Pages

Come consultare i messaggi nell'App di Facebook senza essere costretti a passare a Facebook Messenger!

Come vi avevamo spiegato alcune settimane fa, con l'ultimo aggiornamento dell'App di Facebook per iOS non e' più possibile consultare i messaggi privati. Per farlo, risulta obbligatorio l'uso (e dunque l'installazione del proprio dispositivo) dell'App FACEBOOK MESSENGER (cosa che molti reputano odiosa, visto che non apprezzano particolarmente quest'app e hanno già prodotti simili, come whatsapp tanto per cominciare). Ma al momento ci sono 2 stratagemmi per evitare questa "costrizione".
1) Aprire l'App di Facebook per iOS normalmente, e quando si cerca di accedere ai messaggi e viene richiesto di installare l'app Facebook Messenger, dare l'ok, ma subito dopo che parte il download BLOCCARE LA PROCEDURA e tornare all'App di Facebook: magicamente i vostri messaggi saranno tornati accessibili senza la costrizione dell'installazione di messenger.
2) Usare l'App di Facebook "PAPER", molto bella, fluida, divertente e completa (ha anche la messaggistica privata), che purtroppo non e' ancora disponibile nel'App Store italiano, ma si può comunque installare sui propri dispositivi eseguendo (solo per una volta) la procedura che vi abbiamo descritto in questo tutorial (click qui).
Purtroppo non sappiamo per quanto tempo ancora sara' possibile difendersi da questa costrizione usando queste 2 procedure. Ma se anche voi siete vagamente contrariati da questa cosa, "STRANAMENTE" imposta poco tempo dopo che Facebook ha acquistato WhatsApp, e ha iniziato a spingere sempre di più verso l'uso della sua App concorrente, appunto Facebook Messenger, intanto potete provare a "difendervi" così!

E alle brutte... Si può' sempre smettere di usare Facebook! ;-)














Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.