Pages

iOS 9: novità interessanti e nuovi wallpaper scoperti nella quinta beta!

Con la quinta beta developer (solo per sviluppatori), contrariamente a quello che ci si aspettava (solo correzioni di bug) si sono aggiunte nuove interessanti funzioni e soprattutto nuovi suggestivi sfondi (ben 15 wallpaper inediti) sia per iPhone che per iPad e iPod Touch.
A parte questi splendidi wallpaper, di cui potete vedere un esempio qui accanto, sono da notare le novità inserite a livello funzionale: la possibilità di effettuare CHIAMATE VIA WIFI senza usare App di terze parti, ma direttamente dal sistema operativo iOS 9: la possibilità di far uso di questa funzione dipenderà dal proprio operatore di telefonia con cui si è stabilito un contratto: attualmente negli USA ci sono già 2 operatori tra i più noti che supportano questa novità (sprint e AT&T).
In Apple Music è stata aggiunta l'opzione per mettere in play automaticamente tutta la collezione musicale di un determinato artista 8senza dover ogni volta selezionarne un album o un brano specifico), ed è stata aggiunta anche l'opzione "shuffle all".
Nei calendari, è stata aggiunta una presentazione d'apertura, una sorta di guida, e adesso è stata attivata al 100% la funzione di riconoscimento e registrazione automatica degli appuntamenti basati ad esempio sul contenuto di conversazioni effettuate via mail.
Poi c'è il nuovo sistema "WIFi Assist" che ci viene incontro in caso di problemi di connessione alla rete wifi: quando la connessione è problematica, se terrete attivata questa opzione, in automatico l'iPhone smetterà di usare la connessione wifi e si baserà sulla propria connessione dati, per evitare malfunzionamenti.
Tale funzione può essere attivata o disattivata ogni volta che volete in base alle vostre preferenze.
E' molto probabile, come successo in precedenza, che emergano anche altre novità interessanti, portateci da questa beta: non mancheremo di aggiornarvi qualora vengano riscontrate!

Fonti tratte da CultOfMac



Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.