Pages

Nuovo OS X Yosemite: ecco su quali Mac si può installare

La domanda che riecheggia più spesso (oltre a quelle riguardanti iOS 8) in questi ultimi 2 giorni e' senza dubbio: su quali modelli di Mac e' possibile (SARA' possibile) installare il nuovo OS X Yosemite e quanto costa?
Allora, prima di tutto e' come Mavericks completamente GRATUITO (e questo va sottolineato perché solo Apple ha mai offerto un sistema operativo di tale livello A GRATIS!).
In secondo luogo, il nuovo OS e' supportato dai modelli che vi riportiamo nella lista qui a seguire:
(ATTENZIONE: VISTO CHE GIA' ARRIVANO DOMANDE DA CHI NON SA DI CHE PERIODO E' IL PROPRIO MAC, PER SCOPRIRLO BASTA ANDARE SUL MENU' IN ALTO - ICONA MELA - SELEZIONARE INFORMAZ. SU QUESTO MAC - E POI NELLA FINESTRA CHE APPARE, IL TASTO "PIU' INFORMAZIONI")

● iMac (metà-2007 o successivo)
● MacBook (13" Aluminum, fine 2008), (13", inizio2009  o successivo)
● MacBook Pro (13", metà 2009  o successivo), (15", metà 2007  o successivo), (17", fine 2007  o successivo)
● MacBook Air (fine 2008  o successivo)
● Mac Mini (inizio 2009  o successivo)
● Mac Pro (inizio 2008  o successivo)
● Xserve (inizio 2009)


Infine, vi ripetiamo che i NON SVILUPPATORI potranno comunque intarlare la beta di OS X Yosemite (se proprio ci tengono), aderendo al programma OS X BETA PROGRAM (a questo link) e si verra’ avvisati via mail quando disponibile il primo download di Yosemite. Per la versione invece UFFICIALE (e non più beta) di Yosemite, bisognera’ invece attendere qualche mese, forse tra settembre e ottobre 2014. 
Nel frattempo, visto che noi (grazie ad Ale) abbiamo già' installato la versione Beta e la stiamo piacevolmente testando, ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE ApplrCaffeOfficial (e' GRATIS e basta un click qui) per essere sempre aggiornati, con i nostri video in cui vi spiegheremo tutte le nuove funzioni di OS X.X!



5 commenti :

  1. si potrà fare sul macbook bianco?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao francesca, se aggiorni la pagina di questo post puoi vedere le info dettagliate (in rosso) per scoprire a quale annata appartiene il tuo mac e di conseguenza se supporta o no Yosemite

      Elimina
  2. naturalmente anche i macbook pro retina?giusto?

    RispondiElimina
  3. io ho un problema non riesco a scaricare la beta nonostante sua sviluppatore

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.