Pages

Finalmente iPhone 5! E GRATIS, per chi è già cliente 3 (RECENSIONE)

Premessa: da meno di 24 ore ho finalmente ricevuto, direttamente a domicilio, gratis e senza il minimo sforzo, l'iPhone 5 che volevo, modello e colore desiderato, senza il minimo problema di graffi o altre cose paventate finora dai consumatori potenziali. Come ho fatto? Semplice, ho chiamato il 133, come cliente 3 da 2 anni sotto contratto TOP 400, che sta ancora finendo di pagare l'iPhone 4 con quell'abbonamento (finisco a febbraio 2013). Non mi sembrava possibile essere costretti o a pagare minimo 739 euro di telefono acquistandolo senza contratto in Apple Store dove peraltro è tuttora introvabile, o a passare ad un nuovo contratto pagando penali salatissime, visto che non è ancora concluso il precedente. Ebbene, lo staff di 3 Italia mi ha gentilmente spiegato che chi è in una situazione come la mia, può essere messo in una lista speciale per SOSTITUIRE IL PROPRIO iPHONE, confermando o upgradando il proprio contratto ad un offerta più sostanziosa (così ho fatto io passando a top 800 ma avrei potuto anche rimanere a top 400) e SENZA PAGARE PENALI per il mancato completamento del precedente abbonamento (perché di fatto non lo si interrompe, lo si conferma o si fa un upgrade) si può ricevere direttamente a casa un iPhone 5 del colore e modello desiderato. L'unico "neo" e' che essendo gli abbonamenti creati 2 anni fa con una procedura di "finanziamento" che si poggiava su COMPASS, non ci si può esimere dal pagare le rate mancanti del precedente iPhone 4 (nel mio caso sono 3 rate da 29 euro, quindi conviene comunque, nell'ottica di avere un iPhone 5 gratis).
D'ora in poi invece, attivando questa nuova offerta, non ci sarà più il finanziamento COMPASS, ma solo il normale sistema di bollette 3 Italia, quindi è possibile che se in futuro, ad esempio fra 2 anni, vorremo cambiare nuovamente iPhone, potremo farlo senza essere costretti a pagare rate a servizi di finanziamento terzi. Insomma, il tutto sarà reso più automatico. Considerate che all'inizio vi verrà chiesto un contributo "una tantum" di 49 euro (se scegliete il 16 GB con top 400 o il 32 GB con top 800) che vi sarà INTERAMENTE RESTITUITO nelle varie bollette, scontandolo dalla fattura.ù Per finire di spiegarvi il meccanismo di questa offerta, vi posso dire che dal momento in cui l'ho richiesta io a quando mi è' effettivamente arrivato l'iPhone sono passati 20 giorni. Ma io l'ho attivata autonomamente, online, tramite il sito tre, nelle apposite pagine dedicate al servizio " SCEGLI ANCORA 3". Ho scoperto dopo che la stessa cosa si può fare, essendo già clienti 3, contattando il proprio staff di riferimento (dal 133) dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 21.00. Nulla e' certo al 100% ma ho avuto l'impressione, confrontandomi con gli operatori che mi seguono, che se avessi attivato l'offerta tramite loro, avrei avuto un servizio più veloce.
Altra cosa importante, l'iPhone che avete precedentemente preso con 3 italia (nel mio caso iPhone 4) RIMANE VOSTRO, POTETE FARCI CIO' CHE VOLETE, ANCHE RIVENDERLO.
A GRANDE RICHIESTA UN ULTERIORE CHIARIMENTO:  E' UN'OFFERTA CHE POSSONO DEDICARE A VOI DIRETTAMENTE DALLO STAFF A VOI COLLEGATO, AL NUMERO 133. NON NEI NEGOZI. ANCHE SE TEORICAMENTE POTREBBERO ATTIVARLA ANCHE DAGLI STORE, DI SOLITO PER LORO MOTIVI AMMINISTRATIVO/GESTIONALI NON LO FANNO. CHIAMATE IL VOSTRO STAFF CHE VEDRA' LA VOSTRA SITUAZIONE AMMINISTRATIVA E VI DIRA' SE POTETE FARLO. MA MEGLIO DAL LUNEDI' AL VENERDI' PERCHE' C'E' IL PERSONALE COLLEGATO DIRETTAMENTE AL VOSTRO NUMERO 3.

Comunque, se siete interessati a questa offerta, scegliete voi il modo più congeniale per attivarla, prendendo tutte le informazioni necessaria. Io sono qui per dirvi solo che È ANDATO TUTTO BENE ALLA FINE, e ho aspettato finora a parlarne proprio per essere sicura di non consigliarvi un servizio da evitare, insomma ho fatto un po' da cavia ma NE E' VALSA LA PENA ECCOME!

Quindi adesso, veniamo a noi e alle mie impressioni sul nuovo gioiello iPhone 5, se possono interessarvi.

Innanzi tutto è STUPENDO ESTETICAMENTE!! Devo ammettere che le foto non gli rendono affatto giustizia e nel vederlo dal vivo, usarlo, girarlo in direzione della luce, mi sono chiesta come fosse possibile denigrare il suo fattore estetico così, a priori. Non è vero che non cambia rispetto al 4 o il 4s, e, a parte le dimensioni che ne aumentano l'altezza riducendone comunque (e incredibilmente) spessore e peso, il design e' sorprendentemente impreziosito dagli inserti color argento (nel mio caso perché ho la versione bianca) che riflettono la luce quasi come se "girasse" intorno all'intero dispositivo, da qualsiasi lato lo si osservi. Inoltre non e' affatto sgradevole lo sviluppo in altezza rispetto a quello in larghezza, poiché essendosi appiattito, ne risulta un iPhone AGGRAZIATO negli equilibri, nel profilo, nel complesso del design, e risulta oltremodo maneggevole con una sola mano, e non penso che sarebbe stato altrettanto se la larghezza fosse parimenti aumentata.

La confezione dell'iPhone 5 e' particolarmente curata, con l'aggiunta della piccola scatola per i nuovi earpods, gli auricolari Apple di ultima generazione, che da sola sembra già qualcosa di prezioso in più. Tenete presente che con questo tipo di servizio riceverete a casa anche la nano SIM da far attivare chiamando il 133 e dettando i piccolissimi numeri stampati sopra questa microscopica tesserina.

PRESTAZIONI: devo ancora capacitarmi dell'enorme differenza con iPhone 4 (non avendo il 4s posso rapportar i solo a questo). Ogni azione, dal semplice scroll di un elenco nomi, messaggi o chiamate, all'uso di un'applicazione più complessa, e' molto più fluida e immediata, sembra davvero di controllare un computer professionale in miniatura, per la sua reattività e velocità. La fotocamera poi! Un altro pianeta! Sia per la precisione e immediatezza dello scatto, che per i risultati! L'ho subito prova con la nuova funzione panoramica, che consente di fotografare spazi molto ampi, superando i 180 gradi di angolazione, e i risultati sono eccezionali, per non parlare dell'ottima qualità delle immagini, visto il miglioramento dell'ottica della fotocamera posteriore. Se tanto mi da tanto, usando qualche accessorio ben studiato, come i vari zoom per iPhone attualmente sul mercato, potrei addirittura spodestare la mia reflex.

La qualità del processore e la RAM A disposizione consentono di fruire molto più piacevolmente delle funzioni avanzate presenti in iPhone, come la tanto discussa applicazione MAPPE di Apple, che io sto al contrario apprezzando tantissimo. Sarà che abito a Roma, dunque ben servita sia dalla funzione 3D, sia da un'attenta analisi di strade principali e secondarie: insomma non ho ancora riscontrato i problemi di cui molti si sono lamentati. Ma la cosa eccezionale e' proprio il poter "viaggiare" virtualmente da un luogo all'altro del pianeta, visualizzando i luoghi di nostro interesse in 3D, anche se non si trovano nel nostro paese, per poi magari vederne la posizione d'insieme, nel resto del mondo, e spiegare facilmente la geografia ai più piccoli (come su un mappamondo virtuale e interattivo). .. Il tutto con questo iPhone diventa facile e veloce, anche senza ADSL perché la connessione mobile e' comunque velocissima (anche se al momento non sono ancora stati aperti i servizi della rete LTE con l'arrivo dei quali non mancherò di recensirvi le prestazioni di navigazione in mobilità di iPhone 5)!

Queste, per ora, le primissime impressioni, a poche ore dall'arrivo di iPhone 5. Aspettatevene tante altre d'ora in poi!







37 commenti :

  1. Scusatemi, ma non mi fido: Il sito checkout3.it è esterno dal network della Tre. Il registrante del dominio è:
    Name: T&T Evolution S.A.S.
    Organization: T&T Evolution S.A.S.
    ContactID: TTEV15

    La pagina mi da tutta l'aria di essere il solito phishing. Poi chiedono 49 Euro. Per cosa ?

    Scusate, ma io sono titubante... Fate attenzione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come ho ampiamente spiegato, potete contattare anche direttamente il 133 se siete gia' clienti 3 e farvi attivare telefonicamente la stessa offerta, se non vi fidate. Ma per me e' stato tutto ok senza alcun problema. le 49 euro HO SPIEGATO per cosa sono richieste e come vengono gestite. forse leggendo il post risparmi la fatica di porti ulteriori domande. ciao

      Elimina
    2. E tanto per mettere i puntini sulle i, io non sono certo una delinquente che adesca i consumatori per dare fregature. Qui racconto solo esperienze, fatte e comprovate. ciao.

      Elimina
    3. Ti ringrazio! Infatti ti seguo assiduamente. :-) Ho solo espresso il mio personalissimo giudizio su quello che mi sono ritrovato davanti, documentando quello che ho potuto constatare. Per me un sito che ha la veste grafica ed i link di un altro sito, non è il massimo della trasparenza. Ciao!

      Elimina
    4. Il sito www.checkout3.it è ufficiale, ed è indicato in tutte le pagine del sito 3 per lo Store!
      Provate a cliccare "acquista online":
      http://www.tre.it/prodotti/apple-iphone-5-16gb

      Non creiamo inutili allarmismi...

      Elimina
  2. ho appena chiamato la tre e' tutto vero!!!
    l'unico vincolo e' che il passaggio puo' essere effettuato solo 3 mesi prima della scadenza del naturale contratto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. strano perche' quando ho fatto richiesta io mancavano piu' di 4 mesi.

      Elimina
    2. COMUNQUE vi consiglio di chiamare il 133 SOLO DAL LUNEDI AL VENERDI quando c'e' il vostro staff che vi segue di solito, per consigliarvi e magari farvi mettere in lista senza i problemi delle rate in sospeso.

      Elimina
  3. Io mi sono recato in un Centro " 3 " il giorno dopo il lancio dell'Iphone 5 e mi hanno risposto che non si poteva fare proprio per la presenza di Compass.
    Così l'ho comprato dallo Store Apple.
    Così facendo hanno sicuramente perso un cliente perchè mi avrebbero vincolato per altri 30 mesi mentre scadenza di Gennaio col cavolo che rinnovo con "3".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace! Ma RIPETO: E' UN'OFFERTA CHE POSSONO DEDICARE A VOI DIRETTAMENTE DALLO STAFF A VOI COLLEGATO, AL NUMERO 133. NON NEI NEGOZI. ANCHE SE TEORICAMENTE POTREBBERO ATTIVARLA ANCHE DAGLI STORE, DI SOLITO PER LORO MOTIVI AMMINISTRATIVO/GESTIONALI NON LO FANNO. CHIAMATE IL VOSTRO STAFF CHE VEDRA' LA VOSTRA SITUAZIONE AMMINISTRATIVA E VI DIRA' SE POTETE FARLO. MA MEGLIO DAL LUNEDI' AL VENERDI' PERCHE' C'E' IL PERSONALE COLLEGATO DIRETTAMENTE AL VOSTRO NUMERO 3.

      Elimina
  4. Mi pare strano che diano un iPhone 5 gratis. Sicuramente ci sarà un altro vincolo di 30 mesi e una rata finanziamento nuova da pagare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le modalita' con cui viene attivata l'offerta sono ampiamente espresse alla pagina appositamente linkata, non stiamo certo a raccontare le favole.

      Elimina
    2. A conti fatti sui 30 mesi con una top400 che ho con tasse uso affari conviene prendersi l'iphone sullo store, triangolare di nuovo su 3 con l'offerta no tax a 15 euro al mese, risparmiare qualche centinaia di euro e non avere vincoli. E se nel tempo vengono fuori offerte più vantaggiose il risparmio è ancora maggiore.

      Elimina
  5. Roberta condivido tutto ció ke hai scritto sull iphone5... Ma io, nonostante fossi nella tua stessa condizione contrattuale con 3 (scadenza contratto iPhone4 a gennaio '13) ho preso l iPhone5 con nuovo contratto TOP800... Il vantaggio é stato ke adesso pago 39€ anziché 49, avendo fatto la portabilitá da un num vodafon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spetta, ma anch'io come ho scritto nel post, sono passata a top 800 e ho lo sconto, pagando d'ora in poi 39 euro al mese, per un iPhone 32 GB bianco.

      Elimina
  6. Beh, non è "gratis" è che semplicemente si continua a pagare l'importo in fattura, come prima.
    Tra i vari contratti con l'iphone incluso però, quello della tre è il meno conveniente. Alla fine si pagherà il telefono a prezzo pieno.
    Altri operatori, a conti fatti, lo fanno pagare meno.

    RispondiElimina
  7. secondo te è possibile farlo anche per me che ho un note...e vorrei il note2?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ne ho la minima idea, idem come sopra, chiama il 133 e parla con il tuo staff di riferimento, ciao.

      Elimina
  8. Ciao Roberta,
    ma dall' upgrade sul 133 alla consegna dell'iPhone, quanto tempo è passat?

    RispondiElimina
  9. Ho un iPhone 4S e questo mese faccio il 12esimo mese di contratto con tre top 400, posso avere l'iPhone 5 con lo stesso piano senza nessuna variazione ??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se leggi bene il post vedi che ho spiegato che devi COMUNQUE FINIRE DI PAGARE LE RATE DELL'attuale contratto quindi conviene solo se te ne mancano poche (a me ne mancano 3) non certo 15 come nel tuo caso.

      Elimina
    2. Motivo per cui, non credo che te lo consentano in 3 ma comunque chiedi allo staff

      Elimina
  10. Ciao, io ho chiamato il 139 (dato che ho un contratto business) e mi hanno detto che verrò ricontattato per avere info e richiedere l'iPhone 5.
    Parto dalle tue stesse condizioni iPhone4 Top 400, se non sbaglio il contratto mi scade a marzo 2013.
    Una sola domanda, come sei arrivata alla pagina che ci hai indicato? Se provo a fare la procedura di acquisto dallo store 3 mi riporta alla stessa pagina ma dovrei dare di anticipo 60€ e non 49€. Tra l'altro non trovo nessuna info sull'offerta "Scegli ancora 3".
    Grazie mille!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il link alla pagina per l'offerta a me dedicata me lo mandarono via mail dallo staff di 3. i 49 euro anziché 60 credo dipendano dal profilo o modello di iphone scelto. (top 800 con iphone 5 da 32 gb) come PRIVATO non business.

      Elimina
  11. Ciao, hai detto di pagare 39 euro al mese per iphone 5 top 800, ma la tassa di concessione la paghi? Grazie

    RispondiElimina
  12. Roby Roby Roby...quesito....se ho capito bene hai ancora l'iPhone4, lo vendi?
    Eventualmente sarei interessato per mettere un altro tassello alla mia collezione Apple !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stavo per valutare l'idea del programma di riciclo apple, essendo in perfette condizioni (sono pigra in queste cose del vendere a distanza, capire le dinamiche del mercato dell'usato, ecc.) ma se ti interessa ci penso. Il mio e' nero, 16 GB. Protetto da pellicola trasparente.

      Elimina
  13. Ma si tranquilla, ci mancherebbe altro, se hai già per la mente altre soluzioni o vi sono altri acquirenti, come si suol dire oggi giorno ai nostri amati politici, " faccio un passo indietro ", se invece valuti altre proposte, confermo il mio interessamento, grazie sin d'ora!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te ti faro' sapere... Ma ti sei già fatto un'idea di quanto chiedono di solito per gli iPhone 4 usati? Non Poco!
      Alla prox.

      Elimina
  14. Ciao Roberta,
    ho seguito il Tuo consiglio ed ho telefonato al 133. Possiedo un iPhone 4 32GB nero ricevuto con abbonamento Top 400 sottoscritto ad ottobre 2010 con finanziamento Compass e addebito RID bancario. La scadenza naturale del contratto è Aprile 2013( mancano 6 mesi Novembre Incluso) e l'operatore del 133 mi ha riferito che non posso fare richiesta del nuovo iPhone 5 almeno prima di tre mesi dalla scadenza ovvero a Gennaio. L'offerta della quale parli nell'articolo è purtroppo scaduta.
    Grazie comunque per la notizia.

    RispondiElimina
  15. Ho chiamato il 133 e mi hanno detto che non è possibile rinnovare il contratto prima dei tre mesi dalla scadenza di esso!

    RispondiElimina
  16. ho chiamato anche io il 133 per sapere di cosa si trattasse (no, perché non ti creda) e per avere maggiori informazioni a riguardo. Morale della favola è che ti inviano l'iPhone 5 con il contratto TOP ma bisogna comunque continuare a pagare i mesi che restano...a questo punto mi è sorto un dubbio...non è possibile che la usim nell'iPhone 4 continui a funzionare fino alla fine del contratto?

    Poichè la proposta fatta sarebbe di saldare l'iPhone senza effettivamente poi usarlo (o rivenderlo...).....

    Qualcuno riuscirà a sbrogliare la matassa?

    RispondiElimina
  17. HO SEGUITO IL TUO CONSIGLIO ROBY CHIAMANDO AL 133, ho un contratto TOP 400 CON IPHONE 4S , STO AL 13° MESE, MA A QUANTO PARE PER ME NON C'è NULLA DA FARE. LE CONDIZIONI IMPOSTE PER CAMBIARE TELEFONO O ABBONAMENTO SONO: (A DETTA DELL'OPERATORE)

    - 240 EURO DI PENALE PER AVER RESCISSO ANZITEMPO IL CONTRATTO
    - PAGARE LE RESTANTI RATE A COMPASS (17 MESI)
    - DOPODICHE' POSSO INSTAURARE UN NUOVO CONTRATTO A PREZZO PIENO SENZA ALCUNA AGEVOLAZIONE

    RISULTATO?? A ME NON CONVIENE!!!
    VENDO IL 4S E MI RICOMPRO IL 5 ALLO STORE, COSA CHE FORTUNATAMENTE HO GIA' FATTO!!
    SALUTI & GRAZIE

    RispondiElimina
  18. Hai indagato poi se paghi la tassa governativa? Grazie

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.