Pages

Nuovo Album degli U2 GRATIS su iTunes: come ottenerlo (AGGIORNATO CON GUIDA DETTAGLIATA)

**UPDATE: nella parte finale del post troverete una guida con più  dettagli, per venire incontro a chi ha avuto problemi con il download dei vari brani dell'album: seguitela passo passo!

Nonostante l'importanza dell'evento Apple di ieri, per la presentazione ufficiale di 2 prodotti molto attesi (gli iPhone 6 e gli Apple Watch), l'attenzione verso questo momento storico per l'azienda Apple, in cui viene lanciata una categoria tecnologia a cui non si era ancora mai dedicata, dando il via alla vera apertura del mercato in questo settore, e' stata bruscamente deviata all'arrivo quasi poetico degli U2 sul palco.
E chi mi conosce, sa che effetto mi fanno gli U2...

Proprio loro, giunti a fine evento, lo hanno riempito con la loro musica dal vivo, lasciando un segno che ha quasi messo in ombra la stessa Apple: e incredibilmente, hanno deciso di REGALARE, concedere il DOWNLOAD GRATUITO AL 100% su iTunes il loro ULTIMO ALBUM (Songs of Innocence) a tutti gli utenti Apple! Hanno scherzato su questa cosa, chiedendo a Tim Cook di concedere il download gratuito per 6 secondi e basta (e io, polla, ci sono cascata) ma poi hanno spiegato che questo DONO, UN INTERO LP DI 11 BRANI INEDITI DEGLI U2, sara' disponibile gratuitamente fino a meta' ottobre! Nel giro di pochi minuti, MEZZO MILIARDO DI PERSONE lo aveva già' scaricato. E gli U2 passano alla storia, adesso, ANCHE per questo.

Ma come fare ad ottenerlo gratuitamente al 100%??

Innanzi tutto dovete compiere la procedura che vi stiamo spiegano ENTRO IL 13 OTTOBRE 2014 (dopo quella data l'album non sara' più gratuito). Poi bisogna essere utenti Apple: se non avete ancora mai creato un account Apple basta andare a questo link e seguire le semplici istruzioni.
Poi, se usate iTunes su computer (Mac o PC), basta entrare in iTunes Store (accedendo ovviamente con il vostro id Apple) e cercare l'album Songs of Innocence, ma per fare prima vi diamo noi il link, (click qui).
SE dopo aver cliccato sull'apposito link e aver scelto il download dell'album, vi appare il termine "acquistato" ma non sono stati scaricati i brani, andate nella sezione dei vostri acquisti, nel vostro account di iTunes, e vedrete l'icona dell'album degli U2 con la nuvoletta nell'angolo in alto a destra, per poterlo scaricare interamente. Cliccate la nuvoletta e dovreste essere a posto. Se per motivi di sovraccarico dei server non dovesse andare in porto il download di uno o più brani (sono in tutto 11), ripetete quest'operazione, dopo essere usciti e rientrati dal vostro account di iTunes.
Questo stesso link potete usarlo anche per scaricare l'album gratuitamente anche da dispositivi iOS (iPhone, iPad e iPod Touch). Anche in questo caso, se non doveste vedere i brani dell'album scaricati nell'app musica, andate nelle IMPOSTAZIONI DEL DIPSOSITIVO iOS, selezionate quelle di "iTunes Store e App Store", controllate che sia selezionata come attiva l'opzione "musica" alla voce "mostra tutti", poi rientrate nell'app della musica e per fare prima andate nella sezione ARTISTI: dovrebbe apparire il nuovo album degli U2 e tutte le sue canzoni, con una nuvoletta da selezionare per poter effettuare (ovviamente gratis) il download. Oppure, da dentro l'app di iTunes seguite questo percorso dai menu' della barra orizzontale:  iTunes > altro > acquistati > musica > U2 > nuvoletta!
Attenzione, visto il record di download nell'intera storia della musica internazionale, dovete pazientare se non riuscite subito a scaricare tutti i brani e ripetere l'operazione più volte.

Pronti?? Via, buon ascolto!!!

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.