", ricordate che i mesi di prova di chi ha abilitato il servizio subito dopo il suo lancio STANNO PER SCADERE....
Pertanto, se non fate qualcosa PRIMA DELLA SCADENZA (cioè praticamente ora) vi ritroverete a pagare comunque in automatico questi 9,90 euro!
Come fare?

Quando sottoscrivete l'abbonamento, si attiva un'opzione di RINNOVO AUTOMATICO, che potete disattivare in qualsiasi momento (anche subito), comunque dovete farlo ENTRO IL GIRONO PRIMA DELLO SCADERE DEI 3 MESI di prova per essere sicuri che non vengano scalati i soldi sulla vostra carta, per l'abbonamento al mese successivo.
Per farlo vi basta selezionare il vostro profilo nell'App di Apple Music (icona a forma di testa in alto a sinistra), da lì selezionate la voce "VISUALIZZA ID APPLE", poi dopo aver inserito le vostre credenziali, alla voce "ABBONAMENTI" potete selezionare la voce "GESTISCI" e da lì si possono DISATTIVARE O RI-ATTIVARE gli ABBONAMENTI AUTOMATICI.

Tutto chiaro? Ci auguriamo di si!



Nomina il tuo link

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.