Pages

iPhone 5 e Nuovi iPad: OTTIME NOTIZIE SUL FRONTE LTE IN ITALIA!

Siamo lieti di annunciarvi notizie davvero ottime per tutti coloro che hanno o hanno intenzione di acquistare un iPhone 5 o un iPad di nuova generazione (iPad Mini o nuovo iPad Retina): sappiamo quanto i nuovi dispositivi siano caratterizzati da una velocità inaudita, sia per la potenza del processore sia per la velocità di navigazione su web. Il tutto è moltiplicato all'ennesima potenza quando c'è la possibilità di sfruttare la rete mobile LTE. Ma QUANDO E DOVE possiamo averne modo qui in italia, se al momento la tecnologia LTE non è ufficialmente supportata? Ebbene, tra pochissimo non sarà più così. Vi avevamo già anticipato nelle scorse settimane la prossima apertura, da parte di Telecom, della sperimentazione della rete LTE in alcune città italiane a novembre inoltrato. Oggi abbiamo la CERTEZZA (grazie ad un nostro contatto fidato) che 3 italia (H3G) sta per avviare ufficialmente la rete LTE (tra pochissimi giorni, inizio novembre) prima di tutto a Roma e Milano, e da inizio 2013 anche nel resto d'Italia! Ciò significa che non è assolutamente remota per noi italiani la possibilità di sfruttare al 100% l'incredibile (e ineguagliabile) potenza dei nuovi dispositivi Apple, permettendoci di navigare in mobilità fino a 40 Mbps!! E questo ci dà anche un motivo in più per apprezzare la scelta di fare uscire proprio ora i nuovi modelli di iPad.
Evviva!

13 commenti :

  1. per chi ha un abbonamento h3g, è possibile usare la rete LTE o avrà un costo maggiorato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che è possibile, senza costi aggiuntivi!

      Elimina
    2. Domandina ,io ho il nuovo ipad comprato a giugno 2012 ,non dovrebbe già supportare tale tecnologia?Se la risposta è no ,mi sparo.

      Elimina
    3. Se hai la fortuna di essere a Milano o Roma....Dovresti agganciare quelle reti appena accendi lo smartphone.

      Elimina
    4. L'ipad di terza generazione non supporta le frequenze del lte italiano , mi dispiace !

      Elimina
    5. Non ho letto la data d'uscita....Chiedo scusa per l'errore.
      Grazie per averlo fatto notare, Gianluca Magrì....

      Confermo quanto detto. Quell'iPad funziona solo sulle gsm (credo si chiamino così, sono quelle che c'erano prima delle LTE).

      Elimina
    6. Ma cosa lo scrivono a fare sulla scatola 4g Lte

      Elimina
  2. Se ti riferisci all'uscita di giugno, quella scritta è riferita ai paesi in c'è "quella LTE"....E alla poca voglia di cambiare la scritta per i paesi in cui non c'è....

    RispondiElimina
  3. Tutti i servizi dei gestori Italiani che opereranno in LTE avranno un abbonamento diverso dalla rete tradizionale, ovviamentd con un prezzo pjù alto. Presente anche TIM e VODAFONE.

    RispondiElimina
  4. Non capisco come potete elogiare il nuovo nuovo iPad. Quello che è successo è una cosa inconcepibile. A chi mastica un poco di informatica è chiaro che l'introduzione dell'iPad 4 è un modo per colmare la lacune del iPad 3, che alcuni lo chiamerano vecchio ma in realtà sarebbe più opportuno chiamarlo difettato. Infatti le lacune (difetti)dell'iPad 3 sono il surriscaldamento, un processore che non ha portato sostanziali incrementi di prestazioni (in alcuni casi addirittura rallentamenti) rispetto ad iPad 2 e una connessione LTE inutilizzabile in molti paesi, tra i quali il nostro. Un qualsiasi altro prodotto sarebbe stato richiamato alla casa madre per risolvere questi problemi ma alla apple hanno preso la sciagurata decisione di sfornare un nuovo iPad. Tutto quello che ho scritto sopra (cioè che iPad 3 è un prodotto difettato) è dimostrato dal fatto che iPad 3 è andato fuori produzione e non sarà più acquistabile al contrario di iPad 2. Tutto questo, per un azienda come la apple è inaccettabile. Steve Jobs si starà rivoltando nella tomba. Tim Cook in una manciata di anni rovinerà tutto il lavoro che ha fatto Steve Jobs dal momento in cui tornò al timone della Apple.

    RispondiElimina
  5. Tu, invece, la mastichi l'informatica, vedo...
    Mai lette tante schiocchezze in un messaggio solo.

    RispondiElimina
  6. le reti su i phone 5 e i pad sono diversi e quindi l lte di i pad non funziona in italia

    RispondiElimina
  7. Caro omonimo, mi farebbe piacere sapere quali sono le sciocchezze che ho scritto. In merito alle mie conoscenze, io, al contrario di te, informatica la conosco benissimo. Io non mi affeziono a un marchio o ad un sistema operativo. Sono un utente multipiattaforma, e al contrario di te (apple fan), conosco i pregi e difetti dei piu'performante svariati sistemi operativi desktop e mobili. Saluti

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.