Sull'AppStore girano molte applicazioni che promettono agli utenti premi e regali, ma spesso si rivelano solo delle trovate pubblicitarie per aumentare i download. Non vi nego che ne ho provate differenti prima di presentarvi Pointstic, l'unica applicazione italiana che fa davvero quello che promette.



L'applicazione è stata aggiornata alla versione 1.2 aggiungendo molte funzionalità:

  1. Nuove missioni, nuove azioni e soprattutto ora anche premi immediati.
  2. L'app è stata ottimizzata per il display retina di iPhone 5 e del nuovo iPod Touch!
  3. Migliorata la geo-localiccazione dell'indirizzo di casa.
  4. Integrazione nativa con Facebook in iOS 6.0.
  5. Nuove notifiche push.
  6. Più veloce e stabile.


Vediamo come funziona questa semplice applicazione.

Dopo aver inserito il nostro indirizzo, basterà scegliere una "sfida" tra quelle proposte e scansionare, tramite la fotocamera del nostro dispositivo, i codici a barre di alcuni prodotti alimentari e non. Ci sono differenti modi per poter accumulare punti; oltre a quello già visto, possiamo effettuare check-in in determinati negozi o invitare i nostri amici di Facebook ad utilizzare l'applicazione.
Proprio quest'ultimo metodo ci garantisce ben 150 punti per ogni amico che scaricherà l'applicazione tramite il nostro invito.
I punti verranno accreditati ad entrambi e una volta raggiunta una determinata soglia, potranno essere utilizzati per richiedere premi, come delle iTunes Card dal valore di 15€ con soli 1500 punti.

Richiedete un invito per partire con 150 punti

Potete richiedere un invito aggiungendomi agli amici e successivamente commentando questa immagine, provvederò ad invitare tutti tramite Facebook. Dopo circa quindici minuti successivi all'installazione dell'applicazione, vi verranno accreditati i 150 punti. 
Chi ha già scaricato l'applicazione non potrà essere invitato!!