Pages

Pazzesco: Apple Watch può controllare le riprese della vostra GoPro e del vostro Drone!

Non siamo nuovi a tessere le lodi delle incredibili imprese che si possono realizzare con l'altrettanto incredibilmente versatile e minuscola Action Cam GoPro: e per darvene qualche idea abbiamo fatto anche un paio di video (semi-seri, più "semi" che "seri", qui e.. ).
Abbiamo anche spiegato in questo tutorial (click qui) come le riprese della GoPro possano essere controllate e gestite per ogni impostazione anche a distanza, direttamente da iPhone e iPad. Ma non ci saremmo aspettati di venire a sapere che già da adesso è pronta l'app per consentire gli stessi controlli anche da Apple Watch, e questa cosa sarà a dir poco pazzesca per la gioia degli utenti GoPro! Perchè avere un visore sempre a portata di mano (LETTERALMENTE), anzi, di polso, per controllare le inquadrature e le riprese di una foto-video-camera che non ha alcun monitor di preview (per default, altrimenti tocca comprare l'ennesimo accessorio che al momento buono non avremo con noi) è il non plus ultra per chi ama questo tipo di strumento audiovisivo!
Per non parlare della sua importanza in comunicazione con un Drone, cosa altrettanto possibile con l'App giusta! E in questo caso l'App giusta, aggiornata per consentire tutto questo su Apple Watch, è 10, (qui il link diretto per App Store): a dir poco OTTIMA, e nonostante questo GRATUITA, consente anche di fare semplici montaggi video, editing delle immagini con l'aggiunta di composizioni grafiche, e di condividere "al volo" sui vari social, Instagram compreso, oltre che conservare l'opera creata sul proprio account DropBox.
Insomma, con questa "collaborazione" eccezionale la nostra creatività non avrà più limiti: se volete saperne di più, qui a seguire c'è il video dimostrativo dell'App.

Fonti tratte da 9to5mac



1 commento :

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.