Pages

Nuovo iOS 9 e Mac OS X 10.11: qualche interessante dettaglio!

A 2 settimane dall'evento Apple (WWDC 2015) che svelerà le novità dei nuovi sistemi operativi per dispositivi mobili (iOS 9) e per Mac (OS X 10.11), emergono i primi interessanti dettagli.
Al momento i 2 nuovi sistemi operativi hanno una sorta di soprannome, o "nome in codice": per iOS 9 è MONARCH e per OS X 10.11 è GALA.
In entrambi i casi, ci troveremo davanti ad un aaggiornamento che si basa maggiormente sulla stabilità, sul miglioramento delle caratteristiche del sistema operativo precedente, piuttosto che sull'introduzione di grandi rivoluzione grafiche, di design o di software. Per iOS 9 verranno comunque presentate nuove scelte grafiche (si vocifera del nuovo font "San Francisco", e l'update porterà una nuova App di default, l'"home-kit", per la gestione della domotica (sempre che si abia qualcosa del genere da gestire, in casa!).
L'iPad potrebbe presentare una nuova possibilità di utilizzo in modalità "split-screen", per vedere più applicazioni contemporaneamente, e su tutti i dispositivi Apple troveremo una nuova versione dell'Applicazione MAPPE.

Fonti tratte da iClarified


Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.