Pages

Come EVITARE FREGATURE acquistando un iPhone usato (rifiutando il RUBATO!)

Purtroppo capita più spesso di quanto non si possa immaginare: molte persone, non esperte di iPhone e compagnia, pensano di fare un affare acquistando un iPhone usato a prezzo basso, ma ignorano che esiste un codice particolare, l'activation Lock, corrispondente alla password di iCloud del precedente proprietario, che impedisce di usare il dispositivo, anche PER SEMPRE, se non lo si conosce.
L'unico modo per far smettere al'iPhone di chiedere questo codice e' di ripristinarlo completamente, ripulirlo come da impostazioni di fabbrica. Ma tale operazione NON SI PUO' FARE SE L'iPhone e' stato RUBATO, poiché ovviamente il ladro non può' conoscere questo activation lock, senza il quale l'iPhone non può nemmeno essere ripristinato (da iOS 7 in poi). In tali condizioni l'iPhone (o iPad o iPod Touch) e' completamente inutilizzabile, e non sapete quante persone sono venute da noi, nella nostra Associazione Culturale, chiedendo il nostro aiuto in questo senso, aiuto che e' impossibile dare!
Pertanto, se vi si profila qualche "affare" per l'acquisto di iPhone (o altri prodotti iOS) usati, DOVETE PRETENDERE QUANTO SEGUE: L'ACTIVATION LOCK DEVE ESSERE PRECEDENTEMENTE DISATTIVATO! IN MODO TALE CHE NON VI RITROVIATE UN DISPOSITIVO BLOCCATO (magari perché' rubato) E IMPOSSIBILE DA SBLOCCARE PERCHE' NON CONOSCETE IL CODICE!
Quindi...
- o vi si consegna completamente ripristinato, come da impostazioni di fabbrica, e dovete poter controllare prima di pagare
- o vi si da' nome utente iCloud e Password (costituiscono l'activation lock) del precedente proprietario (e ne controllate il funzionamento sul dispositivo prima di pagare)
- oppure, SE NON POTETE CONTROLLARE DI PERSONA PRIMA DI PAGARE (ad esempio per acquisti a distanza) USATE QUESTA APPOSITA E UTILISSIMA PAGINA APPLE (click qui) per controllare lo stato dell'activation lock di quel dispositivo.
Il venditore dovra' solo darvi il numero di serie o il codice IMEI (che appaiono collegando l'iPhone al computer con il software iTunes Aperto): voi lo inserirete nell'apposita casella sulla pagina che vi abbiamo indicato, e scoprirete se attualmente il dispositivo e' bloccato o sbloccato dall'activation loco.  GUARDATE ATTENTAMENTE LE IMMAGINI PER SAPERE ED EVENTUALMENTE SPIEGARE come farvi dare il numero di serie o il codice IMEI del dispositivo che state per acquistare:
CLICCANDO VARIE VOLTE SUL
NUMERO DI SERIE, APPARE IL CODICE IMEI

Se non potete controllare di persona prima di pagare, RIPETIAMO: PRETENDETE CHE L'IPHONE VENGA SBLOCCATO DALL'ACTIVATION LOCK PRIMA DI ACQUISTARLO, e controllate che il tutto avvenga, consultando questa pagina! Se non viene eseguita questa procedura, o in buona fede il venditore ha dimenticato il codice, o il dispositivo e' in realtà stato RUBATO: in ENTRAMBI I CASI E' INUTILIZZABILE e nessuno vi ridarà indietro i soldi!!


























Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.