Pages

Per tutti gli utenti Mac: come abbandonare Adobe Illustrator e vivere felici!

Riprendiamo più nello specifico, una guida scritta in precedenza (questo il link) per "depurare" completamente il Mac da tutti i software Adobe, utilizzando alternative altrettanto valide (e anche di più) e sicuramente più economiche e meno ingombranti e deterioranti per ram e processore (effetto collaterale tipico dell'intera creative suite di Adobe).
In questo post parliamo in modo più mirato di Adobe Illustrator, che in molti credono (erroneamente) non abbia rivali, né alternative. Questi "molti" ovviamente non sanno che il vincitore di quest'anno, del primo premio alla più importante manifestazione mondiale sullo sviluppo software (il WWDC 2015), è proprio il programma competitor per eccellenza, Affinity Designer, scaricabile  direttamente dal Mac App Store a questo link, per sole (e sottolineo SOLE) 49,99 euro: badate bene, il prezzo è veramente un'INEZIA rispetto a quanto siamo costretti a pagare per ottenere la licenza originale di Adobe Illustrator, peraltro ogni mese, mentre Affinity Designer una volta acquistato resterà per sempre VOSTRO, non andrà più pagato, e ne avrete gli aggiornamenti in automatico nel Mac App Store! 
Ma l'aspetto più importante è l'incredibile semplicità 8e la conseguente velocità) con cui si riesce a lavorare su Affinity Designer, rispetto ad Adobe Illustrator: riscoprirete il PIACERE di creare senza limitazioni e blocchi di alcun genere, grazie a questo software che sta riscuotendo tantissimo successo (basti vedere il punteggio e le recensioni che lo elevano alla media più alta possibile in App Store). Ma come fa a funzionare così bene, ed essere al contempo così veloce e leggero, senza mai pesare su RAM e CPU? Semplice, perché è stato progettato e creato esclusivamente per Mac, ed è anche "nato" su un Mac!
Sembra di fare chissà quale scelta "azzardata", e invece, abbandonando completamente Adobe Illustrator per il nuovo e premiatissimo Affinity Designer, tutti i desideri dei grafici professionisti si tramutano improvvisamente in realtà!

Provare per credere...




1 commento :

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.