Pages

Dopo L'iPhone economico, ci sara' anche l'iPad Low Cost (Apple, che mai combini?)

Chiaramente, fino a prova contraria, consideriamo il tutto come una potenziale e colossale bufala: ora, dando quasi per assodato il fatto che uscira' una versione "economica" di iPhone in autunno, come alternativa all'iPhone 5s, (e lo stanno dando per assodato in molti, principalmente a causa del numero abnorme di fotografie del dispositivo pubblicate in rete, troppe per essere un semplice fake), facendo gia' uno sforzo a far "passare" tale rumor per veritiero, ci pare un po' troppo accettare anche l'idea di un iPad in versione "low cost", in uscita nel 2014: peraltro si tratterebbe di quello in formato "grande" (non mini), cioe' con display da 9,7 pollici (finora RETINA, almeno dall'iPad 3 in poi): cosa inventeranno per renderlo low cost? Sara' di plastica anche questo? Non avra' più il retina display? E cosa lo distinguerebbe, in questo caso, dalla MASSA, la miriade di altri prodotti piu' a buon mercato, che sono ormai fioccati in giro per il mondo, proprio nel tentativo di emulare il tablet Apple, ma allontanandosi da quel risultato così pregiato che conosciamo?
Se l'intento e' far risparmiare gli utenti ed avere comunque un prodotto Apple, non va gia' bene riproporre il modello dell'anno precedente ad un prezzo scontato?
Possibile che questa del modello "spartano" sia una strategia percorribile e non un errore?
Cosa ne penserebbe Steve Jobs? Ma quante domande vi stiamo facendo??
Vabbe', vai con le danze, dite la vostra!!

Fonti tratte da CultofMac

4 commenti :

  1. Il termine low cost è fuori luogo in quanto non è stato annunciato ancora nulla e il fatto che potrebbe costare meno del modello attuale non è una questione che va in quella direzione in quanto 729 euro come prezzo di partenza è un alto costo... Oltretutto, nonostante ci siano tante voci che girano, non dimentichiamoci i primi modelli in policarbonato... Io stesso, a volte, proteggevo il mio 4S con una cover in plastica (pur non piacendomi le cover) e se dovesse uscire un nuovo modello con scocca simile lo acquisterei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Low cost è relativo. Se un iPhone o un iPad costano, poniamo, 800euro.... Per Apple, low cost è farlo pagare la metà.
      Dal punto di vista del cliente - utente, però, abituato dalla concorrenza, a vedere prezzi pari a un quarto di quella cifra, forse è una cosa diversa.
      D'altro canto, però...Anche i blog, la rete, Apple, la concorrenza devono vivere e devono far circolare voci per continuare ad esistere; non vedo quindi tutto questo fuori luogo che vedi tu.
      Personalmente vedo, invece, chiacchieroni dalla lingua un po' troppo lunga, poco cervello e tanta disinformazione. Forse è qui che dovremmo lavorare cercando di ottenere qualche risultato degno di nota.
      Questo blog, ad esempio, sembra che ci riesca discretamente bene. Altri, no. Purtroppo.

      Elimina
  2. Cosa ne penserebbe Steve Jobs?
    Ricordo che quando lui era il CEO non volava una mosca sul possibile nuovo prodotto.
    Low-cost?
    Non mi sembra che i devices top di gamma in plastica - ops, scusa - in policarbonato siano poi così low cost.
    Personalmente non amo i rumors ma sono consapevole che fanno parte della normalità in rete e alcuni di questi in passato hanno indovinato il risultato finale. Abusarne sarebbe deleterio

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.