Pages

Eseguire l'installazione PULITA di OS X Yosemite (riformattando il Mac) - GUIDA COMPLETA

A grande richiesta, abbiamo deciso di realizzare questa guida dettagliata per eseguire l'installazione "pulita" di OS X Yosemite su Mac, utilizzando come disco di avvio una chiavetta USB (di almeno 8GB di capienza) su cui viene inserito il programma di installazione di OS X Yosemite.
Tale guida e' appunto stata da voi "richiesta" dopo che la precedente guida testuale del nostro amico e collega Skorpion, ha suscitato grande interesse. Mentre la sua guida vi spiega in modo chiaro ed efficace come "operare" usando il terminale del Mac, questa video-guida che trovate allegata qui a seguire, vi spiega un metodo alternativo, forse più semplice per i principianti.
Ricordiamo un paio di cose:
1) per "installazione pulita" si intende la completa riformulazione del Mac, che viene completamente ripulito da qualunque file, quindi va fatta solo se avete precedentemente conservato qualsiasi file vi interessi recuperare.
2) la chiavetta USB su cui inserite il programma di installazione di Yosemite, oltre ad avere un minimo di 8GB di spazio disponibile, deve essere formattata in modalità Mac OS esteso (journaled) altrimenti non vi può' essere inserito un file più pesante di 2 GB, come di fatto e' OS X Yosemite).
Se non l'avete, potete riformatoria voi stessi, inserendola nel vostro Mac e andando in Applicazioni/utility/utility disco. Selezionate l'icona della vostra chiavetta e poi andate sul comando iniziativa (a destra) avendo precedentemente scelto dal menu' l'opzione "mac OS esteso (Journaled)".
Ovviamente se e' presente qualche altro file in quella chiavetta'. VERRA' CANCELLATO per inserire unicamente il programma di installazione di OS X Yosemite.
Avendo chiare in mente queste 2 raccomandazioni, potete tranquillamente procedere seguendo la nostra breve e semplice video-guida: se vi siamo stati utili, vi invitiamo come sempre ad iscrivervi al nostro Canale Youtube (AppleCaffeOfficial), è gratis e basta un solo CLICK QUI). E se mettete un "pollice in su" nella finestra del video di youtube, ci farete contenti!
Thanks for Watching, e al prossimo video!!


4 commenti :

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Non è indispensabile premere Alt, si può benissimo andare in Preferenze/Disco avvio e scegliere la chiavetta creata che apparirà li

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.