Pages

OGGI SCIOPERO: SIAMO ARRABBIATISSIMI CON APPLE! (motivi e possibili rivincite)

Mi rivolgo a voi, ai più affezionati follower di questo blog e della nostra pagina Facebook: facciamo un bello smacco a chi prova ad annientarci per un nonnulla, dimostriamogli che anche se ci fanno a brandelli noi siamo in grado di CRESCERE LO STESSO, E MOLTIPLICARCI!! Una delle poche cose che non mi hanno tolto è la possibilità di far iscrivere gratuitamente al canale youtube (Apple Caffè, appunto) gli utenti che desiderano restare aggiornati con i nostri video. E' una cosa RAPIDISSIMA e basta un solo CLICK QUI. A voi non comporta nulla essere iscritti, semplicemente saprete via mail se ho pubblicato un nuovo video (massimo 2 - 3 volte al mese) ma a me comporta il fatto di rendere un minimo più importante il canale e combattere sto "marchio" indecente che ci hanno gettato addosso senza un reale motivo. 
Se vi state chiedendo cosa ci è preso o se pensate che siamo improvvisamente impazziti e non ci state (giustamente) capendo un TUBO (in tema con youTube) ecco qui a seguire la spiegazione dell'assurdità avvenuta ieri sera (TROVATE ANCHE LE SPIEGAZIONI IN VIDEO QUI A FONDO POST): 
Io e i miei amici/colleghi/lettori/ più affezionati oggi siamo per la prima volta schierati in una RIMOSTRANZA nei confronti di Apple, e ora che ve ne diremo il motivo sembrerà assurdo anche a voi, io l'ho trovato inaccettabile al punto di non dormirci tutta la notte!
Dopo tante risorse ed energie investite per coltivare e ispirare la passione per le tecnologie Apple (volontariamente e non per lavoro) in vuoi lettori, in anni in cui ho ridotto le ore di sonno, il tempo libero (inesistente) e addirittura le vacanze (come quest'anno) per non farvi mancare i tanti aggiornamenti, trucchi, consigli che vi diamo quotidianamente, la Apple CI HA BLOCCATO LA COSA A CUI TENIAMO DI PIU' e cioè una parte (alcune funzioni importanti) del nostro Account Youtube fino al 20 febbraio 2016, e sapete PERCHE'?? Sapete Percheeee'??
Per aver "infranto" secondo loro, un loro copyright sulle immagini del WWDC 2015 che SI VEDONO SOLO SULLO SFONDO, SULLO SFONDO (!!) CON IL MIO FACCIONE DAVANTI E LA MIA VOCE CHE COPRE L'AUDIO, durante un mio live con voi! Eccerto, gli da' fastidio che piccolissimo e in lontananza, mezzo coperto da me, si veda Tim Cook, ma quando mostro nei minimi dettagli e da vicinissimo l'iPhone, l'iPad, l'Apple Watch e compagnia bella non gli da' nessun fastidio VEROOO??

Questa punizione assurda e inaspettata (senza avvertimenti, io avrei anche rimosso quel video se lo avessero chiesto) mentre ci sono utenti youtube che prendono video completi di apple e li caricano nel proprio canale per fare visite senza alcuna fatica, sfruttando la sola popolarità del prodotto Apple! Questo, questa punizione assurda quando non facciamo altro che fare PUBBLICITA' GRATUITA H24 ALLA APPLE, senza alcun aiuto o supporto da parte sua (semmai i bastoni tra le ruote) e senza nessun'altra risorsa se non l'energia dell'entusiasmo e la passione verso queste tecnologie!
Questa punizione assurda che mi creerà tantissimi problemi anche sul lavoro, visto che uso quell'account Youtube anche per fare lezioni a distanza, in diretta/teleconferenza (funzione che mi hanno disabilitato fino al 20 febbraio)!
Per non parlare delle tantissime opzioni che mi hanno eliminato, e che avevo sudato per conquistare, come la possibilità di farvi usare le note interattive colibacilli mentre vedete i tutorial (per ottenere più informazioni guidate) e che ora non sono più visibili, rendendo parte dei video ormai inefficaci!
Non posso nemmeno più promuovere un video all'interno della piattaforma youtube, che non citerà più i miei video tra i consigliati o tra i migliori, come aveva fatto finora, a causa di questa "GRAVISSIMA MACCHIA", questa "lettera scarlatta" e cioè, parole testuali della nota che mi appare ogni volta che entro in youtube (e che vi allego qui), "IL TUO ACCOUNT HA UNA CATTIVA REPUTAZIONE"!! CATTIVA??? CATTIVA IO?? Ma sono fin troppo buona, stiamo scherzando??

Insomma, sono nauseata, delusa, demoralizzata... Il canale Youtube era una delle poche cose che mi "Motivava" ad andare avanti in questa specie di crociata, quest'attività tutt'altro che redditizia se non da un punto di vista morale... Capisco che sia solo momentaneo, ma mettere in difficoltà il canale che con tanti sforzi coltivo, praticamente "MARCHIANDOLO" e lasciandolo nel limbo per ben 6 mesi, per me è a dir poco deleterio!!

Ripetiamo dunque il nostro invito alla "RIVOLTA":
Una delle poche cose che non mi hanno tolto è la possibilità di far iscrivere gratuitamente al canale youtube (Apple Caffè, appunto) gli utenti che desiderano restare aggiornati con i nostri video. E' una cosa RAPIDISSIMA e basta un solo CLICK QUI

Inoltre lanciamo l'HASHTAG #CattivissimaMe (o al maschile) per sfottere proprio questo ridicolo e ingiusto MARCHIO di "CATTIVA REPUTAZIONE" affibbiato al nostro canale Youtube: postate le vostre foto da "Cattivi" con questo hashtag, sia sulla nostra pagina facebook che su twitter (account @AppleCaffe o @apple_it) ALMENO CI FACCIAMO DUE RISATE!!

Allora che ne dite, ci state? 


Spero di vedere un segno molto forte da parte vostra, tutta la vostra partecipazione, o stavolta la vedo davvero difficile farmi tornare la voglia di continuare qui dentro...







15 commenti :

  1. incredibile quello che è riuscita a fare apple! hai tutta la mia comprensione per la tua delusione nei riguardi di questi arroganti!

    RispondiElimina
  2. Sono veramente deluso da Apple! Molto Deluso, la mia più grande solidarietà a Roberta ed al suo staff

    RispondiElimina
  3. Ogni volta che entro qui mi dico, finalmente un sito che mi trasmette qualcosa, ecco una donna che ha le idee chiare! Non meritate un gesto come questo! mi fa venire voglia di abbandonare Apple!

    RispondiElimina
  4. è sempre così. chi lavora seriamente e con voglia di fare viene sempre affossato. Forza hai tutta la mia ammirazione e conforto...seppur virtuale

    RispondiElimina
  5. è sempre così. chi lavora seriamente e con voglia di fare viene sempre affossato. Forza hai tutta la mia ammirazione e conforto...seppur virtuale

    RispondiElimina
  6. Mi spiace :-( ma sono sicuro che avranno un ripensamento.

    RispondiElimina
  7. non posso iscrivermi 2 volte purtroppo. ma hai tutta la mia solidarietà.

    RispondiElimina
  8. Che pensassero ai lori RIDICOLI SISTEMI di distribuzione dell'IPHONE...Tutta la mia solidarietà

    RispondiElimina
  9. Che pensassero ai lori RIDICOLI SISTEMI di distribuzione dell'IPHONE...Tutta la mia solidarietà

    RispondiElimina
  10. solo un immediato ripensamento potrebbe in parte riparare al grave errore di Apple! Mi chiedo se il Direttore Responsabile di Apple è informato di questa assurda iniziativa . Spero di no ! Spero che sia "solo" un problema di "comunicazione interna"; Come per la Mafia a Roma !

    RispondiElimina
  11. Apple è gia' parecchio che pensa di essere onnipotente. Sarebbe ora di dare un segnale forte da parte di tutti. Perche' questo modo di fare tipicamente Amerikano è molto, molto pericoloso.
    Vai Roberta non ti curar di lor, ma guarda e passa

    RispondiElimina
  12. Mi dispiace di quello che è successo, ma era scritto da qualche parte che non si potevano riprodurre immagini del WWDC 2015 ?

    RispondiElimina
  13. sarò disfattista, ma posso solo dirti di mandarli a quel paese...

    RispondiElimina
  14. Mi sembra una cosa così assurda, siete sicuramente uno dei migliori link riguardanti il mondo della mela. Vi rinnovo la mia solidarietà, oltre che come uomo anche come giornalista, so cosa prova chi fa informazione ad essere "censurato".

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.