Pages

Apple Watch si avvicina, mentre i dettagli del suo software sono rivelati da iOS 8.2

La beta di iOS 8.2 rilasciata da pochi giorni agli utenti Apple Developer, rivela dettagli interessanti sul funzionamento degli Apple Watch e del loro sistema operativo: traccia del loro software che ne determina il funzionamento e' inserita infatti nel nuovo sistema iOS 8.2, nell'area definita "WatchKit" e che consentira' agli sviluppatori di proporre le proprie App per questo nuovo e affascinante dispositivo Apple. Si possono dunque ottenere anche specifiche tecniche prima ignorate, come la diversa risoluzione del display dellApple Watch, a seconda che si scelga il modello da 38 o da 42 millimetri.
Il primo avrà una risoluzione di 340x272 px, mentre il secondo avrà 390x312 px.
Poi si e' appreso che le applicazioni di terze parti (non prodotte direttamente da Apple), inizialmente non gireranno direttamente all'interno dell'Apple Watch ma funzioneranno in comunicazione con dispositivi Apple ad esso annessi, come iPhone. Successivamente tali App (di terze parti), verranno abilitate ad un uso diretto dall'interno di Apple Watch.
La grafica scelta, il font di base di Apple Watch e' una sorta di "ode" ai primi tempi e ai primi sistemi operativi Apple, ricorda molto il font del sistema operativo OS "Classic": tale scelta e' stata fatta per rendere i caratteri immediatamente percepibili, anche con un colpo d'occhio, pur essendoci poco spazio a disposizione sullo schermo e dunque dovendo attenersi ad una grandezza limitata del testo.

Fonti tratte da CultofMac














Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.