Pages

E' l'Apple Watch Day, e apre l'App Store dedicato, con oltre 3000 App

Oggi è ufficialmente il primo Apple Watch Day nel mondo, il giorno in cui i primi utenti Apple che sono stati di preordinare questo dispositivo iniziano a riceverlo nelle proprie case (o uffici).
E in occasione di questo momento cruciale, da meno di 24 ore la Apple ha aperto unas ezione apposita dell'Apple Store, in cui esplorare tutte le App attualmente a disposizione, (più di 3000 al momento) compatibili con questo nuovissimo dispositivo.
Anche se non avete ancora un Apple Watch, potete comunque esplorare questa sezione apposita sia tramite iPhone, sia tramite iTunes sul Mac.
Da dispositivi iOS con il sistema aggiornato a alla versione 8.2 o successiva, si può aprire l'App Apple dedicata ad Apple Watch, e dal suo interno selezionare l'App Store dedicato. Al suo interno ci sono anche sezioni tematiche apposite, suggerite per farvi trovare prima quello che vi occorre: ad esempio le App per la creatività, quelle per la produttività, quelle per comunicare ecc.
Aprendo i dettagli di ogni App, vi accorgerete che ci sono immagini riguardanti sia la versione per Apple Watch sia la versione per iPhone.
Allo stesso modo, andando dell'App Store "tradizionale" di iPhone, vedrete che nelle descrizioni delle App può apparire l'avviso "è disponibile l'App per Apple Watch", in caso sia stata creata anche una versione compatibile con questo dispositivo.


E' molto interessante svolgere questa prima esplorazione, per farvi un'idea di quante cose si possono fare con un Apple Watch: e già da questo primo inizio possiamo dire che sono davvero tantissime e in certi casi inaspettate!
Altra possibilità per trovare lo store specifico per le App di Apple Watch, inserire come parole chiave di ricerca nel solito App store di iPhone,"Apple Watch", e troverete la schermata che vi dirigerà direttamente dell'area apposita.

Se volete esplorare l'App Store di Apple Watch da computer (Mac o PC) potete farlo semplicemente entrando in iTunes Store, e mettendo come parole chiave di ricerca: "Apple Watch": vedrete che anche nella colonna di destra apparirà il link diretto per aprire la sezione dedicata ad Apple Watch dell'App Store.
E anche da questo semplice colpo d'occhio potrete farvi un'idea!
Ma come funziona l'installazione delle App Su Apple Watch? Dovrete scaricarle (se non le avete già) prima su iPhone, dopodichè verranno automaticamente installate anche su Apple Watch.
Ma non preoccupatevi: se in Apple Watch finiscono automaticamente delle App che avevate su iPhone ma che (pur essendo compatibili con Apple Watch) non volete vedere "sul vostro polso"; vi basterà eliminarle direttamente da Apple Watch.



Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.