Pages

iPhone e il #BendGate: test pratici dimostrano come a piegarsi piu' di tutti e' il Samsung!

Confermando ancora una volta, in pieno, il nostro punto di vista GIA' ESPRESSO (QUI) su questa enorme bufala del cosiddetto "BendGate" e cioe' della diceria gonfiata ad arte (per discriminare la Apple) della facilita' con cui iPhone 6 Plus puo' essere accidentalmente piegato, poniamo alla vostra attenzione un video realizzato dallo staff di UBreakiFix, che dimostra in modo molto professionale e soprattutto obiettivo e scientifico, come si realizzano dei veri test per questo genere di "prove fisiche" per questi prodotti, e che sottoponendo vari smartphone di vari brand, OVVIAMENTE  TUTTI possono essere piegati se sottoposti ad una certa intensita' di forza, ma l'iPhone non e' tra i piu' suscettibili a questo problema, anzi!! A quanto pare il piu' facile da piegare e' proprio il suo acerrimo nemico (e forse il piu' interessato a denigrare la Apple), il Samsung Galaxy (versione NOTE 3)! L'iPhone 5 e' il piu' resistente di tutti, per via del rapporto della grandezza del display (inferiore al 6 plus) con lo spessore dello "strato" di alluminio. Il Galaxy pero', essendo fatto in plastica, dunque un materiale piu' elastico, riesce pian piano a "rimodellarsi", tornando un po' indietro rispetto al piegamento avvenuto. Il livello di piegatura dell'iPhone 6 Plus (sottoposto ad una forza di ben 45 Kg) e' considerato assolutamente NELLA NORMA, rispetto alla media degli smartphone in generale e ad un qualunque oggetto composto di questo materiale e queste dimensioni.
Insomma, sconvolgersi per l'idea di una possibilita' (per quanto remota) di piegatura, e' come trovare assurdo che CADENDO  dal sesto piano si POSSA rompere!!!




5 commenti :

  1. Il problema è che il note torna normale l iphone no!!!

    RispondiElimina
  2. li provano tutte per distrugere il mito apple

    RispondiElimina
  3. Il problema è che l'iPhone 6 plus rimane piegato, il Samsung no. Altro che bufale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unica bufala qua dentro sei tu, Pittanza.
      Due leghe o materiali diversi reagiscono in maniera diversa alle stesse sollecitazioni..

      Elimina
  4. Ho letto 2 articoli. DUE. E sono entrambi una grandissima fregatura per chi legge queste cose per la prima volta o non se ne intende.

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.