Pages

Grazie ad Apple Watch, grandi passi in avanti di SIRI per tutti gli utenti Apple (anche iPhone/iPad)

Non state iniziando a notare un grande miglioramento delle prestazioni di SIRI?
Avevamo già iniziato a percepire un "cambiamento nell'aria" (raccontato qui) da quando SIRI ha mostrato un comportamento inusuale, interpellandola su iPhone o iPad, e chiedendole ad esempio: "Cosa stai facendo adesso"? Le sue risposte erano bizzarre e interessanti al tempo stesso, e tutte puntavano all'idea che SIRI si stesse aggiornando, e che fosse particolarmente contenta dell'imminente arrivo di Apple Watch, poichè su questo dispositivo la sua presenza è fondamentale, e altrettanto lo è un suo corretto funzionamento e la sua "abilità" nel riconoscere ciò che le chiediamo, con precisione.
Utilizzando già da qualche giorno Apple Watch ci siamo resi conto di quanto sia migliorata la precisione con cui SIRI registra e riporta ciò che le dettiamo, è molto difficile che sbagli anche se non parliamo scandendo le parole. L'errore può avvenire nel caso pronunciamo qualche parola in una lingua diversa da quella impostata sul dispositivo. E questo è un aspetto fondamentale, poichè si può scrivere e rispondere a messaggi di testo, chattare, twittare, registrare promemoria e appuntamenti, solo tramite la propria voce su Apple Watch.
Tale miglioria inizia ad essere notata anche per gli altri dispositivi che hanno questa simpatica assistente virtuale. Aggiornate ad iOS 8.3 il vostro dispositivo, se non lo avete ancora fatto, e lo noterete!




Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.