Show Mobile Navigation

Apple Caffè su Google+

About Us

Applecaffe.net è un'Associazione Culturale, fondata per la diffusione del sapere informatico "sostenibile", per consentire a chiunque di sfruttarne l'utilità nella vita di tutti i giorni.
La sopravvivenza della nostra Associazione si basa sulle iscrizioni dei soci (15 euro all'anno) e sul contributo previsto per seguire alcuni corsi.
Qualora condividiate i nostri ideali, e vogliate aiutarci con una piccola donazione, basta cliccare sul tasto qui sotto, sarà un gesto molto apprezzato!



Visualizzazioni:

lunedì 31 dicembre 2012

Addio Hackulous, la pirateria finisce qui!

Skorpion - 31.12.12
Bruttissime notizie per tutti colore che associavano la parola Jailbreak alla concezione di scaricare applicazione illegalmente.
La notizia arriva direttamente dal team Hackulous, creatori delle ormai note applicazioni presenti in Cydia; AppSync e Installous.
 Il famoso portale che permetteva di scaricare gratuitamente e illegalmente le applicazioni é stato chiuso definitivamente. Queste le parole presenti sul sito ufficiale:

Goodnight, sweet prince.

We are very sad to announce that Hackulous is shutting down. After many years, our community has become stagnant and our forums are a bit of a ghost town. It has become difficult to keep them online and well-moderated, despite the devotion of our staff. We’re incredibly thankful for the support we’ve had over the years and hope that new, greater communities blossom out of our absence.

With lots of love,
Hackulous Team


Buonanotte principessa,

Siamo davvero dispiaciuti di dover comunicare che Hackulous è stato chiuso. Dopo molti anni, la nostra comunità è divenuta stagnante e i nostri forum assomigliavano ad una città fantasma. E’ diventato difficile mantenerli online e mantenere ben organizzato il forum nonostante la devozione del nostro staff. Siamo incredibilmente grati per tutto il supporto che abbiamo ricevuto in questi anni e speriamo che nuove, e grandi comunità possano nascere dalle nostre ceneri.

Con tanto amore, 

Hackulous Team


La notizia sicuramente sconvolgerà la maggior parte degli utenti, ma credo che sia un bene e, vado a spiegare anche il motivo di queste mie parole.

Un bene principalmente per gli sviluppatori, che non vedranno più rubarsi il frutto delle loro idee.
Un bene per tutta la community del jailbreak, che non verrà più accostata a quella parte che eseguiva lo sblocco del dispositivo solo per poter scaricare applicazioni in modo illegale.
Un bene per gli utenti, che forse in un futuro Apple non impedirà più lo sblocco in mancanza di pirateria.
Insomma un piccolo passo avanti per tutti.

0 commenti:

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento, grazie!  ;-)