Pages

OGGI GRATIS: STUPENDA APPLICAZIONE iPhone e iPad del valore di quasi 3 euro!

L'applicazione che oggi è disponibile gratuitamente in via del tutto eccezionale in App Store è a dir poco entusiasmante per chi come me (e come molti di voi, lo so bene) ama scrivere, prendere appunti in tanti modi, non solo testuali ma anche visivi (con immagini, video, ecc), ma non essendo facile tener ordine di tutto questo, spesso le cose possono andare perse perché non ci si ricorda dove si ha scritto una cosa, e dove se ne è conservata un'altra. Non sarebbe stupendo se si potesse conservare TUTTO IN UN UNICO POSTO, automaticamente definito con DATA PRECISA, titolo, e addirittura etichetta (dunque facilmente rintracciabile)? Si compone così una sorta di diario, una raccolta appunta o quasi un libro di racconti, corredato da illustrazioni (se usate anche altri metodi per appuntarvi idee e memorie varie a parte la scrittura testuale): potete farlo per un'occasione precisa, ad esempio un evento, o nella vita quotidiana, per le piccole cose di ogni giorno. Pensate, ora questo strumento, semplicissimo da usare e anche BELLISSIMO DA VEDERE E SFOGLIARE, esiste eccome, per iPhone, iPad e iPod Touch! L'App che consente questo si chiama TAG journal, normalmente costa quasi 3 euro ma OGGI E' DISPONIBILE GRATUITAMENTE (qui il link diretto per App Store).
Se poi siete anche dei blogger come me, la cosa ancor più utile e bella à che ciò che vi appuntate in questa maniera può essere esportato non come al solito, come file pdf chiuso in se stesso, ma può anche essere esportato COME CODICE HTML, grazie al quale la pubblicazione sul nostro sito o blog può avvenire in un attimo!
Dunque BASTA con l'obbligo di scrivere ogni volta dentro la rigidità di un browser web o un programma specifico: potete fare tutto di getto,  con grande spontaneità e ovunque voi siate, con iPhone, iPad e iPod touch e poi pubblicare solo ciò che vi piace e quando vi pare..
Applausi meritati!



4 commenti :

  1. Gratis????
    Non mi risulta ma voi non verificate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando è stato scritto l'articolo l'app in questione risultava gratuita.
      Ora non ci possiamo fare nulla se alle 16 non lo è più

      Elimina
    2. Non solo verifichiamo ogni volta, ogni santo post che mettiamo a vostra disposizione per informarvi: ma testiamo anche l'app, altrimenti come potremmo scrivere queste recensioni?? Chiaramente, se l'abbiamo testata vuol dire che si poteva scaricare gratis, se pagassiomo tutte le app che recensiamo saremmo caduti in disgrazia da un pezzo. Molto spesso non abbiamo modo di sapere quanto durerà una promozione, e questo è uno di quei casi. Per circa 6 ore molte persone leggendo questo post ne hanno approfittato. Da qui ad irritarsi con noi perche' non si è arrivati in tempo, visto quanto facciamo ogni giorno, mi pare una pretesa assai azzardata.

      Elimina
    3. Irritato?
      Pretesa assai assurda?
      X un app che dopo poche non é più gratis?
      Ma su ragazzi ho fatto una domanda...anzi due. Del resto se vi seguo un motivo ci sarà o no?

      Elimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.