Apple ha rilasciato il nuovo iTunes 12.1 che aggiunge un bel widget nel pannello notifiche!

Apple ha appena rilasciato il primo importante aggiornamento di iTunes dal debutto di iTunes 12: questa nuova versione, la 12.1, ci fa omaggio di una piccola e piacevolissima "chicca": ora il pannello laterale del centro notifiche potrà fare sfoggio di un nuovo widget, comodissimo e soprattutto bello da vedere. E' il player musicale di iTunes, che ci consentirà di passare da un brano all'altro, mettere in play/pausa, andare avanti e indietro, ecc. Possiamo addirittura acquistare "al volo" una canzone, cliccando sul prezzo che appare vicino al titolo, se ad esempio ne stiamo ascoltando un'anteprima o siamo tra i pochi fortunati che avendo un account Apple statunitense possono usare iTunes Radio (ma se volete, abbiamo pubblicato una guida per ottenerlo comunque, a questo link).



Chi ha un Mac con l'ultimo sistema operativo, OS X Yosemite installato, dopo aver eseguito l'aggiornamento di iTunes (basta aprire il Mac App Store e scaricarlo dalla sezione "Aggiornamenti") si troverà poi nel pannello del centro notifiche, in fondo, la scritta "1 nuovo": significa che avete disponibile un nuovo widget (quello di iTunes appunto); cliccando su questa scritta avrete modo di aggiungere il widget che comparirà d'ora in poi nel vostro pannello riassuntivo della giornata.
Bello no?
Oltre a questa gradita "chicca", l'aggiornamento ad iTunes 12.1 porta un miglioramento delle prestazioni di sincronizzazione tra dispositivi iOS e Mac/PC.


























Lasciate Qui i vostri Commenti:

0 commenti:

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 