Pages

Apple Watch: come far funzionare (e testare facilmente) i messaggi DIGITAL TOUCH

Come raccontato in più occasioni (e come vedrete presto in una nostra video-recensione approfondita) una delle cose più sorprendenti dell'Apple Watch è la possibilità di inviare messaggi speciali, non emoticon, non gif animate, non audio/video/foto-messaggi, BENSI' DEI "TOCCHI" DIGITALI, i cosiddetti (per ora) "DIGITAL TOUCH": quando li inviate 8ma soprattutto quando li ricevete) è come sentire un tocco sul proprio polso, qualcuno che vi da una piccola stretta: poichè le persone che aggiungete nella app dedicata agli amici più stretti, possono ricevere e inviarvi disegni fatti a mano libera, che vedrete apparire in tempo reale sul display del vostro Apple Watch, oppure possono inviarvi dei "tocchi", che sentirete vibrare per un istante sul vostro polso, o ancora il battito del loro cuore, di cui percepirete l'effettiva frequenza, il tutto accompagnato da effetti animati molto suggestivi!
Ma come poter testare (e ammirare) il funzionamento di tutto ciò, se è possibile scabiarsi tale tipo di comunicazioni "speciali" solo tra utenti di Apple Watch (e in italia sono ancora in pochissimi ad averlo)? C'è chi si rivolge a siti web, forum, mette annunci su facebook e social network vari, dando i propri contatti privati e chiedendone a terzi, per trovare qualcuno che abbia un Apple Watch, con cui testare queste interessantissime funzioni. Ma vi (MI) ci vedete a distribuire in giro i vostri contatti personali per poi sentire ogni 2 x 3 il polso che vi vibra al solo scopo di far testare sta cosa a perfetti sconosciuti?
C'è un modo molto più semplice per testarne il corretto funzionamento (e anche ammirarlo)! Basta che aggiungiate il vostro stesso contatto, quello con il vostro account iCloud con cui usate iMessage, tra i vostri preferiti e/o nella cerchia "Amici" di Apple Watch. Da lì, AUTO-SELEZIONATEVI e inviatevi disegni, batticuore e tocchi vari... Vedrete che se le vostre impostazioni sono corrette, riceverete indietro dopo pochi istanti tutto quello che avete inviato!
E potete star certi che se funziona così, funzionerà anche con terze persone (ve lo assicuro per esperienza provata). SE INVECE DOVESTE RISCONTRARE QUALCHE PROBLEMA nell'invio o nella ricezione di questi messaggi speciali, (sia comunicando con terze persone che facendo il test su voi stessi), senza che vi arrovelliate (come purtroppo ho fatto io sprecando ore e giorni inutilmente), sappiate che potete risolvere la problematica in modo molto veloce, semplicemente andando sul vostro iPhone, nelle impostazioni, e poi DISABILITANDO E RIABILITANDO dopo qualche secondo, l'uso di iMessage! Tutto qui :-) Per sicurezza potete far fare un riavvio al vostro iPhone e al vostro Apple Watch, e poi vedrete che funzionerà tutto a dovere!


Buon divertimento..









Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.