Pages

#iOS8 e batteria: si scarica in fretta? Da cosa dipende e come risolvere

Ci troviamo ancora (come e' già accaduto e riaccadra' frequentemente in questi giorni) ad affrontare le varie problematiche lamentate da alcuni utenti, dopo aver aggiornato il proprio dispositivo Apple al nuovo sistema operativo iOS 8. Spesso tali problematiche non sono causate dall'aggiornamento in se', ma ad una mancata informazione che porta a non porre la giusta attenzione a determinate impostazioni. Chiaramente, quando si fa un aggiornamento così consistente, le impostazioni del dispositivo possono venire alterate, tornando a quelle "di fabbrica".
Dunque, tutte quelle dritte che vi avevamo dato per risparmiare batteria e tornare ad un consumo "normale", senza sprechi, agendo sulle impostazioni del dispositivo, devono ESSERE RICOTROLLATE E SE NECESSARIO RIMESSE CORRETTAMENTE. Se notate un peggioramento improvviso delle prestazioni della batteria, 9 su 10 il motivo e' questo.
Ma quali sono queste accortezze e impostazioni?
LE STESSE, APPUNTO, CHE VI SPIEGAMMO MENO DI UN ANNO FA, con l'arrivo di iOS 7.
Per facilitare il tutto, avevamo a suo tempo realizzato un breve video, seguendo il quale vi sara' molto semplice compiere questo controllo/correzione di impostazioni. Motivo per cui ve lo ri-alleghiamo qui a seguire!!
Se gradite questo nostro supporto, vi chiediamo solo di mettere un "pollice in su" nel riquadro youtube del video-tutorial, e di iscrivervi, se non lo avete ancora fatto, al nostro Canale Youtube (a voi non costa nulla e per noi vuol dire tanto!) e' gratis e basta un CLICK QUI!



1 commento :

  1. ecco adesso è un problema sto aggiornamento (non so se solo a me), ma veramente strano, uso iphone in questi giorni da dopo l'aggiornamento solo per ascoltare musica, ok un po' di wifi in casa ma se sono al lavoro tutto il giorno non lo uso e si scarica da solo, ho controllato impostazioni e sono tutte come postavi tempo fa per ios7, in pìu non ho neanche attivo il 3g e wifi e nessuna applicazione in background...praticamente uso 0 e consumo eccessivo in 9 ore, con batteria cambiata a gennaio strano davvero!! speriamo sistemino le cose con un'altro aggiornamento...

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.