Pages

Gia' in partenza, a dicembre, la produzione del nuovo iPhone 5s!

Sicuramente questo sara' un ciclo di "rinnovo" per lo smartphone di Apple, particolarmente breve rispetto agli anni passati, che lo vedevano aggiornarsi dopo 1 anno/1anno e mezzo dalla sua precedente uscita. A quanto pare inizierà gia' da dicembre la produzione della nuova versione di iPhone, al momento soprannominato iPhone 5s, in uscita prevista entro la prima meta' del 2013. Il nuovo modello potrebbe avere delle varianti che permetterebbero di proporlo a prezzi piu' bassi rispetto all'attuale iPhone 5.
Tali scelte, se confermate da prove effettive, deriverebbero sia da nuove politiche aziendali, sia dalla volontà di rispondere ai tempi di produzione e varieta' di modelli di competitors come la Samsung, la cui proprosta di smartphones va ben oltre quella di 1 all'anno di quanto finora offerto da Apple.

Segnalato da CultofMac

6 commenti :

  1. Scusate, ma il senso? Non ci rendiamo conto che la fidelizzazione ad Apple e soprattutto ad iPhone sta toccando dei livelli folli. La Samsung propone più di un nuovo telefono all'anno? Bene, ma in listino ci sono modelli da 99 a 800 €, coprendo un'ampia fascia di utenza.
    Tralasciando il discorso copia/non copia ecc ecc, se la Apple producesse sì più di un terminale all'anno ma dall'ampia varietà di prezzi sarebbe interessante. Ma commercializzare un 5s a pochi mesi di distanza dal 5 non lo capisco. I prodotti si svalutano e le differenze o miglioramenti effettivi quali sono?

    Poi certo, i soldi ognuno li spende come vuole, se commento qui è per riflettere su qualcosa che francamente mi pare eccessivo.
    Ripeto quello che ho scritto in altri commenti, non sono anti Apple e meno che meno un fanboy, ho prodotti sia Apple che Samsung che LG ecc...
    mi piacerebbe confrontarmi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma devi possedere per forza l'ultimo smartphone di casa apple sul mercato? Io ho acquistato il mio Atrix a settembre dello scorso anno e probabilmente lo terrò ancora per un bel pezzo, almeno fino a quando non faranno vera innovazione, visto che riesco a fare tutto quello che fa un iPhone 5 o un Samsung galaxy S3. Un processore più performante o un aggiunta di memoria non sono innovazioni, ma solo evoluzioni. A mio avviso, la apple fa bene a rilasciare una nuova versione, per eliminare i difetti che l'attuale iPhone 5 accusa e per contrastare il principale competitor, il samsung Galaxy S3, che nonostante sia uscito 5 mesi prima di iPhone 5, con l'aggiornamento del sistema operativo a Jelly Bean risulta avere prestazioni nettamente superiori.

      Elimina
    2. Infine, vorrei farti presente che la apple commercializza altri smartphone oltre iPhone 5. Infatti sullo store puoi trovare ancora in vendita iPhone 4 e 4s a prezzi interessanti. Quindi non capisco il senso della tua costernazione.

      Elimina
  2. Va beh fanno aggiornamento hardware ogni 6 mesi ora, ottimo.

    Così quando hai da spenderti i tuoi 700 euro o ti scade il contratto sei sicuro di avere sempre un terminale fresco e non devi aspettare eoni.

    BElla li.

    RispondiElimina
  3. Scusa Muschiz, quando mai non è stato possibile acquistare prodotti di ultima generazione per mancanza di novità da parte delle case produttrici?
    Perdonami ma non ho capito il tuo commento

    RispondiElimina
  4. Ormai e' evidente la nuova politica Apple di uscite continue di prodotti sempre piu' aggiornati. Mi par un tentativo di fare cassa (magari in previsione di qualche grossa acquisizione?) a spese della fidelizzazione del consumatore che ieri ha preso un iphone 5 e magari ci pensera' un po' prima di cambiare al 5S (od al 6, sia mai che esca il 6S tra 1 mese).
    Putroppo mi pare una mancanza di innovazione. La Apple ha sbancato il mercato rivoluzionandolo con iphone ed ipad con idee innovative, un poco quello che Nintendo ha fatto a suo tempo con la Wii vs Sony e Xbox. La pura ricerca del processore piu' potente o del cellulare piu' performante, secondo me, non porta a molto a parte far parlare 4 geek per anni se sia piu' performante Apple od Android. Purtroppo io vedo un appiattimento del mercato.

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.