Pages

iWatch e gli altri dispositivi Apple ci SALVERANNO LA VITA, prevedendo attacchi di cuore

L'infarto e' ancora una causa di morte molto diffusa, e se arriva in forma particolarmente aggressiva e non si hanno vicino strutture adeguate a curarci in tempo, c'e' poco che si possa fare purtroppo... Ma se l'attacco di cuore potesse essere previsto per tempo, ci si potrebbe attrezzare, rivolgendosi per tempo ad un medico o ad una struttura adeguata, o chiamando chi potrà' comunque aiutarci. Questo, l;obiettivo di molte ricerche, che pare abbiano portato la Apple a progettare un sensore applicato innanzi tutto al dispositivo indossabile del futuro, il cosiddetto iWatch, in grado di rilevare i nostri segni vitali pulsazioni e respirazione in primis, per poter avvisarci del pericolo di un attacco di cuore in arrivo!
L'idea sarebbe poi in futuro quella di implementare simili possibilità anche in dispositivi non indomabili, come iPhone o iPad.
Certo, un sistema del genere dovrebbe essere iper-rodato prima di essere rilasciato ad un pubblico così vasto come quello degli utenti Apple o potenziali tali, poiché immaginatevi che caos ne uscirebbe nel caso ci siano troppi falsi allarmi!!
Ma, nell'ipotesi di uno sviluppo futuro per le utilities della tecnologia a favore della salute dell'uomo, questa e' sicuramente un'ottima e validissima risorsa in cui sperare!!

Fonti tratte da CultofMac

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.