Pages

iPhone 5 NON HA BISOGNO di cover e custodie, ecco il motivo

Il nuovo iPhone 5 è pubblicizzato come l'iPhone più resistente e durevole di sempre, nonostante sia più sottile e leggero. Perchè in questo caso sottile e leggero non sono sinonimi di "fragile"; anzi...
I materiali usate nel nuovo iPhone sono studiati proprio per preservarne l'integrità e la resistenza ad urti e cadute. La sua struttura "unibody" permette di proteggere il livello del vetro del display, circondato dal lato in alluminio che prosegue sulla scocca posteriore, per creare un tutt'uno praticamente "inespugnabile". Dunque il retro non è più rivestito in vetro, bensì dallo stesso alluminio che protegge i lati del dispositivo. L'unica parte in vetro è quella del display, che però non emerge più al di fuori dei margini laterali, come in iPhone 4 e 4s, per restare invece racchiusa completamente dal rivestimento di alluminio laterale. Il vetro usato per lo schermo è poi di un nuovo tipo, ancora più resistente del passato, il Gorilla Glass 2.
Inoltre, chi considerava utile mettere una cover o i bumper apple sul proprio iPhone, per migliorarne la ricezione della tanto discussa antenna, ora può mettersi il cuore in pace: Apple ha scelto per iPhone un nuovo sistema di antenne che permette di disporne due unità separatamente, in 2 zone diverse del dispositivo. Grazie a questo sistema, non solo la ricezione viene automaticamente migliorata, ma la qualità del segnale non potrà cambiare a seconda di come impugnate iPhone 5.
Tutto questo rende possibile l'uso di iPhone anche ai più maldestri, in versione "naturale",  dunque al massimo della sua bellezza.

Sia chiaro: specie se avete bimbi in casa, prendete atto di quanto scritto finora ma PROTEGGETE COMUNQUE il vostro "gioiello" Apple: graffi e incidenti domestici vari non si possono prevedere al 100% così come l'incolumità del vostro iPhone.

Segnalato da CultofMac


8 commenti :

  1. vorrei fare una domanda.
    Il display se si dovesse rompere essendo una tecnologia in-cell inevitabilmente bisognerebbe cambiare tutto il pannello e non sostituire solo il vetro come su iphone 4s o 4.
    questo significa costo maggiorato??

    RispondiElimina
  2. su iphone 4 e 4S devi cambiare vetro e Lcd. sui vecchi 3Gs potevi cambiare slo iol vetro

    RispondiElimina
  3. Dire che non ha bisogno di custodie è una cosa assurda,se solo cade a terra in casa,di sicuro un piccolo segno nel profilo ci rimane,e a me anche un segno di 1/2 mm,con quello che lo pago,e con la sua "estetica",mi lascerebbe deluso per sempre,oltre che cmq il rischio che si rompa qualcosa c'e' sempre..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordissimo con te, e comunque ci tengo a precisare che l'alluminio si graffia molto facilmente. Se non una custodia, almeno una pellicola protettiva è d'obbligo.

      Elimina
  4. Mi sapete dire se le cover per il 4 sono compatibili anche con il 5?

    RispondiElimina
  5. Mi sapete dire se le cover per il 4 sono compatibili anche con il 5?

    RispondiElimina
  6. Si graffia la parte laterale, solo quella l'unica pecca.

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.