Pages

Prime impressioni sulla nuova App FOTO che ci porterà OS X Yosemite 10.10.3

Come spiegato ieri, la Apple ha appena rilasciato l'anteprima per sviluppatori del nuovo Yosemite, OS X 10.10.3, che oltre a portare svariati miglioramenti nel sistema in generale, ci offre finalmente la nuova App che va a sostituire iPhoto. Si chiama "Photos", nella versione italiana "Foto", ed è il corrispettivo dell'App che si trova sui dispositivi iOS 8, ma molto molto più potente. Nella giornata di ieri, dopo aver scaricato la versione di OS X 10.10.3 per Developer abbiamo avuto modo di esaminarla e siamo più che soddisfatti, anzi potremmo dire davvero entusiasti!
Non mancheremo di proporvi un video-tutorial approfondito su questa importante novità, ma intanto ecco le prime impressioni sulle novità che ci hanno più colpito:

- La fluidità e reattività di qualsiasi operazione, dalla semplice navigazione tra le foto alle modifiche più avanzate;
- La piena ed immediata corrispondenza tra quanto effettuato sull'App del Mac e quanto ritroviamo poi sui dispositivi iOS nella rispettiva app "Foto".
- Gli strumenti di modifica avanzata, non le semplici correzioni finora conosciute, basta aprire un pannello secondario per trovarli tutti e decidere come comporre il layout di modifica (rendendo visibili gli strumenti che riteniamo più utili).
- La possibilità di personalizzare ogni immagine aggiungendo informazioni come il titolo, la descrizione, il riconoscimento dei volti, con semplice gesto, avendo poi la grande utilità di ritrovare tutte le foto ugualmente nominate e titolate all'interno dei nostri dispositivi iOS (finalmente possiamo fare una RICERCA PER NOME!)
- la possibilità di aggiungere tag, parole chiave di ricerca e decidere se renderle visibili o meno
- la semplicità con cui è possibile creare "album intelligenti" e la precisione con cui viene svolto il riconoscimento dei volti
- le nuove opzioni offerte per la realizzazione di fotolibri, con più layout e più formati di stampa tra cui scegliere.
- i metodi di condivisione implementati con maggiori opzioni e il riconoscimento delle estensioni

Ovviamente questo veloce elenco vi apparirà più chiaro seguendo una dimostrazione pratica, magari in video, cosa che vi forniremo quanto prima!

Se volete essere avvisati per tempo, vi consigliamo dunque di iscrivervi al nostro Canale Youtube (AppleCaffeOfficial), è gratis e basta un CLICK QUI!

A presto!



1 commento :

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.