Pages

Nuovo OS X Yosemite: dove diavolo e' finita L'App Photo Booht?

Nella primissima beta di del nuovo sistema operativo per Mac, OS X Yosemite, e' al momento scomparsa la simpatica App Photo Booth: un comodo strumento per scattare foto con tanto di effetti (anche in CromaKey) dalla videocamera integrata nei Mac, o girare video.
Nell'accorgermene durante in vari test che sto eseguendo per potervi offrire una panoramica più completa possibile, in un video che pubblicheremo prossimamente sul nostro Canale Youtube, ho provato un notevole disappunto. Ho addirittura fatto una foto dello schermo in cui potete vedere tutte le App pre-installate su OS X e poco altro, e non c'e' traccia dell'allegro Photo Booth! Capisco che ci sono tante app di terze parti con cui poter svolgere le stesse funzioni (o simili) ma viste le tante funzioni in più offerte da Yosemite, perché toglierci Photo Booth, senza darci (per il momento) un degno sostituto almeno? In questa prima beta infatti non appaiono strumenti alternativi ad esso, nonostante ci siano molte App completamente rinnovate ed arricchite, come la splendida nuova versione di Anteprima, di cui vi dimostreremo presto le grandi prestazioni (e potete vederne la nuova icona nello screenshot del lauchPad). Qualche speranza che comunque si tratti di una mancanza soltanto momentanea (non e' l'unica cosa non ancora attiva nel nuovo sistema operativo) ce la da il fatto che mettendo nel nuovo intelligentissimo SpotLight la chiave di ricerca "Photo Booth" si trovano script riguardanti gli effetti delle foto di quest'applicazione.
Non e' detta l'ultima dunque, e ci auguriamo che chi e' affezionato a questo strumento possa almeno usarlo in una nuova app che lo integri (come Anteprima tanto per fare un esempio)!

Fonti tratte dal mio iMac ;-)



Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.