Pages

DraftCfraft, nuovo post-editor gratuito per iPad

Oggi ho voluto testare un'altra app per iPad, finalizzata alla stesura di documenti di testo in bozza, per una successiva pubblicazione (automatica) sulle principali luattaforme di blogging. Si chiama DRAFTCRAFT, si puo' trovare GRATUITAMENTE in app store, ed e' davvero molto semplcie ed intuitiva. Ben curata graficamente, qualsiasi tipo di comando ha una risposta immediata, in una cornice gradevole agli occhi e ben organizzata. Le bozze scritte possino essere successivamente consultabili in base al giorno della loro stesura o in base al "voto" (in stellette) che gli abbiamo conferito, per ricordarci le nostre preferite. Quando ci decidiamo a pubblicare il nostro articolo sul blog di nostra competenza, non dobbiamo far altro che oremere il pulsante di condivisione e troveremo le varie opzioni per la pubblicazione.
Molto comoda l'importazione e la modifica per dimensioni e posizione, delle fotografie.
Assente, al momento, l'opzione di embedding html per aggiungere ad esempio i video.
Manca purtroppo, la possibilita di impostare una pubblicazione programmata, quindi possiamo solamente pubblicare il post in immediato, o mantenerne copia in archivio e ricollegarci per la pubblicaziine nel momento che riteniamo piu' opportuno.
Nota per gli sviluppatori: cercate di tener conto della necessita' di creare post programmati, per ottenere un'App pienamente utilizzabile dai bloggers.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.