Pages

iPhone 6 e i tormentoni: si piega in tasca e la fotocamera e' fastidiosa. FACCIAMO chiarezza

Non siamo i soli da dirlo: la "storiella" del grave problema di iPhone 6 che può piegarsi, e' la web-barzellatta del momento, basata un un normale fenomeno fisico presente su qualsiasi dispositivo costruito in alluminio (di qualsiasi marca) che abbia questa forma. Una normale reazione in realtà ingigantita ad arte per trovare un aspetto negativo, qualcosa di cui sparlare per smontare un po' quello che si sta rivelando UN GIOIELLO INSUPERABILE della tecnologia.
Il nostro parere coincide perfettamente con quanto più volte spiegato e pubblicato da CultofMac: i video che stanno spopolando nella rete sugli iPhone 6 danneggiati, sono solo delle speculazioni per creare traffico e visite e pregiudizi in negativo sul prodotto del momento, su quello che fa più notizia in campo tecnologico. E' ASSOLUTAMENTE NORMALE che applicando una forza intensa e costante su un oggetto in allumino con tali fattezze, questo dopo un po' si pieghi. Pensate ai coltelli,a lld forchette! Nei video che vedete, l'effetto "piega" e' stato voluto, generato ad arte. Tali video non sono ne' più ne' meno che gli squallidissimi crash test in cui gli iPhone vengono sottoposti alle peggiori torture per vedere in quanto tempo si rompono definitivamente. I video in questione hanno anche un titolo ricorrente ormai: "WILL IT BEND" (ovvero: "Si Pieghera'"?). Una sorta di sfida, insomma. Solo che poi, i risultati di questi video (e cioè con una buona dose di forza, (a cui io ad esempio non arrivo) l'iPhone 6 può' essere piegato) sono stati diffusi vitalmente via web, con tante storielline che narrano di persone che se lo sono ritrovato in questo stato solo per averlo tenuto in tasca! Posso capire che la stazza di alcune persone può' essere tale che piegandosi, se l'iPhone e' nelle loro tasche frontali dei pantaloni, questo può essere sottoposto alla forza di mille braccia a causa del torace che li schiaccia contro la gamba: ma non accorgersene e' impossibile, e prima o poi dovreste anche far caso a dove tenete, per sicurezza, il dispositivo! Chiaramente questo tipo di incidente (anche se assurdo) ha più possibilità di verificarsi con un display molto ampio, per via dell'ingombro in tasca, ma cio' che dovete tener presente e' che e' una possibilità molto remota, e' più facile che vi cada dal quinto piano, o peggio ancora nel wc!
Per quanto riguardo a l'altro tormentone, quello della fotocamera il cui spessore lievemente in rilievo farebbe traballare fastidiosamente l'iPhone sui ripiani (poggiato sul dorso, in piano) rendendo impossibile ad esempio scrivere, e rovinerebbe pergiunta i vestiti impigliandosi o rendendo impossibile l'inserimento o l'estrazione dalle tasche. TUTTO QUESTO E' ASSOLUTAMENTE FALSO!! Il rilievo della fotocamera e' talmente levigato che non si impiglia nemmeno al tessuto delle calze da donna, e su qualsiasi piano non fa minimamente traballare l'iPhone nemmeno se si fa "tap" sullo schermo con una certa energia (come dimostrato nel video dell Unboxing che abbiamo fatto ieri in diretta con voi e che potete vedere online qua.).
ERGO: non lasciatevi intimorire, influenzare, "infinocchiare" da queste leggende popolari, da questi tormentoni in negativo che popolano sempre la rete quando qualcuno ha interesse nel contrastare qualcosa che e' invece talmente perfetto da intimorire tutta la concorrenza esistente al mondo!



6 commenti :

  1. Non sarà mica di parte chi ha scritto questo articolo? ;)

    RispondiElimina
  2. Da utente che si sta godendo il suo meraviglioso iPhone 6 posso dire che sono tutte bufale ... La fotocamera nn da nessun fastidio ed una volta preso in mano il telefono si può veramente percepire la solidità di questo gioiellino ... E aggiungo di più .... Per la prima volta posso uscire di casa la mattina alle 8 e usando Wi-Fi, musica, facendo video (ho pure usato iMovie) e mantenendo attivi tutti i servizi di ios8 ...beh usando così il mio telefono arrivo tranquillamente a sera senza doverlo caricare ... Ieri per esempio a 0:40 mi ha segnato 20% batteria ... Direi che parlando di iPhone è quasi un miracolo!

    RispondiElimina
  3. Faccio solo presente che un iPhone 6 plus viene tenuto nelle tasche anteriori solo da maschietti che aspirano a provare l'emozione di trasformarsi in eununchi o nella migliore delle ipotesi, in castrati.

    Per quanto riguarda le tasche posteriori....Suggerisco di riporvi un iPhone 6 solo se si desidera provare l'emozione di essere derubati da qualcosa che vale dai 700 ai 1000 Euro. Un'emozione che si ricorderà per un pezzo....Temo...

    RispondiElimina
  4. ammetto che questo articolo mi ha fatto ridere e non poco... ma veniamo al dunque...

    dicendo """E' ASSOLUTAMENTE NORMALE che applicando una forza intensa e costante su un oggetto in allumino con tali fattezze, questo dopo un po' si pieghi. Pensate ai coltelli,a alle forchette!""" state sminuendo il vostro dispositivo ancor di più di quanto non sia già stato fatto dai suoi evidenti difetti di fabbricazione... uno smartphone del 2014 da oltre 700€ non si deve piegare con la sola forza delle mani! anche se uno "trema dalllo sforzo" ! vi sfido a cercare di piegare un qualsiasi dispositivo android e non con la stessa forza precisa al newton con cui si piega iPhone6! non ci riuscirete... state inventando vere e proprie put*****e per difendere un prodotto dalla resistenza costruttiva troppo scadente per 700€! è un dato di fatto che si piega con la forza di un uomo medio e non esistono scuse...
    inoltre, vi prego, non definitelo "gioiello della tecnologia che fa intimidire la concorrenza" perchè vende solo perchè ha la mela disegnata sopra e si chiama iPhone! e poi fa talmente tanto intimidire la concorrenza che il marketshare è pari a quello del suo collega mac... cioè alquanto imbarazzante

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.