Pages

NUOVO iOS 7.1 e il consumo della batteria: cosa fare se dura poco

Per quanti consigli e suggerimenti abbiamo già dato nel corso di quest'ultimo anno, per evitare gli sprechi di batteria disattivando le opzioni inutili del sistema operativo (qui tutorial e video guida) ultimamente con l'aggiornamento a iOS 7.1 e' successo anche a chi non aveva grandi problemi in precedenza, di notare un peggioramento della durata dell'autonomia del proprio iPhone, pur avendo seguito i vari consigli per un utilizzo corretto.
Dunque, analizzando bene le varie possibilità, ci siamo accorti che una delle cose che saltano all'occhio in molti casi e per molti utenti, e' la "spia" (l'iconica a forma di freccetta in alto a destra) della localizzazione sempre attiva, (e invece dovrebbe apparire solo quando si usano app localizzate).

Se e' vero che nel vostro iPhone e' continuamente attiva la localizzazione, e' ovvio che per poter essere continuamente localizzati la batteria venga velocemente esaurita! In alcuni casi, gli utenti "colpiti" da questo improvviso "fenomeno" hanno risolto facendo un RIPRISTINO DELLE IMPOSTAZIONI DI RETE (E BADATE BENE, DI RETE E DI NIENT'ALTRO) DAL MENU' GENERALE DELLE IMPOSTAZIONI di iPhone. In altri casi, si può' subito notare che dopo il ripristino delle impostazioni di rete il problema persiste. A questo punto, basta andare a guardare i settari della voce "AGGIORNAMENTO APP IN BACKGROUND" sempre dalle impostazioni generali di iPhone. Nel mio caso, mi sono immediatamente accorta che dopo l'aggiornamento di iOS 7.1 e il conseguente aggiornamento di alcune applicazioni, si e' automaticamente riattivata l'impostazione di "aggiornamento app in background" per molte di esse (che avevo invece disattivato), cosa che comporta il continuo servizio di localizzazione attivo su iPhone. Disattivando quelle inutili e lasciando attive solo le mappe e altre app che svolgono servizi simili e che non uso in continuazione, ho visto subito come la freccetta della localizzazione si sia messa da parte, per la gioia della batteria del mio iPhone, che ora e' tornata a funzionare come prima...

Insomma, il consiglio e'... Prima di disperare, provateeee!!





1 commento :

  1. anche la localizzazione di sistema è inutile e consuma x niente!

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.