Pages

iOS 8.2 già disponibile, Nuovo MacBook d'ORO, e Apple Watch DA URLO: ecco le novità!

E' finito da poco il live dell'evento Apple, dedicato al lancio di Apple Watch e non solo... A tante altre importanti e sorprendenti novità, ma andiamo con ordine, elencandovi ciò che ci è piaciuto ma anche dispiaciuto...

iOS 8.2, aggiornamento che molti attendevano con ansia, è finalmente disponibile, potete trovare l'update direttamente nel vostro dispositivo (gli iPhone, iPad e iPod Touch che supportano iOS 8) da impostazioni/generali/aggiornamento software. Troverete la nuova App per gestire Apple Watch (tanto per farvi rodere meglio per la LUUUUNGA attesa che ci sarà in italia prima di averlo)!

Apple a sorpresa ha presentato UNA NUOVA GAMMA DI MACBOOK, incredibile pe la leggerezza e per lo spessore ultra-sottile (solo 13 millimetri, il 24% in meno dell'attuale MacBook Air) con display RETINA da 12 pollici , in una nuova, abbagliante colorazione ORO, o in alternativa gli ormai classici "silver" e "space-grey" (stesse colorazioni degli attuali iPhone), ma NON E' IL NUOVO MACBOOK AIR! E' SEMPLICEMENTE UN "MACBOOK"! Mai visto prima niente del genere, un design che lascia sbalorditi, una tastiera comoda e ampia, che prende l'intera larghezza del computer, da lato a lato, un trackpad completamente riprogettato, che riconosce addirittura i livelli di pressione del nostro tocco, dando comandi diversi a seconda dei gesti che facciamo e di COME li facciamo.
il prezzo parte da 1200 dollari, che dobbiamo ancora vedere come saranno "tradotti" in italia, tutti i dettagli e le specifiche tecniche potete trovarli su questa pagina del sito Apple.

Sempre in argomento Mac, da OGGI sono disponibili 2 modelli aggiornati, sia per i MacBook Air che per i MacBook Pro da 13 pollici: entrambi ora avranno lo stesso stupefacente trackpad con la tecnologia di riconoscimento dei livelli di pressione.
Tutti i dettagli e le specifiche tecniche a questo link del sito Apple.

E ora veniamo all'Apple Watch. La presentazione di oggi ha risposto a tutte le domande che ci siamo posto dopo aver dato la prima "sbirciatina" con la prima presentazione di Apple, durante l'evento dello scorso settembre. Se potevamo stupirci di qualcosa in più, ci siamo riusciti: incredibile come si riesca addirittura a rispondere ed effettuare chiamate direttamente da Apple Watch in viva voce, o come si possa usare siri per effettuare qualsiasi ricerca o attivare qualsiasi comando, semplicemente dicendo "hey Siri", o come si possa leggere e rispondere agli SMS, gestire la posta elettronica, la musica, le foto, i calendari, le mappe e tantissime fantastiche App di terze parti! Per non parlare del nuovo sistema di comunicazione tra più utenti Apple Watch, con i disegni animati che compaiono sul quadrante del nostro contatto, nello stesso modo in cui li abbiamo disegnati con le nostre mani, o il nostro battito cardiaco riprodotto fedelmente, così come rilevato dal nostro polso in automatico con i sensori di Apple Watch. E tutto l'aspetto dedicato al fitness, al controllo della salute e del benessere fisico, fa davvero una grande differenza, se controllato con l'Apple Watch.
Ma ora mettiamo da parte per un attimo ciò che ci piace e parliamo di ciò che un pochino ci dispiace.
1) L'ATTESA. Ancora Luuunga, interminabile, poiché la data di inizio vendite in italia è ancora IGNOTA. Mentre negli Stati Uniti, Canada, Australia, Giappone, Germania, Francia, inizieranno il 24 Aprile. Il 10 Aprile sarà possibile in quei paesi effettuare i preordini o provare negli Apple Store l'Apple Watch al proprio polso.
2) i Prezzi: in pratica l'unico modo per non spendere un capitale è quello di "accontentarsi" del modello "sport", con cinturino in GOMMA e quadrante di Alluminio, E già qui se ne "partono" 349 dollari per il modello con display da 38 millimetri e 399 dollari per il modello da 42 millimetri.
Se poco poco volete scegliere, con il modello "Apple Watch Standard", il quadrante in Acciaio inossidabile e il cinturino o in pelle o altro materiale lievemente più "prezioso" della GOMMA, si passa in un attimo da 599 dollari a 1099 dollari, a seconda della combinazione scelta, e che potete vedere con tutti i dettagli dei prezzi, a questa pagina del sito Apple.
Se poi NON SAPETE PROPRIO COSA FARE CON I SOLDI, potete scegliere uno dei modelli "Apple Watch Edition", tra i quali potete trovarne uno da ben 17.000 dollari!!
Na roba de nulla proprio!

Comunque, lo sappiamo che la qualità si paga, per carità: ma ci piacerebbe sapere come mai continuano a fare eventi di presentazione del nuovissimo Apple Watch (questo è il secondo in 6 mesi)  così in anticipo rispetto alla sua vera uscita sul mercato... MAH!

Se volete seguire IN DIFFERITA il nostro live di questo spettacolare evento, durante il quale ci siamo davvero divertiti commentando insieme a voi e leggendo i vostri messaggi, potete mettere in play il riquadro qui sotto, e dirci cosa ne pensate!
E vista la piccola "fatica" (ma che siamo lieti di fare, potendo trascorrere del tempo in vostra compagnia) vi chiediamo solo un "pollice in su" vicino al player del video, e (se non lo avete ancora fatto) di iscrivervi al nostro canale Youtube, AppleCaffeOfficial: è GRATIS, ci vuole un NANOSECONDO, basta un CLICK QUI!!

Grazie per averci seguito, e al prossimo LIVE!!

;-)



2 commenti :

  1. MacBook d'oro?? Abbastanza tamarro!
    Apple Wacth? Dopo tutti gli stupendi concept che avete pubblicato (erano veramente belli) la Apple sforna questa patacca...

    RispondiElimina
  2. grazie a te Daniele, per la compagnia e i commenti sagaci ;-)

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.