Pages

Nuovo iOS 7.1: ecco i cambiamenti principali dell'interfaccia con questo importante update!

L'aggiornamento a iOS 7.1 rilasciato solo ieri sera da Apple ha apportato miglioramenti e modifiche importanti, specie all'interfaccia utente. Non tutti se ne sono resi conto ad un primo sguardo, ma l'importanza di questo aggiornamento e' sottolineata dalla stessa Apple, che ha addirittura dedicato a questa release un'apposita sezione del suo sito internazionale, dove possiamo consultarne ogni dettaglio (a questo link).

Ma se volete un piccolo riassunto dei cambiamenti principali per quanto concerne l'aspetto grafico, ecco un'ottima "gallery" da CultofMac, che ne crea una sistensi esaustiva:


1) Cambiamento comando spegnimento (come da immagine qui in alto a sinistra, potete notare
il cambiamento di questo semplice comando).

2) Nuova modalità AUTO-HDR (in cui e' il sistema operativo stesso a scegliere di salvare la versione migliore delle foto scattate con modalità HDR anziché salvarne necessariamente 3 versioni (si può' abilitare o meno a seconda delle nostre esigenze).


3) Migliori prestazioni del calendario: finalmente aggiunta una delle mancanze dell'app di Default di iOS, il Calendario, che non ha avuto dal momento del lancio di iOS 7.0 la possibilità di scorrere un elenco eventi in modalità "lista" uno di seguito all'altro. Ora e' possibile, selezionando l'icona a forma di lista vicino a quella della lente d'ingrandimento. E il resto del calendario rimane visibile e consultabile.



4) Cambiamenti CONTROL CENTER: l'animazione con cui si apre il control center e' cambiata, aggiungendo un diverso effetto di rimbalzo, e in più tra i vari comandi ora e' possibile vedere quale applicazione ha un brano audio in play.

5) Migliorata velocita' e fluidita' animazioni home-screen: per quanto io personalmente non trovassi alcun problema di fluidità' o velocita' delle animazioni delle varie aperture/chiusure applicazioni in homescreen o all'interno delle cartelle, queste hanno subito un miglioramento e sono ancora più veloci di prima.


6) Miglioramento contrasti con lo sfondo: nelle varie modalità di visualizzazione delle App all'interno delle cartelle o sul fondo dell'homescreen, il contrasto con lo sfondo e' stato accentuato.

7) Scarto delle immagini scattate male, dall'upload automatico sullo Streaming Photo. Se ci saranno foto "scartabili", il vostro dispositivo iOS se ne accorgerà non le uploadera' automaticamente nello streaming foto, evitando di occuparne spazio inutilmente. A meno che non disattiviate questa opzione.

8) Cambiamento tasti telefono: sia i tasti numerici che alcuni tasti funzione dell'iPhone hanno subito modifiche.

9) Effetto di Animazione "Parallasse" ora abilitabile o diabilitabile direttamente in homescreen anche in standby.

10) Cambiamento colorazione icone App iOS: le icone delle App di default in iOS con colorazione verde (telefono, messaggi) hanno subito una modifica, diventando più scure.



5 commenti :

  1. Cosa importante non detta però che finalmente anche in iPhone 4 sono state importate notevoli modifiche per quanto riguarda la velocità e scorrevolezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realta' lo abbiamo detto, sottintendendolo pero' per tutti i dispositivi, non solo iPhone 4

      Elimina
  2. Più che altro per quanto riguarda il calendario mi pare ci sia una sorta di anteprima del giorno (come c'era prima di ios7, anche se non proprio uguale).
    la lista degli eventi esisteva anche prima di questo aggiornamento... bastava premere sulla ricerca (lente d'ingrandimento).

    RispondiElimina
  3. La batteria, però sembra che si scarichi prima.

    RispondiElimina
  4. io non riesco ad aggiungere nuovi contatti, andando su nome o cognome non si possono inserire le lettere perché non si apre la tastiera. Neanche fare un copia/incolla di un numero da contatti per inserirlo da un'altra parte

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.