Pages

Apple ha rilasciato il nuovo iTunes 12.1 che aggiunge un bel widget nel pannello notifiche!

Apple ha appena rilasciato il primo importante aggiornamento di iTunes dal debutto di iTunes 12: questa nuova versione, la 12.1, ci fa omaggio di una piccola e piacevolissima "chicca": ora il pannello laterale del centro notifiche potrà fare sfoggio di un nuovo widget, comodissimo e soprattutto bello da vedere. E' il player musicale di iTunes, che ci consentirà di passare da un brano all'altro, mettere in play/pausa, andare avanti e indietro, ecc. Possiamo addirittura acquistare "al volo" una canzone, cliccando sul prezzo che appare vicino al titolo, se ad esempio ne stiamo ascoltando un'anteprima o siamo tra i pochi fortunati che avendo un account Apple statunitense possono usare iTunes Radio (ma se volete, abbiamo pubblicato una guida per ottenerlo comunque, a questo link).



Chi ha un Mac con l'ultimo sistema operativo, OS X Yosemite installato, dopo aver eseguito l'aggiornamento di iTunes (basta aprire il Mac App Store e scaricarlo dalla sezione "Aggiornamenti") si troverà poi nel pannello del centro notifiche, in fondo, la scritta "1 nuovo": significa che avete disponibile un nuovo widget (quello di iTunes appunto); cliccando su questa scritta avrete modo di aggiungere il widget che comparirà d'ora in poi nel vostro pannello riassuntivo della giornata.
Bello no?
Oltre a questa gradita "chicca", l'aggiornamento ad iTunes 12.1 porta un miglioramento delle prestazioni di sincronizzazione tra dispositivi iOS e Mac/PC.


























Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.