Pages

Apple Watch: ecco come funziona l'interfaccia utente in dettaglio

Tra i tanti che nel mondo sono riusciti ad avere l'occasione di testare l'Apple Watch di persona, prenotando un appuntamento presso gli Apple Store autorizzati, c'è qualcuno che è rimasto perplesso dall'interfaccia del dispositivo, poichè non vedendo "tutto e subito", come ormai siamo abituati su iPhone e iPad, lo ha giudicato rigido e limitato. In realtà non è affatto così, ma come per tutte le cose ASSOLUTAMENTE NUOVE E INEDITE, è necessario prendere un po' di confidenza con i meccanismi del dispositivo, prima di poter apprezzare le tante funzionalità e possibilità d'azione.

In questa interessante infografica che pubblichiamo qui sotto, pubblicata ieri da CultofMac, (click su di essa per ingrandire) vediamo spiegati i vari passaggi per attivare praticamente tutti i comandi fondamentali in Apple Watch. E' molto interessante, e da tenere presente se si ha intenzione di approfondire la familiarità con questo dispositivo.
Già da una prima occhiata si può intuire la portata delle molteplici possibilità offerte da Apple Watch!



4 commenti :

  1. Ho già fatto questo domanda un po ovunque e a parte risposte stupide o addirittura nulle non ho ancora capito una cosa riguardo al Watch che m'interessa molto: "sarà in grado di monitorare il sonno come il Jawbone, fungendo anche da sveglia?" Faccio fatica ad immaginarlo visto che di notte "teoricamente" si dovrà tenere l'orologio in carica, giusto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dunque: la risposta è sì, perchè come già avviene con gli ultimi iPhone e particolari tipi di applicazioni, puoi monitorare il sonno anche se non tieni l'apple watch al polso: vengono rilevate determinate vibrazioni di prossimità, non necessariamente i movimenti del braccio. Stessa cosa avverrà con apple watch. Potrai monitorare il sonno sia indossando che non indossando il dispositivo. Inoltre puoi anche non tenerlo in carica per tutta la notte, non occorre.

      Elimina
    2. Grazie Roberta per avermi risposto...., sopratutto per avermi detto ciò che volevo sentire! Appena arriverà sarà una delle prime cose che verificherò e ti terrò informata!

      Elimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.