Pages

Apple rilascia a sorpresa iOS 8.1.3 e OS X Yosemite 10.10.2, ecco cosa cambia:

 A sorpresa perché il rilascio precisamente IN CONTEMPORANEA di entrambi i sistemi operativi, sia quello per Mac che quello per iPhone, iPad e iPod Touch, lascia sempre un po' interdetti, al punto che non si saprebbe quasi a chi star dietro per primo.
Apple ha infatti rilasciato poco fa sia l'update a iOS 8.1.3 che quello a OS X Yosemite 10.10.2. 
Mentre per quanto riguarda l'ultima versione del sistema operativo Mac, abbiamo la conferma delle novita' e migliorie che vi avevamo anticipato nei giorni scorsi (dettagli in questo post - click qui), per quanto concerne il nuovo iOS (8.1.3) oltre a varie risoluzioni di bug, la novità più importante risiede nella considerevole RIDUZIONE DELLO SPAZIO LIBERO RICHIESTO COME  REQUISITO NECESSARIO PER INSTALLARE IL NUOVO iOS. 
Infatti all'arrivo di iOS 8, in molti non sono riusciti ad eseguire l'aggiornamento poiche' per la prima volta veniva imposta come condizione per la nuova installazione (se operata direttamente dal dispositivo e non da computer/iTunes) uno spazio libero di oltre 5GB, pur occupando in realtà con questo update, meno di 2 GB. In molti si sono scoraggiati e hanno deciso di non aggiornare, non potendo o non volendo liberare lo spazio a disposizione nel proprio dispositivo Apple. Ma ora non è piu' così, dunque tutti coloro che finora avevano lasciato perdere, possono tranquillamente (e finalmente) passare all'ultimo iOS!!
Oltre a questo nuovo ed importante aspetto, i bugs risolti con iOS 8.1.3 riguardano l'uso di facetime e iMessage (per il corretto riconoscimento delle password di iCloud), e un miglioramento delle prestazioni di Spotlight e del riconoscimento dei gesti per il multitasking di iPad.

PRONTI AD AGGIORNARE?? 
Come sempre, in iPhone, iPad e iPod touch basta aprire le impostazioni/generali/aggiornamento software;
mentre nel mac basta aprire la sezione aggiornamenti del Mac App Store; ovviamente in entrambi i casi si presume che siate connessi ad una rete ADSL - WIFI e ad una presa di corrente elettrica!


Buon update a tutti!!!


Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.