giovedì 31 marzo 2011

A grande richiesta, altre news sui nuovi iMac, in procinto di raggiungerci!

In effetti è proprio giunta l'ora che la gamma iMac si rinnovi. Non tant per il design, che è stato un grande successo dall'ottobre del 2009, quanto per le loro specifiche tecniche, hardware, CPU. Basti considerare che gli attuali MacBook Pro, superano nel complesso la potenza degli iMac di un anno e mezzo fa. Senza considerare che gli attuali processori dei MacBook Pro hanno l'atteso Sandy Bridge, che ne migliora ulteriormente le prestazioni, e a questo si aggiungono le grandi qualità/velocità del trasferimento dati tramite porta thunderbolt. Ciò che è piu' probabile dunque, è l'imminente arrivo di una nuova gamma iMac, cambiata, così come è stato per i MacBook Pro, piu' per le caratteristiche hardware che per il design (si parla forse di una misura diversa dello schermo). E ci si aspetta una potenza maggiore, la presenza di Sandy Bridge e di porta thunderbolt, come minimo. La loro prima uscita è prevista fra circa 1 mese, da fine Aprile a inizio Maggio. Date precise, come al solito non se ne conoscono, per il momento. Comunque ci siamo quasi!!



Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!

Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple
Read more >>

Usare Photoshop su iPad con suddivisione in livelli? Si potrà resto, secondo Adobe

Adobe sta progettando una nuova versione di Photoshop dedicata ad iPad. Non sarà una versione estremamente basic come l'attuale photoshop express, un'applicazione che consente un semplice fotoritocco con l'uso di qualche filtro, cosa ormai banalmente diffusa in tante altre applicazioni per iPad e iPhone (anche piu' complete). Il nuovo Photoshop per iPad dovrebbe consentire una creazione grafica e un fotoritocco professionale, grazie a quell'elemento che rende questo software così importante per chi lavora in questo campo: la suddivisione in diversi livelli, con visione isometrica degli stessi. I vari livelli della composizione grafica potranno essere modificati, aggiunti, spostati, sostituiti, eliminati, così come nell'attuale versione professionale che gira su Mac e PC. Dovrebbero essere aggiunte anche altre funzioni che avvicinano sempre piu' la versione per iPad a quella completa, come gli strumenti di trasformazione per spostare, ruotare e ridimensionare gli elementi della composizione, e un particolare "miscelatore di colori", che consenta di farci dipingere come pittori! Per ora comunque, non ci è dato di sapere quando verrà rilasciata per gli utenti tale applicazione.


Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!

Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple
Read more >>

Applicazioni in offerta: Business Card Reader, trasforma i biglietti da visita in nuovi contatti!

E' particolarmente bello avere un iPhone quando puoi usare applicazioni che ti facilitano la vita fino a questo punto: con Business Card Reader, disponibile in offerta speciale su AppStore, a soli 79 centesimi (per un periodo limitato) anzichè 2,39 euro, è possibile creare in automatico un nuovo contatto nella rubrica del nostro iPhone, semplicemente fotografando un biglietto da visita, di cui saranno conosciuti (con supporto multilingue) i nomi, i numeri di telefono, gli url e le email, consentendoci di fare ordine tra tutti quei "foglietti volanti" che ci ritroviamo nei cassetti e tra le nostre cose di lavoro, senza alcuna fatica! L'applicazione è consigliata in particolare ad iPhone 4 e 3GS con sistema operativo iOS 3.1 o superiore.


Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!

Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple
Read more >>

mercoledì 30 marzo 2011

Habemus iPad 2! Storia di un'Impresa impossibile risolta oltreoceano da un "Angelo" di Washington

Stavo perdendo le speranze di avere in tempi brevi un iPad 2. Lo so che è un paradosso: lavoro per un Centro Apple a Roma, e li abbiamo avuti anche prima del 25 marzo, ma erano scorte limitatissime e praticamente tutti prenotati, al punto che per i collaboratori del centro non poteva essere data la precedenza. Sono esauriti la sera stessa del 25 e così in tutta Roma. A questo si aggiunge il mio "Pancione" ormai quasi all'ottavo mese di gravidanza, che mi impedisce lunghe attese, code o grandi spostamenti, per ovvi motivi. Online sul sito Apple i tempi di attesa sono arrivati ad un mese e mezzo (c'è chi lo riceverà dopo il 6 Maggio) e nessuno sa con certezza quando saranno riforniti i negozi. Stessa cosa sta accadendo negli USA, con l'unica differenza che gli Apple Store, che hanno costantemente coda all'esterno pur essendo passate quasi 3 settimane dal lancio, sono riforniti quasi ogni giorno (anche se limitatamente). E qui viene il bello. Dopo aver visto che i tempi e le spese di spedizione non sono così terribili (circa 70 € con UPS per riceverlo in italia in 3 giorni), un lettore di questo Blog, alias "Cipollaccia", si è offerto di "immolarsi" per la nostra causa: era insopportabile l'idea di non poter nemmeno fare qualche video-tutorial specifico con iPad 2 in tempi utili. Insomma mi ha proposto di acquistarlo lui mettendosi in coda all'Apple Store di Washington, dove si è recato piu' volte in questa settimana, per capire quante speranza ci fossero di acquistarlo.
Oggi ha capito che poteva farcela, è andato la mattina prestissimo ma era già il quarantesimo della fila! Ha aspettato oltre un ora e mezzo, e fortunatamente aveva il biglietto del "Posto prenotato" in fila per l'acquisto del modello da me chiesto, (un iPad eifi 32 GB bianco), perchè sfortunatamente si è reso conto di aver scordato il portafogli ed è dovuto rientrare a casa a prenderlo! Ma all'Apple Store hanno rispettato il suo posto, così è finalmente riuscito ad acquistare l'agognato iPad 2! E' incredibile, io non ho parole, vista la sempre piu' riconosciuta difficoltà generale di ottenerne uno! E poi, sinceramente, non sono abituata a tanta cortesia e disponibilità, nemmeno da parte di amici che conosco personalmente, figuriamoci da una persona che non ho mai visto prima e che sta dall'altra parte del mondo! E consideriamo anche che oltre a tutto questo disturbo per l'acquisto, ora perderà altro tempo per la spedizione... Ma in quanti metterebbero da parte i propri impegni, il proprio lavoro, per fare un gesto carino e abbastanza "impegnativo" per qualcun altro??
Insomma, vorrei in qualche modo ricordare questo "Evento", immortarlarlo pubblicandolo su questo blog, non solo e non tanto perchè siamo riusciti ad avere in tempi brevi questo nuovo iPad, ma soprattutto per la disponibilità, l'intraprendenza e l'altruismo dimostrato da questa persona, dote ormai davvero rara da trovare... A noi, specie in italia, verrebbe spontaneo non fidarci di gesti del genere, abituati come siamo a ricevere grandi fregature dai vari "furbi" della situazione, che si trovano ovunque...
Mi sembra comunque giusto aggiungere che "Cipollaccia" non è l'unico che si è proposto di aiutarmi: un altro caro amico (di Roma) di AppleCaffè, Andrea, ci ha provato, proprio il 25 marzo, ma dopo una coda di 100 persone, ha dovuto rinunciare per esaurimento scorte! Anche in questo caso sono stata quasi incredula per la gentilezza e cortesia dimostrata, nuovamente, e senza alcun ritorno personale, da chi non ho nemmeno mai conosciuto di persona. Vorrei quindi ripetere ancora una volta un grandissimo grazie a tutti voi, che mi leggete così spesso e mi dimostrate simpatia e affetto, anche se infondo non faccio nulla di speciale!! Un grande abbraccio :-)
Roberta

VI LASCIO CON IL RACCONTO "ITALO-AMERICANO" del nostro "Cipollaccia"!!
(che tra l'altro, se a qualcuno puo' interessare,  ha comprato anche un altro iPad nero 16 GB)

Mi sono alzato alle 6:35 e arrivato al Apple Store alle 7:45. c’erano già almeno 20 persone in coda. Dopo 45 minuti erano passato i lavoratori di Apple ci hanno detto che c’era una quantità limitata di iPads. Ho cominciato pregare! Ci sarà ancora il iPad che io desiderio quando tocca a me? E dietro me c’erano più di 20. Che peccato.

I lavoratori ci hanno dato biglietti per garanta la nostra selezione di iPad. Questo sarebbe molto importante per me più tardi...

Evviva! Hanno ciò che voglio! Dopo un’altro 55 minuti ero alla cassa, l'ipad splendiva nella luce quando ho realizzato: ho dimenticato il mio portofoglio! Mamma mia! Che imbarazzante! E avevo paura che non io sarebbe riuscire comprare il iPad!

Sono ritornato a casa subito, guidando come un diavolo! C’era tanto traffico! Uffa!


In bagno di sudore e con il portofiglio in mano, sono tornato al Apple Store dove il ipad aspettava me!
il mio biglietto mi ha permesso di acquistare il iPad quando sono ritornato al Apple Store!
Grazie a Dio l’ho comprato e gridato con gioia!




Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!









Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple
Read more >>

E se i prossimi iPod si ricaricassero con il nostro battito cardiaco?

Studi approfonditi sulle nanotecnologie stanno consentendo di progettare dei dispositivi elettronici anche con piccoli video-display in grado di ricaricarsi con la percezione di piccoli movimenti umani, tra cui è considerato anche quello del nostro cuore. Ciò, associato alla possibilità di inserire dei micro-pannelli fotovoltaici che sfruttano l'energia solare, potrebbe permettere agli sperimentatori (tra cui potrebbe essere annoverata la Apple) di ottenere dei dispositivi funzionanti al 100% senza batteria, cosa che oltre a comportare un maggior rispetto dell'ambiente e un minor tasso d'inquinamento, creerebbe delle soluzioni ancor piu' sottili e leggere di quelle attuali. Potrebbe essere la soluzione ideale per gli iPod nano, o altri dispositivi Apple che come questo possono essere "indossati": Chissà quanto manca per vederne i primi prototipi!

Via | 9to5mac


Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!

Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple
Read more >>

Video DImostrativo del Jailbreak su iOS 4.3.1 untethered

Nome in codice: I0n1c. Ha dimostrato in un video il funzionamento del jailbreak su iPod Touch (e vale anche per iPhone) per l'ultima versione rilasciata da Apple per il proprio iOS: il 4.3.1 di cui finora è stato testato e reso disponibile solo il jailbreak in versione tethered, che comporta cioè, il riavvio con il cavetto USB ogni volta che viene spento il proprio dispositivo (iPhone o iPod che sia). quello che in molti stanno attendendo è invece un jailbreak in modalità untethered, dunque che non comporti tale fastidioso "impegno". Non è ancora stato rilasciato un tool ufficiale, alla portata di tutti, per eseguire questo tipo di jailbreak, ma intanto I0n1c ne ha fatto una dimstrazione in seguito alla propria sperimentazione. L'unico problema è che tale sistema non puo' funzionare su iPad 2, cosa che invece interessa a tantissimi utenti. Ma I0n1c sta collaborando in questo senso con Comex, per far sì che insieme possano creare un tool di jailbreak untethered "universale" che possa servire per tutti i dispositivi iOS. E a quanto dicono questo accadrà in breve tempo!!




Via | iclarified

Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!

Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple
Read more >>

martedì 29 marzo 2011

il WWDC 2011 ha esaurito i biglietti in 12 ore, nonostante il prezzo: ora all'asta su ebay!

Quasi 1600 dollari per assistere alle conferenze e i workshop di Apple al World Wide Developer Conference 2011, a San Francisco dal 6 al 10 Giugno... Ci sembra una cifra folle, e invece i biglietti sono andati ESAURITI in 12 ore! Non basta, come vole la tradizione dei migliori "stadi italiani", fuori dai concerti o dalle partite, ci sono già i "bagherini" che, come accaduto per l'iPad 2, particolarmente introvabile nei negozi ma venduto su ebay da un provato per oltre 4500 dollari, agiscono in "virtual" anzichè aspettare di girovagare fuori dalla sede dell'evento, e vendono sempre su e-bay il biglietto astutamente acquistato, quasi triplicando il sul valore (l'asta ha superato al momento in cui scriviamo i 2500 dollari e durerà per altri 9 giorni)... Insomma, a quanto pare in questo periodo investire (o meglio "speculare) sul marchio Apple rende meglio del "mattone"!!


Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!


Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple
Read more >>

il Centro di Distribuzione Apple di Sacramento è stato evacuato per allarme BOMBA!

E' accaduto verso l'ora di pranzo (locale) ieri, in california, nel Campus Apple di Sacramento, dove i nuovi prodotti vengono smistati e ridistribuiti per la spedizione nei vari paesi a cui essi sono destinati (compresi gli iPad 2): i capannoni B e C sono stati evacuati a causa di un allarme bomba. Gli artificieri in oltre 2 ore non hanno trovato ordigni esplosivi ma per sicurezza il personale non è stato fatto rientrare. Al momento in cui scriviamo non sono ancora giunti ulteriori dettagli sulle dinamiche di tale denuncia e sulle operazioni di sicurezza svolte. Ne' si per quando è prevista la dichiarazione di "falso allarme" cosa che comunque ci auguriamo. Resta la curiosità di capire da chi puo' essere partita tale assurda iniziativa... Non ci voleva dic erto, visti i già mal digeriti ritardi nella consegna dei nuovi iPad in tutto il mondo!

Via | cultofmac


Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!

Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple
Read more >>

lunedì 28 marzo 2011

Video Unboxing Mistico per iPad 2 (da ridere!!)

Direttamente da the AppleLounge, ecco un video Unboxing che dissacra e sdrammatizza (in particolare x il popolo italiano alla "se famo du' spaghi) il fanatismo quasi pseudo-religioso che carattarizza i piu' accaniti fan dei prodotti Apple, specie nel frangente dell'acquisto (per molti duramente sofferto in ore ed ore di coda) di un nuovo prodotto, come l'iPad 2, e il conseguente momento (appunto "Mistico") della sua prima apertura e dell'analisi dei vari elementi che lo compongono. Video davvero apprezzabile perchè semplice, leggero, autoironico, con i sapori italiani quasi degni dei primi Fantozzi, per me cult movies di categoria!
Buona visione...




Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!

Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple
Read more >>

Steve Jobs dichiarato il Miglior CEO del Mondo!

Barron's ha pubblicato i nomi dei piu' grandi CEO di tutto il mondo e tra questi, in una classifica di 30 persone. il migliore in assoluto è stato dichiarato Steve Jobs, per aver non solo fondato la Apple, ma per averla trasformata, fatta evolvere ne corso degli anni, da un'azienda basata su computer e informatica a qualcosa di molto piu' vasto ed eterogeneo, sviluppando importantissimi software e device famosissimi come l'iPhone che ha venduto più di 100 milioni di unità in tutto il mondo. A questo si associa il grande intuito e lungimiranza, le idee innovative e l'essere sempre un precursore di quanto prenderà forma e consistenza nel futuro, portando la Apple ad essere il piu' importante punto di riferimento nel campo dell'innovazione tecnologica.
Qui sotto, un video di questo annuncio:



Via | 9to5mac


Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!



Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple
Read more >>

Annuncio Ufficiale Apple per il WWDC 2011: SVELEREMO IL FUTURO di iOS e Mac OSX

Innanzi tutto è stata annunciata la data definitiva dell'evento: dal 6 al 10 Giugno 2011 presso il Moscone West Center, San Francisco. Poi è stato dichiarata che verranno presentati i dettagli tecnici e le funzioni non ancora svelate del prossimo sistema operativo Mac OSX 10.7, il "Lion", che verrà rilasciato di lì a poco. Inoltre verrà annunciato il nuovo iOS 5.0, permettendoci di conoscere cosa sarà previsto per il futuro di iOS, dandocene intanto un'anteprima (non verrà presentato iOS 5.0 in nessun evento di Aprile come in molti hanno scritto in vari rumors; la prima anteprima sarà invece in questa occasione ma non si sa quando sarà il rilascio, piu' probabile in autunno). Più di 100 sessioni tecniche verranno spiegate dagli ingegneri Apple presenti all'evento, e in 1000 di loro presteranno la propria assistenza per ogni domanda o problema tecnico da risolvere con gli sviluppatori che assisteranno a questo World Wide Developer Conference. Nessun accenno per ora al fatto che possa essere presentato anche il nuovo iPhone 5, anche se sono in molti a ritenerlo possibile.

Via | 9to5mac

Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!

Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple
Read more >>

domenica 27 marzo 2011

iOS 5.0 potrebbe uscire in autunno con grandi cambiamenti e integrazioni per iPod!

Le ultime notizie in merito arrivano da Techcrunch una fonte di norma piu' che attendibile, e ci dicono che per veder girare iOS 5.0 sui nostri dispositivi mobili APple dovremo aspettare il prossimo autunno, e non l'estate e la concomitanza con l'uscita di iPhone 5 come si presumeva. Questo perchè tra i tanti cambiamenti che offrirà il nuovo sistema operativo ci saranno importanti integrazioni con le funzioni MUSICA per iPod, e una sorta di funzione "Music locker" che sarà integrata con l'uscita dei nuovi iPod sempre in autunno. iOS 5 sarà basato molto piu' di prima sul sistema CLOUD per la condivisione e lo streaming di files sia dati che multimediali, e ci sarà l'integrazione di un servizio di localizzazione su mappa dei nostri contatti, amici e parenti: questo potrebbe essere intanto presentato durante il WWDC di giugno, giusto come assaggio, e il tutto avrà piena integrazione con il nuovo sistema operativo Mac OSX 10.7 il "Lion" in uscita prevista entro l'estate.

Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!

Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple
Read more >>

Rilasciato il nuovo Cydia 1.1.1 : più veloce, completo e performante che mai!

Saurik ha annunciato le grandi novità in Cydia 1.1, completamente riprogettato dalla precedente versione 1.0. Ha migliori prestazioni, maggior velocità, ricerca applicazioni migliorata e semplificata, minor consumo di memoria, maggior stabilità, miglior gestione dei pacchetti troppo vecchi, non piu' utilizzati o difettosi: l'aggiornamento è semplicissimo. Chi ha già effettuato il jailbreak del proprio dispositivo iOS, basta che apra Cydia e aggiorni questa piattaforma appena viene richiesto: il tutto avverrà in automatico se siete collegati ad internet. Cydia è la piattaforma di download e/o acquisto applicazioni "alternative" a quelle accettate in AppStore, ed è comodo se ci sono alcune opzioni in piu' che vorremmo dare ai nostri iPhone, iPod touch o iPad. Si ottiene con il Jailbreak.E se non avete il jailbreak?? Beh, attualmente il tool di jailbreak per l'ultima versione del sistema operativo, iOS 4.3 e 4.3.1 non è ancora stato ufficialmente rilasciato, in versione untethered. Quindi, se avete tale versione non potete ancora effettuare il jailbreak ed avere cydia in modo semplice. Se invece siete ancora alla versione 4.2.1 potete utilizzare greenpois0n, come spiegato in questo tutorial. Ma fatelo solo se siete un po' esperti in questo ambito, altrimenti non ne vale la pena e rischiereste qualche danno!

Via | iClarified

Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!


Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple
Read more >>

sabato 26 marzo 2011

Utenti iPhone: attenzione stanotte, con l'arrivo dell'ora legale!!

Come evitare i problemi verificatesi qualche settimana fa negli USA all'arrivo dell'ora legale? Stiamo parlando del cambiamento orario, "letto male" dall'iPhone, cosicchè gli allarmi e le sveglie vengono inavvertitamente spostati di 2 ore, facendoci svegliare troppo tardi o mancare ad appuntamenti. Questo perchè, con il passaggio da ora solare a ora legale negli USA le lancette dell'orologio invece di andare avanti sono andate un'ora indietro. Risultato: l'iPhone mostrava un ritardo di due ore sull'ora reale. Come evitare tutto ciò? Non ci è dato sapere, fino a stanotte, momento in cui avverrà il cambio dell'orario, se ciò potrebbe capitare ancora, da noi, specie se abbiamo gia' aggiornato al sistema operativo iOS 4.3.1 che doveva risolvere molti bug (ma per ovvi motivi non sappiamo se risolverà anche questo finche' non lo sperimenteremo in diretta). Inoltre sono in molti a non voler ancora aggiornare il proprio dispositivo per non rischiare di perdere il Jailbreak. Quindi potrebbe essere utile seguire i suggerimenti scritti nei giorni scorsi nella rete, come questi:
Per evitare di trovarsi nella spiacevole situazione di svegliarsi due ore più tardi ci sono due soluzioni: riavviare il telefono manualmente o metterlo in modalità Aereo e poi riportarlo in modalità connessa.
In finale, proviamo a vedere cosa succede stanotte, tanto domani e domenica, e un po' di riposo in piu' non guasta!!

Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!

Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple
Read more >>

Entusiasmo per la durata della batteria dopo l'aggiornamento iOS 4.3.1

I primi riscontri dopo l'aggiornamento del sistema operativo iOS 4.3.1 sono entusiastici, specie da parte di chi ha avuto seri problemi di batteria sul proprio device dopo aver installato il precedente 4.3 che aveva portato qualche bug. Dunque, oltre ad aver risolto questi vari bug, ora la batteria e' performante come dovrebbe essere, cosa che ha sollevato molti nuovi proprietari di iPad 2, che con l'iOS 4.3 nativo nel dispositivo erano rimasti delusi dalla durata della batteria. Unico problema: non sappiamo se e quando questo aggiornamento sarà vulnerabile al jailbreak quindi se è vostra intenzione eseguire tale operazione sul vostro dispositivo, aspettate ad aggiornarlo.

Via | 9to5mac

Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!


Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple
Read more >>

Il vetro di iPad 2, molto più sottile ma molto più resistente che in iPad 1 (VIDEO)

Alcuni giorni fa abbiamo fatto le dovute considerazioni sui vari pezzi che compongono il nuovo iPad 2, smontati e analizzati uno ad uno grazie ad iFixit. Ne è emerso, fra le altre cose, che il vetro protettivo del display in iPad 2 è il 27% piu' sottile di quello di iPad 1 e ciò ha fatto temere che fosse troppo fragile e che potesse causare molti e frequenti danni al dispositivo. E' stato invece recentemente dimostrato, come si puo' vedere dal video qui sotto, che nonstante lo spessore ridotto, il vetro dell'iPad 2 è estremamente piu' resistente, quasi piu' "elastico" di iPad 1. Quindi, se ha resistito bene il primo....



via | 9to5mac

Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!

Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple
Read more >>

Aggiornamento iOS 4.3.1 disponibile da iTunes

Chi di voi ha aggiornato il proprio iPhone, iPad o iPod Touch a iOS 4.3 e ha dovuto sopportare i vari bugs presenti in questo sistema operativo, forse ora (ce lo auguriamo) potrà tirare un sospiro di sollievo. Con la semplice connessione del vostro dispositivo ad iTunes, potrete scaricare l'aggiornamento ad iOS 4.3.1 dichiaratamente messo a disposizione di Apple per risolvere svariati bug, che vi elenchiamo qui sotto. Non è detto esplicitamente che grazie a questa nuova versione verranno risolti i problemi di minor durata della batteria (forse non li si voleva ammettere in cas Apple?) ma si spera vivamente di sì. Attenzione però, questa versione dovrebbe rendere (in teoria) piu' difficile il jailbreak, quindi se non volete rimanere senza jailbreak per ora evitate di aggiornare. Si spera anche che l'arrivo di questo aggiornamento consenta a chi ha lavorato sul Jailbreak di iOS 4.3 (riuscendo nell'impresa) di dare a tutti noi una versione del tool di jailbreak anch'essa aggiornata all'iOS 4.3.1 nonostante si dica che sarà molto meno vulnerabile agli attacchi esterni.

ecco i problemi risolti come dichiarato dalla schermata dell'aggiornamento:

Corretto un problema occasionale relativo alla grafica su iPdo Touch 4G
Risoluzione dei problemi relativi all’attivazione del dispositivo e alla connessione ad alcuni network cellulari
Correzione del tremolio dell’immagine quando si utilizza l’adattatore AV digitale Apple con alcune TV
Risoluzione di un problema di autenticazione con alcuni servizi Web Enterprise.


Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!

Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple
Read more >>

venerdì 25 marzo 2011

Cronache dall'iPad 2 Day italiano (foto e video dai soliti folli)

Non vi offendete, per "soliti folli" non intendo tutti voi (noi) amanti dei prodotti Apple, ma dei personaggi in particolare, che si aggirano al di fuori (e dentro) degli Apple Store (italiani ma non solo) e di volta in volta si moltiplicano (spero non riproducendosi fra loro) insomma, crescono in numero di risorse umane ma anche di follia ad ogni lancio ufficiale di prodotti Apple di richiamo come iPad o iPhone... Sto parlando del team di iPadevice e iSpazio (in pratica un unica famiglia) che per quanto possa apparire "eccentrico" nel suo modo di presenziare e apparire fra la folla in coda durante questi eventi, questa volta addirittura da piu' di 24 ore prima del lancio, e per quanto alcuni, come sempre accade, storcano il naso pensando che sia assurdo dedicare tanto tempo ed energie per una causa tutt'altro che di alto spessore ma solo per un inno al consumismo, nonostante tutto ciò io dico che questi ragazzi sono da applaudire perchè ogni volta, senza mai prendersi troppo sul serio ma ridendoci sempre su, ci danno un quadro esatto di quanto avviene in questo mondo, e ce lo mostrano da più punti di vista, a 360°, dandosi da fare e resistendo a ritmi e attese assurde, per i quali ad esempio una come me non avrebbe mai "Il fisico"... Quindi, una come me, GRAZIE A LORO e agli aggiornamenti che hanno postato di continuo in queste ore a questa pagina, puo' ora fare un punto della situazione di questo lungo iPad 2 Day italiano: le code sono state lunghe e affollate, gli Apple Store finalmente si sono organizzati meglio degli anni scorsi e hanno distribuito generi di conforto aigli utenti in attesa, oltre ad aver organizzato meglio la coda. Gli iPad 2 piu' richiesti sono stati (stranamente, ma forse erano in numero minore) i modelli wifi (non 3G) da 16 GB, al punto che molti arrivati troppo tardi hanno dovuto ripensare all'acquisto e prendere i 32 GB per non tornare a casa a mani vuote durante tutta quell'attesa. Anche "l'apertura" ufficiale delle vendite ha seguito una procedura ben precisa e praticamente di rito, ben organizzata e studiata, seguendo quanto già avvenuto negli USA: dopo 2 o 3 ore di chiusura delle vetrine con teloni neri, c'è stata la riapertura con celebrazione nel nome dell'entusiasmo generale da parte dello staff apple, che vediamo in questo emblematico video (in questo caso si vede L'apple Store di Roma). Gli store piu' affollati sono stati quelli di Roma e milano, grande differenza invece a torino, dove sono intervenute meno persone.




Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!


Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple
Read more >>

Aggiornamenti dall'iPad 2 Day italiano e le code fuori dagli Apple Store

Come sempre quei "folli" di iPadevice e iSpazio tengono banco (ma quanti sono???) suddivisi tra i vari Apple Store italiani (e non solo) dalla scorsa notte, per documentare e perchè no, fare anche un po' di sano e festoso cazzeggio tra gli irriducibili utenti Apple in fila per ottenere il nuovo oggetto del desiderio, l'iPad 2. Per tenervi aggiornati, se volete, potete consultare ogni tanto questa pagina in cui vengono inseriti periodicamente nuovi video e immagini di quanto sta accadendo nei vari store italiani. Nel momento in cui vi sto scrivendo la situazione tra milano e roma è di oltre 200 persone in coda, e parecchie in meno a torino. A Milano lo staff dell'apple store ha distribuito alcuni generi di conforto (alimentare) alle persone che sono state in coda tutta la notte, visto che l'attesa è ancora lunga, fino alle 17.00! La disponibilità di iPad 2 nei vari Apple Store supera il migliaio di unità, quindi si spera che la maggior parte delle persone in coda ottengano soddisfazione!




Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!

Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple
Read more >>

L'odissea dell'acquisto online di iPad 2 (state moooolto attenti!)

Doveva iniziare all'una di notte la disponibilità della vendita online di iPad 2 nello store online di Apple, poi, come vi avevamo avvisato ieri mattina, si è scoperto che la Apple aveva erroneamente annunciato anche per noi l'orario inglese, quindi per noi valevano le 2 di notte... In molti, me compresa, abbiamo atteso di poter compiere subito questo acquisto, sperando (invano, lo vedrete) di non dover aspettare settimane o mesi con i tempi di spedizione, che si dilatano in brevissimo tempo vista la mole di ordini che viene subito richiesta. Poco dopo l'una e mezza si "apre" la possibilità di compiere l'acquisto e con somma gioia ci si "butta" a capofitto... Anche se dal primo minuto i tempi di consegna previsti risultano 2-3 settimane... Il che è un tantino "strano" per non dire irritante. Nonostante questo, chi non si puo' permettere di stare ore in fila fuori dai negozi e ha fretta di avere un iPad continua nella sua operazione d'acquisto, piacevolmente ispirato nel vedere che da subito si puo' scegliere l'accessorio preferito, nella colorazione preferita, e addirittura l'incisione personale da scrivere, se lo si vuole, sul retro, e gratuitamente.
Ma ancora una volta, dopo aver svolto tutti i passaggi correttamente, ci si trova di fronte ad un0altra irritante stranezza: alla fine dell'acquisto esce sempre un messaggio d'errore che ti costringe a tornare all'inizio dello store e ripetere da capo le varie operazioni... Praticamente all'infinito!! Questo è successo praticamente a tutti coloro che come me stavano tentando l'acquisto nello store italiano, fino a circa le 3 e mezza di notte. Io al mio quindicesimo tentativo, molto seccata, ho rinunciato, seccata per la perdita di tempo e la fatica del tenermi 2 stecchini in mezzo alle palpebre per non addormentarmi, seccata al punto che mi è praticamente passata la voglia di prenderlo sto iPad! Chi invece ha continuato imperterrito, è riuscito appunto ore dopo, tra le 3 e mezza e le 4 del mattino, a far approvare l'acquisto, ma i tempi di attesa ricevuti dopo il pagamento sono risultati DI UN MESE, anzichè le 2 - 3 settimane dichiarate anche attualmente sul sito. Altra nota vagamente irritante. Sono certa che quando le persone che hanno insistito riceveranno l'iPad saranno talmente entusiaste che penseranno ne sia valsa la pena, ma a mio avviso questo tipo di trattamento non è molto corretto e svaluta un tantino, nell'insieme, il servizio Apple.


Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!
Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple
Read more >>

il Jailbreak su iPad 2 è stato ufficialmente eseguito, arriverà presto il tool per tutti!

Per chi di voi era in ansia di sapere se acquistando un iPad 2 non avrebbe rischiato di rimanere sprovvisto di jailbreak, poichè si vociferava giorni fa del fatto che Apple potesse rendere l'iPad 2 impermeabile al jailbreak, arrivano ottime notizie. Il DevTeam ha dichiarato tramite il proprio canale twitter che non solo il jailbreak su iPad 2 con iOS 4.3 è riuscito, ma presto verrà rilasciato il tool necessario per consentire facilmente a tutti gli interessati di compiere questa operazione. Unico dubbio che rimane è: se come sembra, presto sarà rilasciato da Apple l'aggiornamento a 4.3.1 (per risolvere i vari bug di iOS 4.3) e se è in realtà questo prossimo aggiornamento a diventare impermeabile agli "attacchi" del jailbreak, ce la faranno con questo nuovo tool a superare anche questo ostacolo appena si presenterà??

Via | tuaw


Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!


Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple
Read more >>

giovedì 24 marzo 2011

il "mistero" di iPad 2 nello Store Italiano di Apple vicino a...

Non so se lo avete già notato, ma ora che è comparso iPad 2 nello Store online di Apple, tra i dettagli del modello wifi+3G compaiono i loghi di 3 Italia e Vodafone, subito sotto alle foto dell'iPad. Certo, potrebbero significare indicativamente che è possibile usare tale dispositivo con le microsim per accedere alla linea 3G in mobilità, attivando un abbonamento apposito con un operatore italiano ma... Allora come mai appaiono solo questi due marchi? Non telecom? Non wind? Possibile che per ora venga supportato solo da questi 2 operatori di telefonia mobile? E chi ha già fatto l'abbonamento con la microsim su iPad 1, magari con telecom, non puo' usarlo su iPad 2 forse? E' un po' strana la cosa, o no?


Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!

Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple
Read more >>

iPad 2: sullo store online è già possibile acquistare le Smart Cover

Forse stanotte sarà una vera battaglia per riuscire ad accaparrarsi un iPad 2 evitando le attese di settimane, previste per chi arriverà troppo tardi... Ma eventualmente,s e avete intenzione di usare questo particolare accessorio, potete "consolarvi" intanto con le Smart Cover, che sono già disponibili all'acquisto online sul sito italiano dell'Apple Store, con tempi di spedizione però non specificati. Ci auguriamo comunque che almeno stanotte alle 2.00 (orario previsto per l'inizio delle vendite online di iPad 2) vengano dichiarati apertamente i tempi di spedizione, o in molti si chiederanno se convenga o no procedere a tale acquisto via web (anzichè recarsi in qualche negozio).



Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!


Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple
Read more >>

Attenzione! iPad 2 acquistabile online su Apple Store dalle 2 di Stanotte (non l'una!)

Tramite un messaggio da una chat di Apple Store (nella foto), ci viene comunicato da una dipendente svizzera di Apple che l'orario previsto da Apple nel suo comunicato ufficiale rilasciato 2 giorni fa, per le vendite online in italia di iPad 2 dallo store del sito Apple, e cioè l'una di notte, è in realtà sbagliato perchè associato all'orario inglese, che è un'ora indietro rispetto a noi. Dunque, se vogliamo tener fede a quanto descritto in questo messaggio, bisognerà aver pazienza fino alle 2 di notte, stanotte, per poter essere tra i primi ad acquistare iPad 2, senza correre il rischio, come di fatto accadrà, che le spedizioni slittino subito dopo a più di 3 settimane di attesa. Un consiglio comunque: INIZIATE A COLLEGARVI E PROVATE ANCHE POCO PRIMA DELL'UNA, se non volete perdere la priorità, non si sa mai, io la mano sul fuoco sull'affidabilità di questo messaggio non ce la metterei!!


Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!

Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple
Read more >>

Steve Jobs riconfermato tra i dirigenti Disney

Steve Jobs torna a capo della direzione Disney. E' stato riconfermato con il 74% dei voti, nonostante la ritrosia e la preoccupazione mostrata da alcuni azionisti che temevano per le voci riguardanti la gravità a l'irrecuperabilità del suo stato di Salute. Il CEO della Disney, dichiara con sommo piacere di esserne lieto e onorato, e che tutta l'Azienda è fortunata a poter continuare ad avere Steve nel proprio gruppo direzionale. Ricordiamo che Steve Jobs ha questo ruolo alla Disney da quando, nel 2006. la Disney ha acquisito la Pixar, anch'essa "creatura" di Zio Steve.

via | 9to5mac

Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!

Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple
Read more >>

L'atteso iMovie per iPad 2 garantisce il funzionamento solo con le riprese fatte da iPad

Ora iniziamo a capire il perchè, l'attesa applicazione iMovie per iPad 2, a differenza dell'altrettanto sospirata e amata garageBand, NON SIA INSTALLABILE sul primo iPad. Perchè sull'iPad di prima generazione non è presente la videocamera, non si possono girare video, e di conseguenza non si ha materiale garantito che funzioni nelle operazioni di video-editing su iMovie. Non è per ora chiaro il motivo ma molti video e riprese fatte con apparecchi estranei all'iPad, come molti marchi anche noti di videocamere digitali, nonostante possano essere importati via iTunes nella library fotografica di iPad (sia l'1 che il 2) "spariscono" dalle fonti disponibili quando si cerca una clip da inserire nel proprio lavoro di montaggio su iMovie: come se non l'avessimo mai caricate sul nostro tablet. Viste singolarmente, nella nostra applicazione di archivio immagini, le vediamo perfettamente, ma da dentro l'applicazione iMovie, molte di loro risultano illegibili e scompaiono. Pertanto, limitando l'uso di iMovie (nella maggior parte dei casi) al materiale girato dal dispositivo stesso (iPad 2, dotato di videocamera) e' di certo inutile rendere compatibile questa App su iPad 1, per non illudere gli utenti con l'idea di poter anche fare videoediting del proprio materiale di archivio dopo averlo passato su iPad. Idem per il discorso di iPhone 4: la nuova versione di iMovie funziona senza problemi su iPhone 4 poichè anche questo è dotato di videocamera e consente l'uso di materiale direttamente girato dal dispositivo stesso.


Via | 9to5mac

Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!

Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple
Read more >>

mercoledì 23 marzo 2011

Chi Teme per l'iPod Classic? niente paura, resterà con noi...

Steve Jobs assicura che non è prevista la sospensione della produzione degli iPod Classic, benchè siano il modello aggiornato meno frequentemente nella gamma iPod. Sono in molti ad essere affezionati a questo dispositivo, davvero ottimo non solo allo scopo di portarsi dietro la propria musica preferita, ma anche e soprattutto per poter contenere tutti i propri files di "vitale" importanza, come in un HD esterno ma particolarmente piccolo, maneggevole, leggero e soprattutto capiente, visto che contiene fino a 160 GB per lo storage dati e files multimediali. Steve Jobs ha ricevuto una precisa richiesta via mail da un utente preoccupato per una prossima "sparizione" di questo prodotto, che considera il migliore nella gamma iPod. Steve Jobs con la sua solita ma efficace sintesi ha semplicemente risposto: “Non abbiamo in programma di farlo”. Quindi resterà "fra noi" sicuramente, ancora per un bel po', nonostante non venga aggiornato da circa un anno e mezzo.

Via | iClarified


Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!

Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple
Read more >>

Notizie dei nuovi iMac: ancora un mese d'attesa!

Voci (attendibili) da Twitter riportano aggiornamenti sulla situazione iMac: i nuovi modelli dovrebbero raggiungerci entro un mese o poco più, e avranno sicuramente i nuovi processori Sandy Bridge e le porte Thunderbolt, un'ottima novità appena inserita negli ultimissimi MacBook Pro. Non risultano dettagli su eventuali cambiamenti nel design per ora, anche se poco tempo fa i rumors dicevano che un minimo cambiamento ci sarebbe stato, almeno nel formato dello schermo, con nuove misure, alternative ai soliti 27 e 21,5 pollici. Altro dettaglio non ancora confermato ma di ovvio interesse è il prezzo: gli ultimi rumors dicevano che questi nuovi modelli saranno ancora piu' economici dei precedenti... Vedremo presto!!

via | 9to5mac


Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!


Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple
Read more >>

martedì 22 marzo 2011

iPhone 5 in produzione da Aprile, con display a 4 pollici e retro in metallo!!

La stampa cinese, con fonti interne alla Foxconn, fabbrica che assembla le parti hardware di iPhone, ipad & Co, afferma che la produzione di iPhone 5 sarà avviata a partire da Aprile, dunque per inizio giugno, periodo ipotizzato per il lancio del nuovo iPhone (forse durante il WWDC 2011) dovrebbe essere pronto un numero sufficiente di esemplari da poter distribuire almeno negli USA in prima battuta, anche se non cospicuo. Viene confermato da questa fonte, piuttosto attendibile, che il display sarà allargato a 4 pollici, il retro sarà in metallo e antigraffio, e sarà studiato appositamente per aumentarne la ricezione, mentre il pulsante "home" dovrebbe essere ancora presente, nonostante alcuni abbiano "rumoreggiato" su una sua sparizione. Potranno essere però introdotte nuove gestures relative ad esso e ad altri comandi. La forma ricorderà comunque quella dell'iPhone 4, anche se lo schermo renderà piu' sottile la sua cornice frontale.

Via | 9to5mac




Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!


Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple
Read more >>

Disponibilità di iPad 2 in vendita sullo store ONLINE di Apple (orario e prezzi)

La Apple ha appena pubblicato un comunicato stampa che conferma quanto vi abbiamo già detto nei giorni scorsi riguardo alla disponibilità di iPad 2 nei negozi italiani a partire dalle 17.00 ore locali. Si è aggiunta un'importante informazione relativa al'acquisto online sullo store italiano di Apple: le vendite inizieranno a partire dall'una di notte di venerdì 25 marzo, quindi se non volete veder prolungarsi i tempi di spedizione da 48 ore a 3 settimane nel giro di pochissimo tempo, equipaggiatevi di un buon caffe' e preparatevi alla corsa contro il tempo! Sono stati pubblicati anche i prezzi ufficiali, che vedono addirittura un calo rispetto ai prezzo dello scorso anno, per quanto riguarda la versione wi-fi di iPad 2, che costa 20 euro in meno:



- l’iPad 2 solo Wi-Fi da 16GB costa €479; €579 per il 32GB, €679 per il 64GB.
- l’iPad 2 Wi-Fi + 3G da 16GB costa €599, €699 per il 32GB e €799 per il 64GB.



Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!

Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple
Read more >>

Come usare le nuove Smart Cover Apple su iPad 1 (VIDEO)

Forse non ci crederete, ma durante l'evento di presentazione dei nuovi iPad 2, c'è chi è andato pazzo per le nuove Smart Cover ideate da Apple per proteggere in modo molto originale gli iPad 2 e allo stesso tempo creare un supporto, un comodo leggio o un piedistallo, a seconda di come la cover viene ripiegata. Addirittura, soprattutto all'estero, c'è chi è stato tentato a passare ad iPad 2 solo per questo motivo.
Ma uno di questi personaggi si è inventato e ha dimostrato in un video (riportato qui sotto) un modo per poter utilizzare queste stesse cover anche su iPad 1, che originariamente non supporta tale accessorio. Il video spiega e dimostra il tutto alla perfezione, ma in sintesi sono stati semplicemente applicati dei piccoli magneti su uno dei lati dell'iPad. Funziona perfettamente, come cover e come supporto/leggio/piedistallo, ma per ovvi motivi non c'è il "risveglio" dallo sleep mode che avviene con le Smart Cover applicate all'iPad 2.


Smart Cover for iPad 1 from Studio Neat on Vimeo.

Via | truap



Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!


Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple
Read more >>

Ecco le possibili offerte speciali 3italia per iPad 2, a zero euro con 30 rate!

Ci è arrivata questa notizia, da prendere per ora ancora al livello di RUMOR, da una persona molto vicina alla H3G: pare che entro fine Aprile, iPad 2 in versione 3G sarà venduto anche presso i negozi 3 italia, direttamente in bundle con scheda microsim e offerta per la navigazione internet annessa, un pacchetto completo, così come è avvenuto per iPhone 4: il piano tariffario dedicato specificatamente a questa offerta sarà "unlimited iPad", con internet no-stop h24, e consentirà di acquistare l'iPad pagando anche zero euro ma con un finanziamento di 24 o 30 rate da 29 euro mensili, compreso il traffico internet. La conferma e l'inizio di questa particolare offerta della 3, dipenderebbero in gran parte da quanta disponibilità di iPad ci sarà dopo il lancio del 25 Marzo. Ringraziamo la nostra fonte, M. T. per aver condiviso questa info con noi.

Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!

Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple
Read more >>

lunedì 21 marzo 2011

E' arrivato Mac OS X 10.6.7, aggiornamento gratuito che risolve bugs e migliora prestazioni Mac

E' appena stato rilasciato l'aggiornamento di Mac OSX alla versione 10.6.7, versione che migliora le prestazioni dei nostri Mac, risolvendo in particolare alcuni aspetti riscontrati dagli utenti dei nuovissimi MacBook Pro. Nel mio caso l'aggiornamento è pesato oltre 500 mega, ma l'entità del download puo' variare a seconda delle macchine da voi usate e le relative applicaizioni da aggiornare. Oltre a quanto citiamo qui di seguito, riportando ciò che è scritto nella finestra dell'aggiornamento software, tale versione di Mac OS X dovrebbe incidere positivamente anche sulle funzioni di Mac AppStore e Facetime. Per aggiornare, basta scegliere il comando "aggiornamento software" dal Menù "mela" del vostro Mac, se connesso alla linea adsl.

L'aggiornamento 10.6.7 è consigliato a tutti gli utenti che utilizzano Mac OS X Snow Leopard e include correzioni generali del sistema operativo che ottimizzano la stabilità, compatibilità e sicurezza di Mac, tra cui:
• Miglioramento dell'affidabilità di "Torna al mio Mac"
• Risoluzione di un problema di trasferimento di documenti a determinati server SMB
• Correzione di problemi minori relativi a Mac App Store
Per informazioni dettagliate su questo aggiornamento, visita il sito: http://support.apple.com/kb/HT4472?viewlocale=it_IT.
Per informazioni sui contenuti di sicurezza di questo aggiornamento, visita il sito: http://support.apple.com/kb/HT1222?viewlocale=it_IT.


Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!

Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple
Read more >>

Conferme definitive sul lancio di iPad 2 in italia (data, ora, luoghi)

Come già anticipatovi alcuni giorni fa, possiamo dirvi con certezza che il lancio in italia di iPad 2, previsto per il 25 Marzo, NON SUBIRA' RITARDI (come tutt'ora paventato da alcuni blog) ma sarà preciso e puntuale, a partire dalle ore 17.00 (prima di quell'orario i rivenditori nonsono autorizzati nemmeno a farvelo vedere l'iPad 2). I luoghi previsti per la vendita, oltre agli Apple Store italiani, ci sono i rivenditori Apple autorizzati (non tutti i centri Apple lo sono) disseminati nelle varie città italiane. Ad esempio, il Centro Apple Solution Expert in cui lavoro (http://bagnetti.com) seguirà queste direttive per il lancio. Non ci sono informazioni precise riguardo alla possibilità di prenotazione, ma potreste informarvi chiamando o scrivendo al rivenditore Apple della Vostra zona. Per quanto riguarda le vendite online sul sito Apple, è possibile che partano il giorno stesso, allo stesso orario, del lancio nei negozi. In bocca al lupo a tutti gli interessati all'acquisto!



Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!

Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple
Read more >>

Arriva l'aggiornamento a iOS 4.3.1 : risolverà i vari bugs ma attenzione per il jailbreak!

Sono stati in molti nelle ultime 2 settimane a lamentare problemi vari sui propri iDevices, i dispositivi mobili Apple: problemi inerenti ad una dirata inferiore della batteria soprattutto, ma anche altri, di più lieve entità ma ugualmente fastidiosi, nel funzionamento del sistema operativo e di alcune Applicazioni. Fortunatamente la Apple ha già disposto l'arrivo di un aggiornamento, l'iOS 4.3.1 che tra pochissimi giorni sarà disponibile via iTunes. Ma oltre a risolvere svariati bugs, tale aggiornamento eliminerà la vulnerabilità di iPad 2 al jailbreak: quindi chi ci tiene alla possibilità di eseguire il jailbreak su questo dispositivo, forse dovrà aspettare un po' prima di effettuare tale aggiornamento.

Via | Tuaw
Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!



Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple
Read more >>

Arriva BananaTV, per inviare in streaming su Mac foto e video da iPhone & Co

Inviare in streaming il video appena editato con iMovie su iPhone o su iPad 2, mostrare ad amici e parenti le foto delle vacanze da uno schermo più grande, come quello di un iMac, o di un Apple Cinema Display collegato ad un MacBook o un MacMini, non è mai stato così semplice e immediato! Basta scaricare l'applicazione BananaTV sui nostri Mac (7,99 dollari), e in automatico troveremo i computer disponibili per l'invio di streaming dai nostri dispositivi iOS collegati alla stesso Network Wi-Fi. E' una soluzione realmente comoda e divertente da usare, specie se, come nel mio caso, si usa il proprio Mac come TV e media center di riferimento anche in casa (io uso l'iMac al posto del televisore). In questo momento il software BananaTV supporta lo streaming di Foto e Filmati audiovisivi, ma non ancora dei files solo audio come quelli nella library del nostro iPod. QUesat opzione dovrebbe essere integrata a breve. In questo video una demo del suo funzionamento:


Banana TV from Kyle Matthews on Vimeo.



Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!


Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple
Read more >>

Lancio sospetto per Nintendo 3Ds il 25 marzo, contemporaneamente all'iPad 2

E' difficile credere che siano stati così sprovveduti da ignorare la fatidica data del lancio di iPad 2 in italia, il 25 Marzo: ebbene, per il lancio italiano di Nintendo 3Ds è stata scelta proprio la stessa data, e molte pubblicità televisive trasmesse in questi giorni lo ricordano: sarà possibile testare personalmente, pre la prima volta in italia presso i vari rivenditori autorizzati, il nuovo device Nintendo, proprio in concomitanza con il lancio di iPad 2. Un caso? Una coincidenza? o una scelta strategica? Ma non sarebbe stato meglio, anche per il prodotto Nintendo, uscire in un giorno diverso? E dopotutto, questa scelta potrà incidere sul successo dell'iPad 2 Day o no? Lo vedremo presto...



Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!

Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple
Read more >>

domenica 20 marzo 2011

VIDEO: 5 iPad distrutti a colpi di fucile per far pubblicità ad un marchio

Capisco il far clamore per suscitare più interesse possibile, ma di questi tempi, vedere una pubblicità del genere, in me suscita l'effetto opposto a quello sperato dalle pubblicità, e cioè il RIFIUTO di quel tale marchio o prodotto. Sto parlando della pubblicità creata da ZAGG, società produttrice di cover, custodie e accessori per iPad & Co, che ha pubblicato uno spot in cui 5 iPad 2 vengono distrutti a colpi di fucile, con modalità diverse, inquadrature particolari e grandi effetti di slow-motion. Lo slogan dice che visto che viviamo in un "Mondo pericoloso", è meglio usare determinate precauzioni di protezioni da certi eventi, ma con stile. Ecco io qui tutto questo stile o questa classe non li vedo per niente, viste le difficoltà in cui si trova il mondo in questo momento e su piu' fronti. Mi rendo conto che tante aziendo spendono anche piu' soldi rispetto a quanto puo' costare la distruzione di 5 iPad, per fare pubblicità: ma trovo che il messaggio sia comunque diseducativo, di cattivo gusto e fuori luogo, pertanto anche se dovessi vedere una fantastica custodia, se ha il marchio ZAGG la cancello a priori, questa sarà la mia risposta.



Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!

Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple
Read more >>
Share

Widgets