Pages

[VIDEO-GUIDA] Installazione PULITA di OS X Mountain Lion (inizializzando l'HD)

Abbiamo preparato per tutti coloro (parecchi) che ci hanno chiesto come fare l'installazione di Mountain Lion INIZIALIZZANDO IL DISCO, opzione che era presente in automatico quando, fino a primadi Lion, gli aggiornamenti dei sistemi operativi avvenivano tramite l'acquisto di un DVD fisico, e non come avviene ora  con un download diretto da Mac App Store e l'installazione immediata, per default al di sopra del precedente sistema operativo, questa video-guida di 10 minuti, in cui vi spieghiamo con una prova in diretta e in parole povere come fare a creare un driver esterno con Mountain Lion (una sorta di disco di ripristino fatto in casa ma efficiente al 100%) da cui far ripartire ilMac subito dopo l'inizializzazione dell'Hard Disk. In poche parole, la cosiddetta INSTALLAZIONE PULITA di OS X.

Se invece volete una guida per L'INSTALLAZIONE STANDARD (molto semplice, e senza la cancellazione dei dati del vostro Mac) si trova a questa pagina.

Rimandiamo al prossimo video la nostra prima recensione su Mountain Lion.
Buona Visione!

1 commento :

  1. Ottima guida come sempre! Aspetto a giorni che mi arrivi un SSD ordinato su amazon. Se mettessi l'attuale HD in un box esterno USB e facessi partire l'installer scaricato da lì, mi darà alternative per il disco di installazione?

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.