Pages

nuovo iPhone 5s: cosa possiamo aspettarci dalla presentazione Apple del 10 Settembre


In base a quanto abbiamo visto e letto in questi ultimi mesi dai vari rumors della rete, possiamo di seguito riassumere ciò che ci aspettiamo di veder confermato nella presentazione di Martedì prossimo, 10 Settembre, per quanto riguarda il nuovo #iPhone5s nuovo #SmartPhone top di gamma di #Apple.

1) Il design, quasi del tutto identico all'attuale #iPhone5, ma ampliato nella sua gamma di colori, ben quattro, dai classici colori bianco e nero ardesia ai due nuovi colori giallo oro champagne e grigio grafite, sperando che tutti e quattro questi colori siano utilizzati per tutti i modelli da 16Gb, 32Gb, 64Gb ed il nuovissimo "formato" da 128Gb.

2) Il nuovo pulsante "Home", con la nuova tecnologia di scansione delle impronte digitali. Il nuovo sensore non sarà, almeno per il momento, adatto per l'abilitazione al formato dei pagamenti on-line. La sua nuova forma non sarà notevolmente convessa come si presumeva, ma il nuovo pulsante, ottimizzato, avrà la forma più o meno come quella degli attuali #iPhone5, ma con un'incisione più lucida. Lo scanner utilizzato per il riconoscimento delle impronte digitali avrà la tecnologia biometrica a livelli tradizionali con la possibilità comunque, per chi non si sente "sicuro" del proprio riconoscimento automatico, di poterlo disabilitare, tramite un interruttore software, una volta essere stati autenticati, posto nelle impostazioni dell'iPhone stesso.

3) Il nuovo Flash dual "color" led, con l'intento di migliorare sensibilmente foto e video in ambienti con scarsa illuminazione. I due led avranno una colorazione uno differente dall'altro, la classica luce bianca, come per l'attuale iPhone 5 per intenderci ed una seconda illuminazione di colore gialla. L'idea è che, in base alle condizioni di luce dell'ambiente da video-fotografare, saranno proprio i sensori di luce del nuovo #iPhone 5s a determinare se "accendere" un solo led, generalmente quello bianco, od attivarli entrambi in questo modo determinando automaticamente anche la quantità di luce per ogni flash, quindi non necessariamente omogenea in percentuale, in modo da illuminare il soggetto messo a fuoco in modo definito "appropriato". Per quanto riguarda invece il sensore potrebbe essere il sensore "standard" da 8Mpixel uguale a quello già presente degli #iPhone4s e degli #iPhone5, oppure il nuovo sensore di Sony, da ben 12Mpixel


4) E per finire la novità più importante con l'installazione di un nuovo processore A7, sempre dual core ma a 64bit e con una potenza elaborativa in percentuale di oltre il 30% superiore rispetto all'attuale processore A6 dell'iPhone 5. Questa peculiarità del passaggio alla tecnologia dei 64bit non è stata chiaramente confermata, ma si sà che #Apple era in fase di studio e se non sarà per questo nuovo modello di iPhone, lo sarà sicuramente per il prossimo, in presentazione, molto probabilmente, per l'autunno dell'anno prossimo, con un nuovo processore A8, sicuramente con la tecnologia dei 64bit e probabilmente quad core con un aumento delle prestazioni della fotocamera, anche in questo caso si dà per sicuro il sensore almeno da 12Mpixel e la grandezza dello schermo che raggiungerà, se non supererà, il formato dei 5 pollici, chiaramente sempre con la tecnologia retina.

RESTA COMUNQUE CHIARO CHE FINO ALL'ULTIMO MOMENTO NON POSSIAMO AVERE ALCUNA CERTEZZA E CHE L'UNICO MODO PER TOGLIERSI OGNI DUBBIO E' SEGUIRE L'EVETO DI PRESENTAZIONE APPLE, SE VOLETE INSIEME A NOI, COMMENTANDOLO IN DIRETTA IN LIVE-CHAT QUI SU APPLECAFFE.NET A PARTIRE DALLE 18.30 DI MARTEDI' 10 SETTEMBRE... VI SUGGERIAMO ANCHE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE (APPLECAFFEOFFICIAL) PER ESSERE SEMPRE TEMPESTIVAMENTE AGGIORNATI SU QUESTO ED ALTRO DAL MONDO APPLE!!



Fonti tratte da 9to5mac.com

Grazie @Mavericks!


Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.