Pages

Finalmente l'app di Blogger anche su iPad

Non so quanti bloggers ci siano tra i lettori di AppleCaffe.net ma di certo qualcuno che come me non si da pace per trovare l'app ideale per scrivere i propri, magari numerosi post, in tutta comodità via iPad, ci sarà. Sarà mia premura creare al più presto un post comparativo con quanto finora sperimentato, ma in questo momento sto provando "in diretta", cioè durante la stesura di questo post, l'App di Blogger finalmente in versione iPad. Finora l'app ufficiale di questa piattaforma di blogging era destinata esclusivamente ad iPhone, e non era un granché (a quel punto, meglio blogpress). Tralasciando il fatto che chi scrive molto si trova sicuramente meglio utilizzando schermo e tastiera più grande, con iPad, questa versione di Blogger mi appare già al primo utilizzo più funzionale e immediata, meglio organizzata rispetto alla versione "in piccolo" per iPhone e iPod touch.
Anche il metodo per l'immissione di tag e fotografie e' semplice quanto la versione browser web (da qualsiasi tipo di computer collegato ad internet) .
Un po' più criptico il sistema per aggiungere codice HTML, ad esempio per l'embed di video, che al momento non ho ancora trovato.
Inoltre, non sembra possibile intervenire manualmente sui codici HTML , cosa assai poco gradita per chi è abituato sempre ad avere situazione web sotto controllo.
Altra cosa che non vedo, ma può essere una mia mancanza di pratica al momento, è' la possibilità di programmare la pubblicazione dei post.

Speriamo dunque che ci sia spazio per un continuo miglioramento!

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.