Pages

Guida ad una Guida sicura, con gli strumenti utili per la cura della vostra auto!

Quanto volete bene alla vostra auto?

Ecco qualche consiglio per viaggiare al meglio, grazie al controllo dell’iPhone o dell’iPad. Tranquilli, ancora non siamo arrivati alla sostituzione del pilota vero, in carne e ossa, con il vostro amato iOS. Vogliamo soltanto ricordarvi che la manutenzione dell’auto e le condizioni di viaggio possono essere controllate attraverso i vostri dispositivi. L'App GRATUITA Auto Care Free è un vero e proprio registro di manutenzione, grazie al quale tener traccia di ogni rifornimento e di ogni intervento, programmato o purtroppo necessario, del meccanico. Si può approfondire la natura di ogni intervendo, specificandone le caratteristiche e l’eventuale programmazione. Il successo di questa applicazione sta tutto nel mix più apprezzato dagli utenti: semplicità e utilità.

Ma non siete costretti a scaricare un'apposita App per tenere sotto controllo le cure necessarie e quelle già dedicate alla vostra auto: ad esempio, per tutto ciò che concerne il cambio pneumatici specifico per ogni modello di auto, potete trovare tantissime informazioni utili anche sul sito di Tirendo.it (consultabile anche con iPhone e iPad)!!

Considerando che in questo periodo l’attenzione verso il risparmio è massima e considerando che proprio il carburante rappresenta una delle voci di spesa più dolenti in tutte le famiglie, la fortuna di app dedicate in modo specifico ai rifornimenti non sorprende.

Gas Manager, ad esempio, interpreta al meglio, da tempo, le esigenze di chi vuole tenere la spesa per il carburante sotto controllo. Non solo grafici di rifornimenti, percorsi, spese, velocità di viaggio, ma anche uno sguardo alle stazioni di servizio nelle vicinanze e la possibilità di memorizzare il parcheggio (quest’ultima sembra una banalità ma pensateci: quante volte all’uscita da un supermercato vi siete chiesti dove avevate parcheggiato… O, peggio, all’uscita da un centro commerciale: ecco, in questo secondo caso vi assicuriamo che ci sono persone che ancora stanno cercando l’auto dopo aver fatto gli acquisti di Natale - considerate che siamo praticamente a Pasqua). Applicazione gratuita (purtroppo il carburante dovrete pagarvelo).

Auto Mobile Auto Mobile è un’altra applicazione estremamente utile e ricca. Ti ricorderà tutte le scadenze e i gli aggiornamenti dei dati tecnici, le manutenzioni e i consumi. Utilizzabile da più account, accede all’iCloud e fornisce una scheda della vettura personalizzata ed esaustiva. Il tutto, e non è poco, a soli Euro 0,99.

Primavera, tempo di viaggi. Fatelo al meglio curando la manutenzione e la revisione dei vostri autoveicoli!









Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.