Apple Music: come utilizzarla anche senza iPhone o iPad (da Mac o PC)!

Se anche voi siete curiosi di testare questa novità Apple, che in poche ore dal suo rilascio (ieri alle 17:00) ha già suscitato un entusiasmo che è andato oltre ogni aspettativa, ma non avete un dispositivo utilizzabile con iOS 8.4 (iPhone dal 4s in poi, iPad dal 2 in poi, iPod Touch 5G) non disperate!! Ora che è arrivato anche il nuovo iTunes 12.2 potete tranquillamente (e piacevolmente) usare Apple Music anche su computer desktop, MAC o PC-Windows!

Per avere una panoramica su quanto offre il servizio Apple Music, potete leggere questo nostro post dettagliato (click qui).

Se avete un Mac, vi basterà (se non lo avete già fatto) aggiornare all'ultimo sistema operativo, OS x 10.10.4 (da Mac App Store) e automaticamente verrà anche aggiornamento iTunes alla versione 12.2: lo riconoscerete da una nuova icona, su sfondo bianco e nota musicale in blu/rosa.

Aprendo il nuovo iTunes verrete guidati da una presentazione di orientamento alle nuove funzioni, e poi una volta entrati, selezionando in alto l'opzione iTunes Store e poi Musica, verrete guidati nel processo di configurazione iniziale, nel caso scegliate di far partire il periodo di prova gratuito di 3 mesi: se avete già fatto la configurazione vedrete tutto ciò che vi viene proposto in base ai vostro gusti personali, nella sezione "per te". Potrete poi nevicare le varie aree del nuovo Apple Music, compresa la sezione "connect", di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione dettagliata su Apple Music, a questo link.

Se avete un PC, e una PRECEDENTE versione di iTunes, potete essere guidati nell'aggiornamento ad iTunes 12.2 (che vi darà accesso ad Apple music) in 2 modi (a seconda di qual'è la versione "vecchia" di iTunes che avete attualmente installato. Se non è la più recente, dalle preferenze di iTunes scegliete il comando per verificare gli aggiornamenti disponibili (OVVIAMENTE DOVETE ESSSERE CONNESSI AD INTERNET). 
Se avete almeno iTunes 12 o 12.1, aprendo il vostro iTunes Store vedrete nella colonna di destra l'opzione per "Apple Music Free Trial", cliccando la quale verrete guidati da un link diretto per scaricare l'aggiornamento necessario di itunes dal sito Apple. Per il resto, valgono le stesse informazioni appena spiegate riguardo alla versione per Mac!
Se non volete attivare l'abbonamento ad Apple Music (gratuito nei primi 3 mesi) potete comunque seguire quando volete questa grande novità della radio dedicata, BEATS 1, che trasmette in diretta H24 7 giorni su 7!

Noi vi consigliamo comunque di provare l'esperienza dell'abbonamento ad Apple Music, perché per tutto quello che offre, ne vale davvero la pena!


ACCU CHECK MOBILE Click QUI

Lasciate Qui i vostri Commenti:

0 commenti:

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 