Pages

Se ne sentono di tutti i colori.....

Siamo nell'interregno tra i due Keynote di Apple, un periodo dell'anno in cui le discussioni che appaiono di tanto in tanto in rete languiscono un po'. Questa volta qualcuno ha deciso di ravvivare un po' l'ambiente facendo qualche critica a caso sull'Apple Watch e il resto della rete gli è andata subito dietro lasciando sullo sfondo le alternative che coinvolgevano Apple Music e l'AI, l'intelligenza artificiale, usata attualmente nei dispositivi mobili da tutti i loro produttori.
Dunque....Cosa possiamo dire? Ah, sì....Se fate una piccola ricerca per sapere cosa si dice e si scrive in rete vi accorgerete che manca qualcosa. Di solito, quando esce un prodotto Apple, qualcuno, più sveglio degli altri, fa notare che Android e i suoi dispositivi, basati su Android Wear, aveva già quelle caratteristiche da svariati anni e che quel sistema operativo è migliore e ha molte più possibilità dei suoi concorrenti .... Peccato che queste cose siano rimaste sconosciute alla maggior parete degli utenti e, forse, le conoscevano solo in tre o quattro. D'altra parte , però, la concorrenza di Apple Watch sembra non esistere, si limita ad apparire nella pubblicità solo per essere ignorato dal pubblico e dai suoi clienti potenziali. In rete, quando se ne parla, sembra di parlare di prodotti di nicchia, per pochi eletti e specialisti. I toni trionfali contro Apple, sembrano scomparsi. Ogni tanto qualcuno, cultore di prodotti Android, scrive un messaggio per ricordare ai suoi sodali che gli smartwatch Android Wear esistono ancora, costano la metà, durano il doppio e valgono molto di più, soprattutto per la fascia giovanile dei loro utenti.... Ma non viene ascoltato. La cosa più strana è il segreto che circonda l'acquisto di quei dispositivi.
Viene tenuto nascosto, considerato, da chi l'ha fatto, una colpa peggiore del peccato originale di Biblica Memoria ed è motivo di reazioni violente e aggressive se viene scoperto....
Per quanto riguarda i dispositivi indossabili Apple, se interessa sapere cosa si scrive in giro, suggerisco di provare ad inserire nel pannellino della ricerca le parole: "Apple Watch" e vedere cosa succede; se volete variare un po' la ricerca provate ad inserire "Apple Watch (recensione OR prova)" quelle parole, anche nella loro traduzione inglese....Vi lascio la sorpresa e il divertimento di scoprire cosa ne pensa la rete....
Giudizi controversi sono stati dati anche per l'altra iniziativa Apple, Apple Music che ha lo svantaggio, rispetto a molta concorrenza di essere azzoppata dalla avidità delle Major, produttrici della musica offerta, che vorrebbero essere pagate anche per leggere i nomi dei loro prodotti, dalla notoria spilorceria Apple quando deve pagare qualche cosa a qualcuno e dai difetti, spero giovanili, del suo software.
Apple Music,comunque, ha dei problemi di cui non è ben chiara la ragione.
Sono state lamentati errori e malfunzionamenti di tutti i tipi, pretese esose per quanto offre e mancato arrivo degli artisti che potenzialmente potrebbero essere importanti fonti di profitto per Apple.
Il guaio maggiore di queste prime versioni di Apple Music è che molti dei malfunzionamenti hanno effetti collaterali su quanto funzionava in casa Apple prima del suo arrivo...L'irritazione degli utenti è palese ed è stata fatta trapelare in rete attraverso parecchi messaggi e articoli. Basta inserire nella ricerca le parole giuste e troverete di tutto anche qui.
Apple, oltretutto, non è famosa per la sua simpatia nei confronti dei Social Network da cui è ricambiata senza problemi e questa antipatia reciproca non aiuta sicuramente a risolvere i problemi.
Anche in questo caso, se siete interessati a questo genere di cose, suggerisco di fare una ricerca inserendo nel posto adatto "apple music" o altre cose simili. Verranno fuori, prevalentemente risultati in lingua inglese.....Anche qui vi auguro di divertirvi a scoprire cosa pensano in rete di Apple e delle sue iniziative.
Ometto pietosamente di raccontare e commentare cosa pensano gli analisti di Apple Music, Apple Watch e dei risultati finanziari di Apple ad essi legati....

Alla prossima chiaccherata.

N.B: L'immagine di testa è una copia, presa dalla rete dell'icona del forum di zeus.aegee.org

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.