Pages

Con un po' di ritardo, Microsoft rilascia Word, Excel e Power Point per iPhone

Proprio i produttori del pacchetto Office, si sono ormai da tempo lasciati sfuggire l'occasione per essere i primi ad offrire il sistema migliore per editare documenti tramite applicazioni dedicate, su dispositivo mobili come tablet e smartphone. Infatti con "soli" 4 anni di ritardo rispetto al lancio di iPad, svariati mesi fa venne rilasciata la versione di Office per questo dispositivo Apple (con Word, Excel e PowerPoint), mentre la concorrenza (non solo la Apple stessa ma anche altri sviluppatori) aveva già proposto il proprio pacchetto adattato al tablet, in modo semplice e funzionale. Tale versione di microsoft office per iPad, non venne accolta con grande entusiasmo, anche per i prezzi che si era costretti a pagare, per poter non solo visualizzare ma anche aprire e modificare un documento nel tablet (e' richiesto un abbonamento annuo ad un costo a dir poco esoso).
La stessa versione "completa" di Office, per iPhone non era ancora mai stata rilasciata fino a ieri: dunque sono adesso disponibili al DOWNLOAD GRATUITO VIA APP STORE i noti programmi Microsoft per l'elaborazione di testi, fogli di calcolo, presentazioni; questi i  link: Word, Excel e PowerPoint per iPhone. Ma e' da tener presente che mentre l'app in se e' gratuita, solo le funzioni DI BASE possono essere usate senza pagare, anche in questo caso, un esoso abbonamento annuo. Insomma, con tutta la concorrenza che ormai c'e' (tra Apple e Google, che ora offrono App assolutamente perfette e VERAMENTE GRATUITE in tutto e per tutto), possibile adottare ancora tale politica?
Mah... Contenta di essere passata ad iWork di Apple, ormai dal "lontano" 2007, senza aver mai più avuto bisogno, nemmeno una volta, di Microsoft Office...



1 commento :

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.